Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Citazione Originariamente scritto da dapaladi
    ma con uno schermo di queste dimensioni non ci vogliono fonti tipo digitale 2k o pellicola per avere un effetto cinema reale? non è che usando come fonti un blu-ray al meglio su una base di 6 metri si ottenga l'effetto opposto, ovvero tutto sgranato?
    Il Blu ray è praticamente 2K e penso che nonostante la compressione, che ovviamente non è paragonabile ai "veri film 2K" per cinema digitale, fino a sei metri ci arrivi benino. In fondo ho visto proiettare in manifestazioni all'interno dell'UCI un filmatino con risoluzione Youtube su di uno schermo di oltre 20 metri di base, e il risultato, (tenuto conto delle dimensioni dello schermo e della risoluzione scrausa) era decente! Io personalmente, per prudenza forse mi terrei entro i cinque metri, ma bisognerebbe sperimentare. Naturalmente sceglierei un schermo in formato 2.35:1 per proiettare con altezza costante: se vuoi un effetto cinema definitivo è un opzione da considerare IMHO.

Quello che mi preoccupa è la luminosità, che penso richieda davvero un proiettore 2K professional, in quanto tra i modelli home non mi risulta ne esista uno in grado di soddisfare delle dimensioni di schermo così grandi.
    Ma se non ci sono problemi di budget, il problema non si pone.

Davvero interessante.....
    Ultima modifica di alpy; 08-06-2010 alle 10:17

Ragazzi la stanza non esiste ancora... È tutto in fase di progettazione
    cmq in linea di massima le dimensioni sarAnno.. 8.5 metri larghezza, 12,5-13 metri lunghezza e 4 metri altezza....
    Ora lo schermo potrà essere in 16/9 con mascherAtura variabile...
    Per i proiettori. Avevo linkato quel christie dichiarano 6000 lumens con doppia lampada!!
    Cmq in linea di massima lo schermo si potrebbe ridimensionare a 5 metri

Adesso capisco.
    Complimenti.
    Cosi' si fa,specie per la importantissima e sottovalutata negli ambienti moderni,misura dell'altezza.

La stanza e' il PRIMO VERO componente HIFI-Audiovideo.

Se pensata cosi' in anticipo diventa tutto piu' facile.

Citazione Originariamente scritto da Pablitho
    Per Jbl concordo appieno.
    Mi permetto di aggiungere anche (relativamente all'audio) l'utilizzo di (se la sala ne può possedere le caratteristiche) Altec Lansing (anche vecchi come le enormi A2) o le nuove VOTT (o anche le vecchie .

Forse sono un pò di parte ma le VOTT per il cinema sono spettacolari.

Hai ragione Marco ma non tutti amano il fascino del vintage.
    E neppure si pongono problemi di costi del nuovo.

Le A2 che citi le ho fisicamente trasportate aiutando un amico,enormi!!
    JBL e' molto piu' fisicamente maneggiabile e moderno.
    Ultima modifica di ennio1; 08-06-2010 alle 12:42

guardando un pò in giro ho visto che la sanyo ha un videoproiettore che potrebbe fare al caso tuo, un fullhd da 6500 lumens che dovrebbe costare sui 13/15.000 euro, e di cui hanno parlato anche qui:

http://www.avmagazine.it/news/avprof...mens_4298.html
    http://www.sanyo.fr/products/lcd/pro...G-DHT100L&n1=5

sempre la sanyo ha anche altri modelli con una luminosità molto alta

p.s. ma visto che la sala la devono ancora costruire, non ti conviene aspettare e vedere se esce qualcosa di abbordabile per il 3d? o al limite prendere una macchina professionale 3d 2k usata? senza 3d non sarebbe una sala 'definitiva', magari dovresti rimetterci le mani tra un paio di anni...
    Ultima modifica di dapaladi; 08-06-2010 alle 15:18

Dapaladi detto francamente il 3d mi fa schifo.....

Cmq niente male quel sanyo....

RAgazzi le jbl penso facciano al caso mio.. cmq per i diffusori c'e' una discussione nell'apposita sezione.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •