|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Panny 500 e VB
-
06-11-2004, 10:01 #16
Cioa Gianfranco!
Allora c'è ancora qualche supestire 500 :-)
A parte tutto....
Vorrei sapere se il fatto di minore definizione andando a modificare i valori del Flicker adjust è solamente una mia impressione o altri lo hanno notato....
Ci sono sostanziali differenze tra DVI e SVideo??
Si trovano cavi da 10 metri DVI che non abbiano perdita di qualità??
Grazie a tutti.
Saluti."Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
07-11-2004, 11:11 #17
Senior Member
io ho collegato il panny 500 con la DVI e c'è davvero molta differenza rispetto all'svideo,sembrano 2 immagini diverse.
il cavo della lindy da 10m è perfetto
ciao
-
07-11-2004, 12:31 #18
Senior Member
Mi inserisco nella discussione in quanto possessore del Pana500 e del Samsung Hd395 collegato in dvi con cavo lindy da 7,5 metri (non mi sono fidato del cavo piu' lungo perche' secondo le specifiche del Dvi il 7,5 metri e' gia' troppo lungo) e in component di 9 metri con cavi autocostruiti.
In Dvi il colore e' "freddo" (tendente all'azzurro), in Component e' "caldo" (tendente al rosso). Inoltre in Dvi l'immagine si sposta leggermente piu' a sinistra.
Per Chicchibio : visto che possiedi sia il Pana500 che il Samsung, sempre che sia collegato anche in component, hai rilevato queste differenze? Hai indicazioni utili sulle impostazioni per migliorare la qualita'? Come lo imposti il Samsung in Dvi ?
Infine: personalmente non ho mai visto trace di Vb.
Proietto su uno schermo di 2,60 cm. di base.
Ciao, Claudio
-
07-11-2004, 14:25 #19serturini ha scritto:
Mi inserisco nella discussione in quanto possessore del Pana500 e del Samsung Hd395 collegato in dvi con cavo lindy da 7,5 metri (non mi sono fidato del cavo piu' lungo perche' secondo le specifiche del Dvi il 7,5 metri e' gia' troppo lungo) e in component di 9 metri con cavi autocostruiti.
In Dvi il colore e' "freddo" (tendente all'azzurro), in Component e' "caldo" (tendente al rosso). Inoltre in Dvi l'immagine si sposta leggermente piu' a sinistra.
Per Chicchibio : visto che possiedi sia il Pana500 che il Samsung, sempre che sia collegato anche in component, hai rilevato queste differenze? Hai indicazioni utili sulle impostazioni per migliorare la qualita'? Come lo imposti il Samsung in Dvi ?
Infine: personalmente non ho mai visto trace di Vb.
Proietto su uno schermo di 2,60 cm. di base.
Ciao, Claudio
In dvi io utilizzo la 1080i, cinema 1 (colri piu' caldi ma meno contrasto) e cinema 2 (piu' contrasto e tonalita' piu' fredde) a seconda dei film.
Niente altro.
ciao, GianfrancoPanny 500 user
-
08-11-2004, 08:24 #20
Dopo 3 giorni pieni di lavoro, ho finalmente terminato il telo :-) 3 giorni di duro lavoro ma alla fine ne è veramente valsa la pena! :-) La cornice nera tutt'intorno è veramente una manna dal cielo!!! Sapevo che avrei avuto dei miglioramenti, ma non credevo fino a questo punto! Ora sono collegato in SVideo e già così il VB è leggermente ridotto...la definizione delle imamgini è tornata ad essere ottima (credo allora che si sia trattato di semplice "suddittanza psicologica"
) ed ora avanti con i vari settaggi in attesa di terminare l'htpc così da collegare il panny con DVI.....
"La connessione migliore e' senza dubbio la dvi rispetto al component, salvo che il dvd sia scarso di compressione e manifesti instabilita' e brulicamenti, in questo caso la dvi e' impietosa."
In questo caso cosa consigli Chicchibio??
Buona settimana a tutti!
Dark."Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
08-11-2004, 08:28 #21Dark73 ha scritto:
In questo caso cosa consigli Chicchibio??
Dark.
Io ho affiancato alla dvi un cavo svideo che mi serve per quei dvd dove i difetti diventano intollerabili.
Ciao, GianfrancoPanny 500 user
-
08-11-2004, 09:25 #22
Senior Member
chicchibio ha scritto:
Io ho il Samsung 935 che notoriamente non fa molto per limitare i difetti dei dvd compressi male (anche se la qualita' media dei dvd e ' in netto miglioramento).
Io ho affiancato alla dvi un cavo svideo che mi serve per quei dvd dove i difetti diventano intollerabili.
Ciao, Gianfranco
Avendo il Samsung meglio sicuramente il Component che tra l'altro consente anche di raggiungere facilmente distanze maggiori con una perdita nulla o minima di qualita' e potendosi tra l'altro autocostrursi i cavi con del cavo digitale terrestre e spinotti rca.
-
08-11-2004, 09:39 #23serturini ha scritto:
Prima di avere il Samsung collegato in Dvi ed in Component, avevo (ed ho ancora) un lettore Dvd/Divx Techwood collegato inizialmente in Svideo e successivamente in Rgb tramite Scart: la differenza era visibile, meglio l'Rgb: basta usare un cavo Scart con tutti i pin collegati.
Avendo il Samsung meglio sicuramente il Component che tra l'altro consente anche di raggiungere facilmente distanze maggiori con una perdita nulla o minima di qualita' e potendosi tra l'altro autocostrursi i cavi con del cavo digitale terrestre e spinotti rca.
Io la scart rgb la utilizzo con ottimi risultati per connettere il sat. In ogni caso concordo che sia, col component, un po' meglio dell' svideo.
Ciao, GianfrancoPanny 500 user