Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

E finalmente il TW200 ce l'ho anch'io.....

Finalmente.....
    L'attesa mi aveva quasi ucciso.... domenica scorsa sono stato informato del fatto che a Mediaworld erano arrivati i nuovi TW200. Io avevo fatto il bonifico nell'ormai celebre co-buy di Sasà e mi sono recato alla Romanina tutto speranzoso. Arrivo lì, non vedo alcun TW200 in esposizione, chiedo alla signorina che me ne conferma l'arrivo, vado al centro servizi clienti pronto a chiudere la transazione con la carta di credito già in mano e..... non gli risultava il mio bonifico. Il responsabile non c'era, soliti problemi (non sappiamo, non dipende da noi...), e torno a casa scornato....

L'indomani duecento telefonate a centralini irraggiungibili per capire cosa fosse successo e dove fosse finito il mio bonifico. Martedì tutto si risolve (soliti problemi burocratici tra MW e la banca, pare) e la gentilissima sig.ra Cinzia di Mediaworld mi dice che finalmente posso andare a ritirare l'agognato proiettore.

Mercoledì sono a MW e finalmente ritiro il TW200, insieme a qualche cavo per la connessione. Sempre mercoledì mi arriva anche il set di casse Jamo che avevo comprato per completare il mio impianto (per il quale devo ancora trovare un nome: SciacchiTheater o, in omaggio alle mie origini sicule Nuovo Cinema Sciacchitano? Accetto suggerimenti).

Torno a casa, apro i pacchi con alcuni amici radunati per l'occasione (peccato non ci fosse anche Lucalazio per impegni sopravvenuti), comincio dal TW200 e mi trovo soddisfatto dalla completezza della manualistica e dalla presenza del Cd-rom che dovrebbe servire alla calibrazione del proiettore. Il momento in cui scarto il TW200 viene immortalato da foto e dall'apertura di una bottiglia di spumante.
    Poi passo allo scatolone del kit Jamo.... Poichè, come è ovvio, 2 cose bene di fila non possono andare (Murphy insegna), anzichè ciliegio come mi aspettavo le casse sono di un chiaro color betulla che fa a cazzotti con tutto l'arredamento. Giù critiche feroci di mia moglie (coma alcuni amici forumisti sanno, il WAF è fondamentale a casa mia) e decido di non spacchettare l'intero kit, lasciandolo pronto per la rispedizione al mittente o per la rivendita.

L'attesa per il proiettore però è tale che decidiamo di montarlo ugualmente (è ormai passata la mezzanotte). I collegamenti sono scarsi: la sorgente è un modesto DVD player della CDV, progressive scan PAL ma dall'aspetto fragile, collegato in S-video perchè non ho trovato un cavo component neanche a peso d'oro. Installiamo tutto nei vani della libreria appositamente predisposti, ci sediamo sul divano e......WOW...... ragazzi, ero pronto a partire con le scuse del genere "il DVD è scarso, il cavo non è component" etc. etc. etc. ma altro che scuse, sia pur in condizioni pessime il TW200 ha offerto un'immagine di qualità già sufficientemente buona per far rimanere di stucco i presenti. Poi, con un minimo di regolazioni (modalità Theather, un pò di gioco sul nero etc.) sono rimasto accettabilmente soddisfatto anche io. Morale: ci siamo visti tutto un film (Guerre Stellari, Episode II, DVD di qualità non eccelsa ma appartenente alla saga di cui tutti siamo patiti) con un audio indecente, completamente irretiti dalle immagini.

Che dire? Era tardi, eravamo stanchi, è il mio primo videoproiettore, magari le mie aspettative erano scarse e quindi sono stato portato ad esagerare, ma la prima -anzi primissima- impressione è stata molto buona. Ora è il momento delle regolazioni, dell'inserimento nella catena di un buon lettore DVD (sto per prendere un Philips 963 che ho già visto in azione, spero vada bene col TW200), dell'acquisto di un set di casse (color ciliegio, naturalmente) valide e quindi del confronto con chiunque di voi amici forumisti desideri vedere il risultato ottenuto.

Un'ultima cosa, fondamentale: vorrei dire grazie al Forum che ormai quasi un anno fa mi ha fatto scoprire il mondo della videoproiezione (prima di entrare in AVForum stavo per comprare un Philips Garbo!!!), grazie a tutti quelli che mi hanno seguito nel processo di costituzione di una -scarsa- competenza in materia di VPR e grazie a Sasà ed a Luca per aver organizzato visione e co-buy dell'Epson, senza i quali non mi sarei deciso a prendere il TW200 preferendo fino a quel momento lo Sharp Z90.
    Grazie grazie grazie.

A dopo per impressioni più serie e per i primi screenshots.

Francesco
    Ultima modifica di Sciacchi; 21-05-2004 alle 10:46
    Panny 900 FOREVER.......
    Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene

Bravo compimenti

Sono contento del tuo nuovo acquisto, sicuramente le tue serate da oggi saranno all'insegna del grande schermo.

Il player ed il cavo component sono obbligatori sbrigati

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Grazie Peppe,

mi fa piacere ricevere i primi auguri da un conterraneo. Come ti va il 500? Ho seguito il tuo thread ma non ho le tue ultime impressioni e -stranamente- non mi pare tu abbia ancora postato shots.

Francesco
    Panny 900 FOREVER.......

benvenuto

...tra i possessori di un vpr e gaudenti del grande schermo!!!
    Poi è un TW200...
    ciao

Complimenti e buon divertimento!!!!!!

x Sciacchi

Parto difficile ma alla fine tutto bene!
    Complimentoni!! Te lo meritavi.

Mi spiace per il colore delle casse, io ho comprato questa serie della Wharfedale che ha un colore forse compatibile:
    http://www.leconcepts.com/spkr/wharfedale/d83img2.gif
    Panny 500 user

Grazie a tutti per gli auguri.

x Mauro: potrei chiederti di farmi sapere a quali settaggi sei giunto dopo la visita del team di esperti?

x Chicchibio: so che sei un vecchio estimatore delle Diamond 8, che anch'io conosco bene. Non mi attirano troppo esteticamente (un pò spartane e squadrate rispetto a Jamo, Infinity e altre nella stessa fascia di prezzo) ma probabilmente alla fine mi ci dirigerò anche io. Hai un rivenditore di fiducia per trovarle a prezzi competitivi?

x tutti: come ci si contruisce da soli un cavo component per farlo entrare nel corrugato?

Ri-grazie,
    Francesco
    Panny 900 FOREVER.......

Complimenti e benvenuto
    Ora godiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..........

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Corrugato

Sciacchi ha scritto:
    x tutti: come ci si contruisce da soli un cavo component per farlo entrare nel corrugato?

Ri-grazie,
    Francesco
    Bisogna vedere quanto e' grosso il corrugato, comunque puoi tranquillamente utilizzare un cavo d'antenna satellitare, devi solo controllare che la calza sia abbastanza fitta, ci saldi dei connettori rca buoni ed hai finito, costo irrisorio, risultato garantito, se sai saldare .

Ciao
    Peppe

ciao sciacchi...

...mi fa piacere che alla fine anche tu ce l'abbia fatta !

Io sono stato uno dei due a fare quasi le 10 da mediaworld per averlo la sera stessa, pagando di nuovo anche l'anticipo

cmq fino ad oggi l'ho solo acceso per verificare i pixel e dovrei battezzarlo questo finesettimana, anche se collegandoci qualcosa di provvisorio dato che anch'io devo ancora acquistare un buon lettore DVD... a tal proposito: perché chi già si gode il TW200 non ci guida nella scelta?

Escludendo per ora l'HTPC, in cosa investire per sfruttare al meglio il gioiellino? continuo a studiare i vari 3d ma i dubbi mi rimangono: è meglio mandare un segnale -720p?- che bypassi lo scaler interno del tw200 che si dice non eccelso? è possibile senza HTPC e senza fare rapine in banca? è meglio optare per un buon chip sul DVD a discapito della risoluzione in uscita o viceversa (si trovano molti lettori "economici" in giro in grado di uscire a 720p, mi sembra...)

Lo so che la cosa migliore è provare provare provare provare ma se qualcuno ti da una mano si prova meno e si vedono più film

Ciao,

Livio.

Re: ciao sciacchi...

demotivato ha scritto:
    ...a tal proposito: perché chi già si gode il TW200 non ci guida nella scelta?
    ....
    Una sola risposta: Pio 868

Provare per credere

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R

Re: Re: ciao sciacchi...

alex_co_99 ha scritto:
    Una sola risposta: Pio 868
    Alex
    Ciao Alex, il Pio 868 è di certo una gran macchina, ma il TW200 non ha HDMI, per cui la più rilevante funzione del lettore andrebbe inutilizzata. A questo punto, forse, si potrebbe trovare qualcos'altro a un pò meno.... (come diceva demotivato, che saluto, senza rapinare banche... )

A me è appena scapato un Phillo 963 a 240 euro, porcaccia.... sarà la mia settimana no. A proposito Alex, il tuo è ancora in vendita?

In ogni caso sarei grato a chiunque avesse ulteriori suggerimenti per lettori DVD che si accoppino bene al TW200 ....
    Panny 900 FOREVER.......

Re: Re: Re: ciao sciacchi...

Sciacchi ha scritto:
    Ciao Alex, il Pio 868 è di certo una gran macchina, ma il TW200 non ha HDMI, per cui la più rilevante funzione del lettore andrebbe inutilizzata. A questo punto, forse, si potrebbe trovare qualcos'altro a un pò meno.... (come diceva demotivato, che saluto, senza rapinare banche... )

A me è appena scapato un Phillo 963 a 240 euro, porcaccia.... sarà la mia settimana no. A proposito Alex, il tuo è ancora in vendita?

In ogni caso sarei grato a chiunque avesse ulteriori suggerimenti per lettori DVD che si accoppino bene al TW200 ....
    963 venduto.

Per il pio 868, a parte il budget, lo propongo perchè avendolo provato prima in component mi ha fatto una ottima improssione, ancora con il vecchio panny100, per non parlare delle possibilità di regolazione più "professionali".
    Resta il fatto che il 963 è un'ottima macchina e se trovi altre occasioni approfittane.

Alex

Pioneer 737

Cercalo e prendilo al volo, si dovrebbe comprare con meno di 300 euro ed e' una macchina eccezionale.

Ciao
    Peppe

eeeevvvaaai!! complimenti sciacchi!
    (mi sento un po' responsabile...)
    è una settimana che ho la bocca aperta a guardare film!!!
    (tw100 non 200)
    cavi: cavo sat e saldatore, ma l'hanno già scritto.
    dvd: esperienza personale con il tw100 + denon 2900 ottima.
    a presto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •