|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Passaggio da CRT a Digitale
-
31-03-2010, 22:49 #1
Passaggio da CRT a Digitale
Ciao,
son passato dall'analogico al digitale. ormai da tre settimane.
E' una sensazione strana per uno come me che è dal 1999 che ha un tritubo, il mio 1031 che era il massimo allora con i dvd.
di strada se ne è fatta fino al vidikron visionII, disegnato da pininfarina, il proiettore più bello e che ho tenuto per più tempo. Il proiettore che era anche bello averlo in casa, bello acceso e bello spento.
nessuno degli scatolotti neri di oggi riesce ad imitarlo, sarà la stazza, sarà quell'atmosfera tra tecnologia e vintage.
Sta il fatto che il digitale, non il top certo, ma discreto, si vede bene. pulito, perfetto. Manca, manca però quell'atmosfera, quella sensazione di pace e di...immaterialità che l'immagine del crt è.
é solo questo, spiegatela con tante parole, ma il fascino è tutto suo.
troppo trdizionalista?
Il digitale però ha portato in casa un'aria di novità, freschezza e semplicità che permette di essere rilassati e godersi un bel film....con tanto tempo per la colorimetria e.. l'audio.
Ciao
Ale
ps. Ettore lo saprà trattate al meglio...Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
31-03-2010, 23:16 #2
complimenti e auguri per il nuovo arrivato..
Sono anni che penso pure io di passare al digitale, soprattutto per evitarmi i soliti sbattimenti legati all'instabilità della convergenza, che mi costringe spessissimo a piccoli ritocchi della taratura. Tutte le volte che sono lì, lì per decidermi...guardo quelle affascinanti luci blu, verde e rossa e...ci rinuncio...
Ora forse con l'avvento, ormai prossimo del 3D e di nuove tecnologie (soprattutto Led ma anche Laser ..vedi Casio o forse anche i futuri Epson..) di proiezione spero di avere le giuste motivazioni per compiere il salto e passare al digitale.
CiaoSala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .