Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1

    Proiezione dall'alto su un tavolo


    Buongiorno a tutti, Premetto di essere un neofita...
    ho letto volentieri qualche articolo sui forum e trovo ci siano tante cose interessanti e utili. Io non mi occupo direttamnte di audio video, però devo risolvere un problema inerente all'uso di un proiettore.
    Devo proiettare su un tavolo orizzontale di circa 1600x2500 delle sagome. dispongo già del software necessario ma per fare questo devo appendere verticalmente un proiettore che deve stare acceso parecchie ore al giorno ca circa 4metri e 1/2 da terra (distanza da lente a tavolo 3500). il budget non permette un dispositivo industriale e devo adeguarmi a un buon prodotto alternativo. Non ho esigenze particolari di risoluzione video ma devo avere una buona visibilità sul tavolo e quindi parecchia potenza.
    Qualcuno mi sa aiutare o indicarmi dei parametri di ricerca? Qualsiasi aiuto o ideaa è bengradita! grazie a tutti! Fabio

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Spostato su discussioni generali vpr.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    222
    prendi tutto quello che segue col beneficio d'inventario: se tu sei un neofita io non se molto di più...
    Comunque sia comincio col dirti che normalmente i proiettori non sono fatti per funzionare a 90°...li puoi inclinare un po' (15-30°) ma non li puoi mettere perpendicolari. Ad occhio quindi ti servirà uno specchio o qualcosa di simile. Circa la potenza se non hai possibilità di oscurare almeno un po' l'ambiente i lumen necessari diventano davvero tantissimi (ed il costo sale parecchio)...considera poi che vai a poiettare su una superficie che a quanto capisco non è un telo di proiezione (quindi bianco e ad alto guadagno) e questo si traduce in maggiore quantità di lumen richiesti.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085

    ti serve un prodotto professionale, garantito per funzionamento 24/7, installabile in qualsiasi posizione, a tiro corto. Costa parecchio.

    Ci sono i projectiondesign professional.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •