|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Cavo Rgb e Domanda tw 10
-
07-05-2004, 22:30 #1
Member
Cavo Rgb e Domanda tw 10
Ciao raga , innanzitutto mi presento, sono Alessandro e scrivo da Roma, prima della mia domanda di debutto vi faccio i complimenti per il forum , non immaginate quanto mi siete stati utili nella scelta del mio primo proiettore.
Ora vi stresso un pò
Cavo rgb : ho comprato il gebl scart-rgb sul sito di visualdream un gran bel cavo ma purtroppo dato un inconveniente non calcolato 6 metri non bastano , ne sto cercando uno di 10 metri già pronto ma non riesco a trovarlo da nessuna parte !
Dato che con il saldatore sono un assassino capite il mio problema !
Qualcuno sa dove reperirlo già fatto ?
Seconda domanda :
Dopo aver installato l'Epson (proiettore 16:9) lo provo ma ho come l'impressione di vederlo in 4:3 , mi spiego, ho una base di 180 cm ,distanza 3 mt, se lo vedo in modalità normale lo schermo lo sfrutto al 70 % in larghezza e vedo come una porzione di schermo ai lati non utilizzata (un ombreggiatura), se lo vedo in modalità zoom allora diventa 16:9 riempendo tutto il telo.
La domanda a questo punto è la seguente : la modalità zoom non serve a emulare un'immagine 4:3 in 16:9 ?
se si, perchè se vedo un dvd o anche sky 16:9 in modalità "normale" non è in 16:9 ?
Scusate per l'intreccio di parole ma a scriverlo pensavo fosse + semplice
Ciao raga e grazie per le eventuali risposte !
-
08-05-2004, 06:53 #2
Se non ricordo male per vedere
in modalita' 16/9 devi utilizzare la modalita' squeeze.
Ciao,Snikt
-
08-05-2004, 16:30 #3
Member
Grazie .
Ero convinto che normale coincidesse con la sorgente video
Del tipo DVD = 16:9 tv = 4:3
Per il cavo scart-rgb da 10 metri nessuno ha un consiglio ?