Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Pareri per grande schermo

Salve a tutti.
    L'idea è quella di realizzare uno schermo di proiezione di 6 metri circa.

Per poter rispettare tutti i parametri e proiettare da una distanza di circa 13-14 metri dallo schermo quali proiettori sono indicati?

Avevo dato un'occhiata a questo:

http://www.christiemseries.com/

La serie hd mi sembra un prodotto di tutto rispetto... qualcuno ha avuto modo di visionare queste apparecchiature...? Si conoscono i prezzi?

Grazie

Paolo

Nessun parere?

Pareri per grande schermo

sei metri di diagonale ????
    siamo sui limiti di un video proiettore home
    quello indicato nel link non lo conosco ma e sicuramente di linea professionale
    penso che il prezzo sia altino

Sei metri di base...

Penso che un proiettore home non abbia i requisiti giusti per poter riempire degnamente uno schermo di tale grandezza.

Consiglio personale gia' da Audiovideofilo esagerato.

Con 4mt di base (come uso quotidianamente) puoi volendo ospitare tante persone a vedere le proiezioni ed utilizzare vpr normali almeno da 2000/2500 lumens.
    Il resto spendilo in diffusori adeguati con doppi/quadrupli 38cm. e trombe.
    Come si usa nei cinema veri in tutto il mondo.
    Per simili schermi alternative audio inferiori sono oltraggiose.

Sei metri e' davvero tantissimo e ti porta a situzioni "Where no one here has been before".
    Ci credo che non fioccano suggerimenti.

@ennio1

credo che il nostro amico non stia a lesinare sul versante audio...il thread aperto nella sezione diffusori parla chiaro: le tue preoccupazioni sono decisamente superate dai fatti

@pablitho:
    tornando IT come detto da ennio1 credo che tu ti stia muovendo in un territorio "vergine" per il 99.9% dei frequentatori di questo forum (proiettori 3 chip DLP sono cose che si vedono nei cinema)...difficile che tu riesca a trovare conforto circa esperienze dirette di visione a meno che non ti rivolga direttamente a gestori di cinema e/o tecnici che nei cinema ci lavorano: i tuoi problemi sono semplicemente oltre, "più in là" di quelli che si incontrano in una casa...qui trovi gente che si barcamena in un salotto e combatte ogni giorno una lotta strenua (e invariabilmente destinata a sconfitta) contro il WAF
    Detto questo da ciò che leggo si preannuncia la sala cinema definitiva: tienici informati sugli sviluppi (e sulle informazioni che nella tua ricerca troverai)...insomma facci sognare! (che se vinco la lotteria so come mi devo muovere... )
    Ultima modifica di Spectrum7glr; 07-06-2010 alle 15:18

@ ennio... Ti ha già risposto spectrum per quanto riguarda i diffusori...

Il mio sogno è quello di avere una sala che nulla invidia a quella dei multiplex... quindi capisci bene che il fattore schermo enorme è importante...

Quel christie non mi dispiacerebbe... solo che non conosco i prezzi... intanto ho contattato la christie e mi hanno risposto....
    Proverò a chiedere un dettaglio dei prezzi

Ma dei sim 2 lumis qualcuno ne ha mai visto 1 alla prova?
    Sui forum d'oltreoceano ne parlano un gran bene... anche se non penso riuscirà mai ad illuminar eunos chermo di 6 metri..

Qualche anno fa sono riuscito a vedere all'opera un Christie.
    E' inutile ti dica che stiamo su un'altro pianeta, ovviamente anche i prezzi erano (sono ?) fuori dall'ordinario.
    Quello che ho visionato io, tra corpo macchina ed ottica (li vendono separati), costava sui 110.000,00 €.
    Per info più approfondite potresti contattare Blasel che, all'epoca, fu il promotore di questo shoot-out dove, fuori concorso, compariva anche questo Christie.

Ciao, Michele

Ciao Michele e grazie per le informazioni...
    Penso che il christie di cui ho postato il link non arrivi a quella cifra esorbitante!!!
    Almeno spero

Due domande e scusa se mi permetto,puo' servire per riflettere e imparare per tutti.

Perche' non basta un notevole 4X3 mt. come gia' utilizzo da tempo?Ti assicuro che di piu' non lo capirei.Hai solitamente per ospiti delegazioni di decine di cinesi?
    Il tuo 6mt che altezza avra' poi?Se e' un 4:3 necessiterai di altezze soffitti non cosi' comuni,5 mt.incluso spazio di installazione..

Personalmente preferisco JBLPRO utilizzato in tutto il mondo e che nell'usato non e' assolutamente inarrivabile e mantiene addirittura il valore nel tempo come un orologio svizzero.
    Oppure serie Studiomonitor,ecc...
    Perche' Genelec?Solo perche' sono gia' scatolotti farciti di ampli?Tutto qui?
    Il bel gioco e' anche multiamplificare a proprio piacere in stile hiend anche per ascolti HIFI.

Credimi che anche se il mio budget non fosse un problema ed abitassi in un castello,preferirei con il delta aggiungere un'auto storica alla mia collezione piuttosto che entrare in situazioni di spesa neanche tanto poi giustificabili oltre i 4mt. e JBL come audio (per me da decenni il top).

Per Jbl concordo appieno.

Per lo schermo... è una mia idea... vorrei avere l'effetto cinema... in tutto e per tutto e solo con uno schermo grande penso di poterlo ottenere!

avresti delle foto dell'ambiente dove finirebbe tutto questo materiale? o almeno potresti dirci le dimensioni (lung x larg x alt)? non è una domanda fine a se stessa, è per valutare le dimensioni dello schermo.

In effetti ho potuto installare il setup 4x3mt soltanto in un salone 5x8x3,5H.
    Altrimenti....ciccia!
    E purtroppo durante proiezioni 4:3 il centrale viene coperto ed ascolto dagli altri canali,poco male.
    Non mi piacciono gli schermi microforati,preferisco cosi'.
    Ultima modifica di ennio1; 08-06-2010 alle 09:34

ma con uno schermo di queste dimensioni non ci vogliono fonti tipo digitale 2k o pellicola per avere un effetto cinema reale? non è che usando come fonti un blu-ray al meglio su una base di 6 metri si ottenga l'effetto opposto, ovvero tutto sgranato?

Citazione Originariamente scritto da dapaladi
    ma con uno schermo di queste dimensioni non ci vogliono fonti tipo digitale 2k.......................effetto opposto, ovvero tutto sgranato?
    Ho confrontato alcuni proiettori con amici su base 3mt e ti assicuro che passando su base 4mt,pur sembrando poca cosa 1mt in piu',le differenzi rilevabili siano notevoli.
    Su base 6 mt deve essere uno scempio quanto si evidenzino tanti difetti.

E' per questo motivo che insisto nel capire se effettivamente pablitho necessiti i 6mt.invece dei "normali" (ma gia' soddisfacenti) 4mt.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •