|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Proiezione dall'alto su un tavolo
-
24-05-2010, 15:07 #1
Junior Member
Proiezione dall'alto su un tavolo
Buongiorno a tutti, Premetto di essere un neofita...
ho letto volentieri qualche articolo sui forum e trovo ci siano tante cose interessanti e utili. Io non mi occupo direttamnte di audio video, però devo risolvere un problema inerente all'uso di un proiettore.
Devo proiettare su un tavolo orizzontale di circa 1600x2500 delle sagome. dispongo già del software necessario ma per fare questo devo appendere verticalmente un proiettore che deve stare acceso parecchie ore al giorno ca circa 4metri e 1/2 da terra (distanza da lente a tavolo 3500). il budget non permette un dispositivo industriale e devo adeguarmi a un buon prodotto alternativo. Non ho esigenze particolari di risoluzione video ma devo avere una buona visibilità sul tavolo e quindi parecchia potenza.
Qualcuno mi sa aiutare o indicarmi dei parametri di ricerca? Qualsiasi aiuto o ideaa è bengradita! grazie a tutti! Fabio
-
24-05-2010, 15:13 #2
Spostato su discussioni generali vpr.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-05-2010, 17:15 #3
Senior Member
prendi tutto quello che segue col beneficio d'inventario: se tu sei un neofita io non se molto di più...
Comunque sia comincio col dirti che normalmente i proiettori non sono fatti per funzionare a 90°...li puoi inclinare un po' (15-30°) ma non li puoi mettere perpendicolari. Ad occhio quindi ti servirà uno specchio o qualcosa di simile. Circa la potenza se non hai possibilità di oscurare almeno un po' l'ambiente i lumen necessari diventano davvero tantissimi (ed il costo sale parecchio)...considera poi che vai a poiettare su una superficie che a quanto capisco non è un telo di proiezione (quindi bianco e ad alto guadagno) e questo si traduce in maggiore quantità di lumen richiesti.
-
25-05-2010, 07:52 #4
ti serve un prodotto professionale, garantito per funzionamento 24/7, installabile in qualsiasi posizione, a tiro corto. Costa parecchio.
Ci sono i projectiondesign professional.