Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

ciao a tutti...mi consigliate per un buon impianto?

Ciao a tutti
    sono nuovo del forum e vergine dell'argomento...

Vorrei installare un proiettore (da utilizzare come tv ma soprattutto per dvd) in casa e non so nemmeno da dove cominciare

Cosa mi consigliate?

Vorrei una proiezione da 2-3 mt di base, spendendo il meno possibile (intorno ai 1500 euro può andare bene) ma con una qualità ragionevole...

Per il sonoro mi accontento di poco per il momento, ma vorrei possibilità di manovra: sicuramente fra un po' di tempo (appena trovo i soldi ) mi dedicherò anche al sonoro quindi il proiettore dovrebbe essere ben "accessorizzabile"

ovviamente vi chiedo info non solo per il proiettore ma per tutto quello che serve (dall'eventuale amplificatore al telo motorizzato o a mano etc..)

grazie a tutti anticipatamente!

Re: ciao a tutti...mi consigliate per un buon impianto?

Pepporec ha scritto:
    Ciao a tutti

Vorrei installare un proiettore (da utilizzare come tv ma soprattutto per dvd) in casa e non so nemmeno da dove cominciare

Cosa mi consigliate?

Vorrei una proiezione da 2-3 mt di base, spendendo il meno possibile (intorno ai 1500 euro può andare bene) ma con una qualità ragionevole...

Per il sonoro mi accontento di poco per il momento, ma vorrei possibilità di manovra: sicuramente fra un po' di tempo (appena trovo i soldi ) mi dedicherò anche al sonoro quindi il proiettore dovrebbe essere ben "accessorizzabile"

ovviamente vi chiedo info non solo per il proiettore ma per tutto quello che serve (dall'eventuale amplificatore al telo motorizzato o a mano etc..)

benvenuto tra noi.....

Vai sul forum generale: sto organizzando il secondo Power Buy per l'acquisto del best buy del momento: l'espon tw200 e siamo all'incirca nel tuo budget (dovresti spendere il 16,7& in più).

Ci si vede lì

Il resto dell'impianto , vai sul mercatino e troverai qualcosa di tuo gusto.

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

ok grazie!!

Altri consigli?

Pepporec ha scritto:
    Altri consigli?
    Il consiglio principe, valido per tutti i niubbi.

cerca di leggere tutto quanto attiene ad aree di tuo interesse...prima di postare domande.

Come per te è comodo e facile postare qui tuoi dubbi attraverso domande così generiche da mettere in difficoltà chiunque, così per i veterani del forum, di fronte alla millesima volta di una domanda generica posta in modo che denota scarsa lettura ed approfondimento di un determinato argomento prima di postare domande personali, non dico che irrita(perchè non è così..), ma crea un certo disagio nel rispondere, perchè ti ritornano in mente almeno altri dieci Thread in cui avevi già offerto la tua opinione al riguardo.

Avete letto il regolamento, la netiquette, e usato il tasto di ricerca (fra un pò anche le FAQ)? Solo allora, se ancora non avete letto la risposta ai Vostri dubbi, Postate la domanda.

Altrimenti, ecco l'ennesimo thread deserto letto di sfuggita da tutti, ed ignorato bellamente perchè non offre alcuno spunto: e chi ci rimette di più è proprio colui che ha dubbi, il quale, insoddisfatto , rimane coi suoi dubbi.

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    Il consiglio principe, valido per tutti i niubbi.

cerca di leggere tutto quanto attiene ad aree di tuo interesse...prima di postare domande.

Come per te è comodo e facile postare qui tuoi dubbi attraverso domande così generiche da mettere in difficoltà chiunque, così per i veterani del forum, di fronte alla millesima volta di una domanda generica posta in modo che denota scarsa lettura ed approfondimento di un determinato argomento prima di postare domande personali, non dico che irrita(perchè non è così..), ma crea un certo disagio nel rispondere, perchè ti ritornano in mente almeno altri dieci Thread in cui avevi già offerto la tua opinione al riguardo.

Avete letto il regolamento, la netiquette, e usato il tasto di ricerca (fra un pò anche le FAQ)? Solo allora, se ancora non avete letto la risposta ai Vostri dubbi, Postate la domanda.

Altrimenti, ecco l'ennesimo thread deserto letto di sfuggita da tutti, ed ignorato bellamente perchè non offre alcuno spunto: e chi ci rimette di più è proprio colui che ha dubbi, il quale, insoddisfatto , rimane coi suoi dubbi.

walk on
    sasadf
    Questo lo so...sono nuovo di questo forum ma ti assicuro che non lo sono di forum in generale...
    Il problema è che le discussioni che ho letto su questo forum sono molto "professionali" (del tipo "questo pj ha queste caratteristiche, questi cavi sono meglio degli altri, se usi un ingresso di questo tipo hai inconvenienti del genere, etc..") mentre io non so neanche di cosa si sta parlando!
    La mia domanda è da vero neofita: quale pj posso comprare che non costi una cifra (perchè tanto probabilmente non vedrei la differenza in termini di resa) ma che mi permetta in futuro di aggiungere, magari, un 5.1?
    Andando su una discussione precedente leggo, magari: "il pj tal dei tali ha una presa di questo tipo" che in effetti sarebbe una risposta alla mia domanda...ma non per me perchè non so che quella presa è in effetti ciò che cerco!
    Mi scuso comunque per il disagio e pongo una domanda diversa (in O.T.): mi segnalereste il link di qualche sito su cui farmi una cultura iniziale in argomento videoproiettori?
    Grazie!

Io ti consiglio un LCD, per esempio il PTA-E500 della Panasonic,
    in germania dovresti poterlo trovare per 1500-1700 euro.
    Anche dell'Epson ne parlano molto bene tutti

Leggiti Tutto Digitale e AFDigitale di questo mese, ci sono dei confronti interessanti

Un saluto
    Ste
    DVD2: PSX2 Ampli: Harman Kardon 7500 Diff. Front.: Dynaudio Audience 122 Diff. Cen.: Dynaudio Audience C122 Diff. Post.: Chario Syntar 300 su stands Solid Steel Sub: Dynaudio A30 Vpr: Sharp XVE201 Schermo: Cornice Rigida 235x135

Re: ciao a tutti...mi consigliate per un buon impianto?

Pepporec ha scritto:
    Ciao a tutti

Cosa mi consigliate?

Prima di tutto benvenuto .
    In secondo luogo, concordo perfettamente con sasadf sia quanto alla scelta del vpr lcd (Epson TW200), relativamente all'acquisto del quale il co-buy rappresenta un'ottima opportunità di risparmio, sia in merito al consiglio di fare incetta di quante più informazioni possibili, tanto sul Forum quanto sulle riviste specializzate.
    Ciao ,
    Antonio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •