Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Settaggi EDID1 e EDID2 sul Panny 500

Ciao ragazzi,
    ho un Panny 500 collegato in DVI al lettore DVD Samsung HD935.

Sul Panny 500 se imposto EDID1 mi dice che il segnale che arriva dal lettore e' 750p (giusto, perche' cosi' e' impostato sul lettore).
    In questa modalita' pero' l'immagine non occupa tutto lo schermo cioe', per intendersi, ci sono sopra e sotto due piccole barre nere non usate.
    Se sul Panny imposto EDID2, mi dice che il segnale e' un WIDE720, in compenso occupa tutto lo schermo.

Non noto sostanziali differenze di immagine, salvo il fatto che impostato su EDID1 le immagini in movimento sono forse un po' piu' fluide, ma mi sembrano meno nitide; impostando su EDID2 mi sembrano piu' "scattose", ma anche piu' definite.
    Ma potrebbe essere solo una impressione mia...

Qual'e' l'impostazione corretta?
    Quali differenze fra le impostazioni EDID1 e EDID2 ci sono?
    Ciao!!!!

Plasteroid

re

io ho la tua stessa apparecchiatura e non noto assolutamente differenze.magari non le noto io
    tra l'altro non trovando più le istruzioni del samsung mi interesserebbe sapere quale configurazione utilizzare
    ovvero non so quale ozione(e quindi colore) far apparire sul "dvi scan".
    grazie

ma perchè non apriamo una discussione samsunghd935+panny 500?
    mi pare di aver capito che siamo in tanti
    i migliori saluti a tutti
    PT Ax 200 - B&W 604S3,B&W 602S3,B&W LCR6, B&W SW 650, Finali e Pre Rotel

Re: re

garrjson ha scritto:
    io ho la tua stessa apparecchiatura e non noto assolutamente differenze.magari non le noto io
    tra l'altro non trovando più le istruzioni del samsung mi interesserebbe sapere quale configurazione utilizzare
    ovvero non so quale ozione(e quindi colore) far apparire sul "dvi scan".
    grazie

ma perchè non apriamo una discussione samsunghd935+panny 500?
    mi pare di aver capito che siamo in tanti
    i migliori saluti a tutti
    Io il 935 lo uso al lavoro, il rosso è un'uscita 480p, il blu 720p e il verde 1080i
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

re

bene
    e la migliore resa si ha con il "1080" o non è detto?
    grazie
    PT Ax 200 - B&W 604S3,B&W 602S3,B&W LCR6, B&W SW 650, Finali e Pre Rotel

Io preferisco l'impostazione 720p, cioè tastino DVI illuminato blu.
    Noto una migliore definizione dell'immagine rispetto alle altre.
    Ciao!!!!!

Plasteroid

Plasteroid ha scritto:
    Io preferisco l'impostazione 720p, cioè tastino DVI illuminato blu.
    Noto una migliore definizione dell'immagine rispetto alle altre.
    Ciao!!!!!

Plasteroid
    Anche io utilizzo la stessa impostazione e mi trovo molto bene.
    Proiettore Epson Tw 5500, TV LCD Samsung LE 52F96BD, Dvd Pioneer 868+SDI, Processore Video DVDO ISCAN HD+/SDI, Ampli Pioneer VSX AX5i, Dvd-Hd recorder Pioneer Dvr-433,Laserdics Pioneer DVL909, Diffusori Infinity, sub woofer Polk Audio, sat Humax5400 + My SkyHD, DTT Telesystem 7800HD, PS3,XBOX 360,PS2,XBOX,Game Cube,PSP.

Panny 500 e 935

Io uso la 1080i, forse un pelino meno di saturazione nei colori ma molto meno rumore video (formicolamenti), il vero problema del Samsung 935, che si manifesta coi dvd con compressione non ottimale.
    Panny 500 user

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •