|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Infocus X1 - Improvviso calo di luminosità
-
05-04-2010, 19:41 #1
Senior Member
Infocus X1 - Improvviso calo di luminosità
Ho un Infocus X1 da qualche anno con circa 1000 ore di funzionamento. Il videoproiettore è collegato via vga ad un MacMini che funziona da multimedia player.
La risoluzione sul MacMini è settata a 1026x768 60hz e tutto sinora si è svolto senza problemi.
Improvvisamente tutto è diventato scuro. Il proiettore continua a funzionare ma le immagini sono prive di luminosità.
Ho collegato via hdmi il MacMini ad un plasma LG da 50 pollici e tutto funziona per il meglio.
Sembra che il problema sia proprio dell'Infocus.
Qualcuno può aiutarmi a capire il problema?
Grazie
MM
-
05-04-2010, 22:41 #2
La lampada è da sostituire? Potrebbe essersi usurata precocemente...
Oppure prova a cambiare risoluzione...chissà..
Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
06-04-2010, 10:24 #3
Senior Member
La lampada ha meno di 1000 ore. Dovrebbe durare di più, almeno sulla carta.
Ho provato a cambiare risoluzione ma non è cambiato nulla. Non credo che c'entri qualcosa anche se sono totalmente ignorante in materia.
Ammesso che sia dovuto alla lampada usurata, non so se convenga affrontare la spesa di una lampada nuova (a proposito, sapete un'idea dei costi?) o pensare ad un nuovo proiettore.
In questo periodo non ho molti soldi e spendere i circa 1000 euro per un Optoma hd20 sarebbe un problema.
Preferirei riparare il guasto.
MM