Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Infocus X2 e Faroudja DCDi

Cari tutti,

Non capisco. Sembra da tutte le brochure di prodotto che ho letto relative al nuovo Infocus X2 (no ultima la presentazione sul sito www.***********) che quest'ultimo non ha il Faroudja DCDi.

Possibile? Che vuol dire?

Non capisco. E' vero che non sono una cima ma mi aspettavo un prodotto migliore dell'X1 mentre ... Boh!

Angelo

Possibile? Che vuol dire?
    Che per evitare di farsi concorrenza in casa (come hanno fatto con l'X1/4800) hanno differenziato i prodotti: X2 per presentazioni o utilizzo home di basso profilo e 4805 (4800 fino a che lo terranno in produzione) come entry level per l'home theater.

Rob

... e questo implica che meglio acquistare X1 (intorno ai 1000 euro) finchè si è in tempo?

Angelo

merlinomago ha scritto:
    ... e questo implica che meglio acquistare X1 (intorno ai 1000 euro) finchè si è in tempo?

Angelo
    Se non soffri l'arcobaleno, perchè i nuovi hanno la ruota colore a 4x anxichè 2x come l'x1/4800

Ilario.

Di chi ci si può fidare...?

Ragazzi ci sono opinioni contastanti sull'X2. Alcuni siti portano delle specifiche in cui non appare il famoso faroudja (anche ***********/.com) altri invece...
    Alcuni esempi ma ce ne sono tanti altri:
    Jr.com
    http://www.ivojo.co.uk/infocus-x2.htm
    http://www.1shoppingsource.com/jandr...ProdID=3977366

Su alcuni di questi appare addirittura che la ruota colori è 4segmenti/2x

Alri consigliano l'acquisto dell'x1 rispetto all'x2:
    "A word about the X2 model coming to Australia soon, we recommend that you get the X-1 (while you can) for several reasons.
    Longer lamp life (4000HR X1/3000HR X2) means it costs less to run the X1.
    Faroudja DCDi® has been taken out of the X2 so it won't be as good for home theater applications.
    The X-2 is designed more for multimedia applications where brightness is a more important consideration than picture accuracy (hence no Faroudja DCDi®) . Office presentations are often in rooms where it's harder to control the lighting so the X2 has a brighter lamp (1500 vs. 1100 ANSI). Having said that the X1 is still almost twice as bright as some other brands.

The X2 will cost more than the X1 (We believe around $100-$150 more)"
    http://www.scannerplace.com.au/infocus%20x1.htm

Di chi ci dobbiamo fidare?
    È un peccato xrché visto che mi trovo al mio primo acquisto ed ho un budget ridotoo può/poteva essere quello giusto x me?
    Chi mi aiuta?

Be in genere le informazioni riportate su infocus.com sono sempre state attendibili.
    Comunque Vi esprimo la mia idea da operatore di mercato quale sono:

infocus X2 vp da prezzo dalle caratteristiche ibride, classiche per un tutto fare entry level.Dovendo coprire un po tutte le esigenze, dalla presentazione aziendale, alla visione dei film, azzeccata la scelta dei 1500 ansi lumen con matrice 4/3 per poter avere il prezzo competittivo.

screenplay 4805 specifico per home-theatre con tutte le qualità adeguate:
    16/9,processore adeguato,ingresso dvi, ruota colore migliorata, e chiaramente un prezzo diverso.

Il mio parere personale è che di macchine come X2 in giro se ne possono trovare in quantità con marchio diverso e prezzo migliore, mentre ad oggi il 4805 ha il miglior rapporto qualità/prezzo.

saluti a tutti

chiedetelo ad infocus!

L'assistenza tecnica on line infocus risponde in 24 ore lavorative!

Mandategli una mail! come feci io 1 anno fà !

Rispondono subito!

Ilario.

ango l'ho già fatto ieri, sia all'assistenza italiana che a quella europea.
    Vi terrò informati.
    Enni

Ragazzi mi hanno risposto...
    Nonostante la mia precisa domanda riguardo la ruota colori mi dicono soltanto che è a 4 segmenti, quindi ne deduco che gira a 2x.
    X chi non ne fosse ancora convinto hanno tolto il faroudja dall'X2.
    Dall'idea che mi sono fatto è sostanzialmente un X1 senza faroudja e con una lampada da 1500 Al (--> migliori prestazioni nell'utilizzo x presentazioni, peggiori per quanto riguarda HT), questo spiegherebbe anche il prezzo "atteso" come l'x1.
    Spero di esservi stato utile... ora tocca a voi darmi una mano ma per questo aprirò un altro 3d.
    Enni

maxuber ha scritto:
    Be in genere le informazioni riportate su infocus.com sono sempre state attendibili.
    .................................................. .................................................. ..............................
    screenplay 4805 specifico per home-theatre con tutte le qualità adeguate:
    16/9,processore adeguato,ingresso dvi, ruota colore migliorata, e chiaramente un prezzo diverso.

.................................................. ..................
    saluti a tutti
    Se il 4805 è l'ex 4800 allora la matrice non è 16/9 ma è come l'x1 4/3, solo che esce dalla casa settato di default 16/9.
    Non so se sono stato chiaro.
    Lettore Pioneer 565a - Vpr Panny 500 - Xbox - Sintoampli Denon 1706 - Altoparlanti SONY 5+1 (per adesso....)

Il 4805 ha una risoluzione di 854x480, guarda la risposta di Bob Williams (Infocus) su avsforum:

The resolution is 854x480. This is a new DMD from TI, and is not simply a masked SVGA chip.

The color wheel is 6-segment, and provides a 4x refresh rate.

Enni,

Anche io sono quasi convinto che l'X2 non migliora l'X1 anzi ... Hanno deciso di differenziare i due prodotti puntando a due diversi mercati.

Per quanto mi riguarda ho ordinato un X1 dalla Germania ...

Angelo

TinToy ha scritto:
    Il 4805 ha una risoluzione di 854x480, guarda la risposta di Bob Williams (Infocus) su avsforum:

The resolution is 854x480. This is a new DMD from TI, and is not simply a masked SVGA chip.

The color wheel is 6-segment, and provides a 4x refresh rate.

Dunque matrice 16/9, buono, ma non ha il faroudja, cattivo.
    Ma se vedo l'X1 a 16/9 che succede in pratica, si compattano i pixel o perdo risoluzione?
    Lettore Pioneer 565a - Vpr Panny 500 - Xbox - Sintoampli Denon 1706 - Altoparlanti SONY 5+1 (per adesso....)

allora:

succede che ti si creano delle bande in alto e basso perchè non essendo 16/9 l'immagine la deve realizzare allinterno della matrice 4/3

chiaro ?

se non sono stato molto chiaro, nel sito www.*********** sulla sinistra c'è una tendina scorrevole con delle info, seleziona perchè 16/9 ti può aiutare a capire...

saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •