Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    7

    risoluzione dvd e videoproiettore hd


    buongiorno,
    sto considerando di comprarmi un videoproiettore e facendo un po' di ricerche mi è sorto un dubbio che forse è più adatto a questo forum che a quello sui videproiettori:
    mi è parso di capire che i dvd normali, cioè la maggior parte di quelli che ho io e che si trovano nei videonoleggi, hanno un risoluzione più bassa di quella di un proiettore (anche) non hd. E' vero? e se è vero a che serve un proiettore (o un televisore) con il doppio della risoluzione del dvd che si vuole guardare? non è sprecato? soltanto il bluray sfrutta veramente l'hd del proiettore?
    Grazie per le vostre risposte

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Spostata nella sezione più idonea.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  3. #3
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Lucca
    Messaggi
    434
    In linea di massima il tuo concetto è corretto, è anche vero però, che ad oggi il mondo và in quella direzione, anche se deve convivere con uno standard del passato di 576 linee per di più interlacciate, il vecchio PAL.

    Comunque un proiettore che sia almeno hd ready , visto anche le diagonali dello schermo più importanti che di un TV, credo sia il miglior compromesso se si ha un basso budget, si potrà comunque godere dei dvd (interpolati o upscalati) e in futuro dei Bluray downscalati (full hd ) se deciderai di averne .


    Insomma, ad oggi acquistare un proiettore che non sia almeno hd a 720p o 760p e aggiungo, che non sia in 16/9 nativo, credo sia un grosso errore, quasi come acquistare un vecchio tv a tubo catodico in 4/3 .


    cordialmente,
    Daniel,
    Ultima modifica di Facandini; 19-03-2010 alle 13:13
    VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TX-65GZ1000E - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD - BDP Sony bdp S790 -
    Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. DENON AVR 4311- Front/CENTER/ BACK REAR Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    San Vincenzo (LI)
    Messaggi
    345

    Quoto in toto Facandini.
    Senza contare che una semplice ps3 è in grado di fare un buon upscaling dei dvd.

    Un HD ready a 16/9 è la base.
    La mia saletta --> ViperHT


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •