|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: consigli per videoproiettore full hd
-
23-03-2010, 22:54 #1
consigli per videoproiettore full hd
salve a tutti senza perdermi in chiacchiere arrivo al dunque :
allora avrei bisogno delle vostre esperienze e validissimi consigli su che videoproiettore full hd prendere per le mie esigenze .premetto che non ho possibilità di dove e come fare delle prove di visione da me (in calabria)quindi volevo se vi era possibile indirizzarmi a fare la scelta migliore possibile per me .
inanzitutto partiamo con la distanza di proiezzione 4,50 cm per un telo da 234x135 di area proiettabile .
il budget massimo e ripeto massimo è purtroppo per me 1000 euro e per questo mi ero orientato sul epson tw 2900 a 999 euro voi che ne dite?oppure il tw 3800 ex demo con garanzia sulle 950?altre persone in privato mi consigliano anche il benq w 5000 che usato si trova su quel prezzo voi che fareste ???cmq vi sarei molto grato se magari mensionaste altri modelli cosi da poter espandere la scelta (dato che non sono per niente ferrato in materia )
dimenticavo l'uso che andrei a fare sarebbe blu ray e sky hd qualche partitagrazie a tutti per i vostri consigli sempre utilissimi
-
24-03-2010, 20:56 #2
ragazzi nessuno che mi puo aiutare a decidermi sui vari modelli che ci sarebbero su questa cifra???
-
24-03-2010, 21:33 #3
Junior Member
ciao io ho appena preso un optoma hd200x e mi trovo strabene per ora. Essendo però dlp dovresti provarlo per sapere se sei uno dei pochi sfortunati a vedere l'effetto rainbow e star male per via di esso. Come qualità colori e definizione immagine io sinceramente da profano faccio fatica a distinguerlo da uno da 2000 euro .
-
25-03-2010, 18:06 #4
grazie zavor ,ma purtroppo come ho gia detto sopra non ho possibilità di fare delle prove perchè qui da me non ci sono centri specializzati nei dintorni
,proprio per questo cercavo aiuto da chi ne sa molto piu di me ,per non dover prendere una cosa sbagliata per le mie esigenze tutto qua
-
26-03-2010, 08:16 #5
Senior Member
Originariamente scritto da zavor
Visto che il tuo budget e' piu' ricco prendi l'Optoma hd20 come ho fatto io.
Basta e avanza.Con ruota colori veloce,atta ad evitare maggiormente il rainbow,meglio di Benq e vivitek,i due competitors.
Se invece vuoi luminosita' massima (calcio con amici e luci accese) vai su Benq w1000 da 2000 lumen reali!!!
-
26-03-2010, 09:25 #6
Io da ex possessore del benq w5000 non posso che consigliarti di prerndere uno di questi.. per le misure sono le sue.. lo tenevo nella tua stessa posizione...
Ottimo anche l'optoma hd 20 (non ricordo il modello ma quello da 900 euro circa) per quello che costa è un ottimo prodotto anche se a mio avviso è un po troppo luminoso.. e se non hai una stanza offuscata e un telo grigio.. non lo vedo molto bene...
Saluti
ThorTheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000
-
26-03-2010, 11:07 #7
Senior Member
Leggendo un po' di Test si capisce che le luminosita' dichiarate sono sempre o quasi da dimezzare.
Inoltre in ecomode o riducendo contrasto e luminosita',qualunque proiettore diventa fioco quanto si vuole o quasi,mai avuto simili problemi.
l'opposto e' invece impossibile.
La stragrande maggioranza dei proiettori (specie quelli da 1000/1300 di targa) non ce la fa proprio a dare lumen REALI accettabili e sufficienti.
-
26-03-2010, 11:39 #8
TheThorHT e ennio grazie per avermi risposto ,però non riesco ad arrivare oltre i 1000 euro anzi se riuscirei a restare sotto sarebbe meglio e mi sembra che il benq w 5000 si aggiri sulle 1400
aimè troppo per me quindi lo devo scartare ;per quanto riguarda ennio io onestamente ero orientato su optoma hd 200 ma se ce molta differenza faccio lo sforzo massimo e vado di hd 20 ,diciamo se i gioco vale la candela
,altrimenti mi hanno consigliato anche dei vivitek appena usciti precisamente h 1080 o h1085 ;sul primo dovremmo essere nel budget invece nel secondeo non saprei
anche se saprò diciamo con esattezza il prezzo sabato o domenica grazie ad un amico
che mi ha anche detto che i nuovi vivitek sono come degli optoma migliorati poi purtroppo non so perchè è tutto per sentito dire ,io purtroppo come ho gia detto prima non ho possibilità di visionarne nemmeno uno
.
magari qualche altro modello sempre che si aggiri su quel budget??
ho trovato un epson tw 2900 a 950 euro ex demo voi dite che sia peggiore confronto a quelli citati ??se si perchè??grazie mille
-
27-03-2010, 20:21 #9
allora ragazzi ho sentito il mio amico e mi ha detto che ha visto il vivitek h1085 e che secondo lui e da paragonare al mitsubishi 3800 e che è un bel vedere !adesso si deve vedere a quanto si trova in giro questo vivitek ,mi ha detto anche che il modello inferiore il vivitek h 1080 sarebbe da paragoare con l'optoma hd 20 ma anche di questi si dovrebbe vedere il prezzo .qualcuno sa dirmi qualche sito dove trovarli a buon prezzo ???anche perchè se la differenza tra 1080-1085 non è molta magri gli faccio un pensierino
se ne vale la pena
-
31-03-2010, 02:44 #10
ragazzi ho trovato un mitsubishi hc 5000 con 2 lampade una con circa 2000 ore e l'altra con circa 1000 a 600 euro che dite ne vale la pena oppure mi butto su qualcos'altro??parlando con degli amici ho visto che non mi è possibile prendere un dlp perchè non avendo lens shift non ho possibilità di posizionarlo da dove ho adello l'epson quindi mi sa che dorvò orientarmi su lcd per questo vi chiedo come si comporta questo hc 5000.dite che faccio una stupidagine oppure e un buon affare???a quel prezzo si riesce a trovare qualcosa di meglio ??usato sempre
-
31-03-2010, 23:26 #11
ragazzi nessuno che mi da una dritta su questo lcd anche se un po vecchio ??vorrei capire se si trova di meglio per quella cifra
-
01-04-2010, 00:32 #12
Senior Member
Il Mitsu 5000 a quel prezzo secondo me e' un affare, risparmi 400 euro sul budget e se il vpr e' ok ti divertirai...
L'avevo seguito a fine 2007 quando stavo decidendo che vpr prendere e mi fece una buona impressione su un telo 3mt!
So che monta un ottimo processore(il Reon se non ricordo male) anche se tu con i lettori che vedo in firma non dovresti aver problemi con i dvd.
Pero' ti tornera' utile per scalare e deinterlacciare sky e ddt.
La lampada la casa la dichiarava 5000 ore, quindi le due lampade che ti danno col vpr dovrebbero bastarti per un bel po.
Prova a leggerti qualcosa qui nel suo thread ,
in ques'articolo di Frattaroli(http://www.avmagazine.it/articoli/vi...000_index.html)
e da un occhiata anche su
www.htprojectors.com che un po di tempo fa il "guru" Manuti fece un breve test anteprima...
Ciao.Ultima modifica di accaeffe; 01-04-2010 alle 03:03
-
02-04-2010, 15:16 #13
grazie mille accaeffe adesso gli do un occhiata
-
02-05-2010, 16:33 #14
ragazzi tiro su questa mia discussione perchè si sta avvicinando il fatidico giorno dell'acquisto del vpr aiutatemi please