• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sostituzione lampada videoproiettore

magoge

New member
Ciao a tutti,
posseggo un Videoproiettore BenQ PB 7800 con quasi 1600 ore di funzionamento e sto cercando di capire se mi conviene cambiare la lampada (circa 400€ di costo) o comprare un modello più recente.

Un rivenditore mi ha sconsigliato di eseguire l'operazione "cambio lampada" autonomamente affermando che oltre alla sostituzione di quest'ultima va eseguita anche la ritaratura del circuito di alimentazione della stessa, pena la una rapida rottura per sovra alimentazione.

Secondo il parere dell'esperto, sembra infatti che il circuito elettrico, abituato ad alimentare una lampada prossima all'esaurimento, eroghi una corrente superiore a quella necessaria ad una nuova con la conseguente bruciatura della lampada.

Secondo voi è corretto questo timore? Nel caso, come agire?

Io sinceramente ho qualche perplessità ma chiedo una vostra opinione.

Grazie :)
 
neanch0io mai sentita....vuole guadagnare qualche soldino?
senti se te lo prende in permuta così per qualcos'altro
 
segui le istruzioni del manuale e non sbagli.
Quello che ti ha detto il rivenditore sull'erogazione della corrente potrebbe anche essere vero, ma dopo aver cambiato la lampada di solito si deve resettare il timer del vpr, per cui dovrebbe andare tutto a posto
 
Top