Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Sostituzione lampada videoproiettore

Ciao a tutti,
    posseggo un Videoproiettore BenQ PB 7800 con quasi 1600 ore di funzionamento e sto cercando di capire se mi conviene cambiare la lampada (circa 400€ di costo) o comprare un modello più recente.

Un rivenditore mi ha sconsigliato di eseguire l'operazione "cambio lampada" autonomamente affermando che oltre alla sostituzione di quest'ultima va eseguita anche la ritaratura del circuito di alimentazione della stessa, pena la una rapida rottura per sovra alimentazione.

Secondo il parere dell'esperto, sembra infatti che il circuito elettrico, abituato ad alimentare una lampada prossima all'esaurimento, eroghi una corrente superiore a quella necessaria ad una nuova con la conseguente bruciatura della lampada.

Secondo voi è corretto questo timore? Nel caso, come agire?

Io sinceramente ho qualche perplessità ma chiedo una vostra opinione.

Grazie

Up..

Mai sentita una cosa del genere.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

neanch0io mai sentita....vuole guadagnare qualche soldino?
    senti se te lo prende in permuta così per qualcos'altro
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

segui le istruzioni del manuale e non sbagli.
    Quello che ti ha detto il rivenditore sull'erogazione della corrente potrebbe anche essere vero, ma dopo aver cambiato la lampada di solito si deve resettare il timer del vpr, per cui dovrebbe andare tutto a posto
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •