|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: risoluzione dvd e videoproiettore hd
-
18-03-2010, 16:55 #1
Junior Member
risoluzione dvd e videoproiettore hd
buongiorno,
sto considerando di comprarmi un videoproiettore e facendo un po' di ricerche mi è sorto un dubbio che forse è più adatto a questo forum che a quello sui videproiettori:
mi è parso di capire che i dvd normali, cioè la maggior parte di quelli che ho io e che si trovano nei videonoleggi, hanno un risoluzione più bassa di quella di un proiettore (anche) non hd. E' vero? e se è vero a che serve un proiettore (o un televisore) con il doppio della risoluzione del dvd che si vuole guardare? non è sprecato? soltanto il bluray sfrutta veramente l'hd del proiettore?
Grazie per le vostre risposte
-
19-03-2010, 08:52 #2
Spostata nella sezione più idonea.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-03-2010, 09:09 #3
In linea di massima il tuo concetto è corretto, è anche vero però, che ad oggi il mondo và in quella direzione, anche se deve convivere con uno standard del passato di 576 linee per di più interlacciate, il vecchio PAL.
Comunque un proiettore che sia almeno hd ready , visto anche le diagonali dello schermo più importanti che di un TV, credo sia il miglior compromesso se si ha un basso budget, si potrà comunque godere dei dvd (interpolati o upscalati) e in futuro dei Bluray downscalati (full hd ) se deciderai di averne .
Insomma, ad oggi acquistare un proiettore che non sia almeno hd a 720p o 760p e aggiungo, che non sia in 16/9 nativo, credo sia un grosso errore, quasi come acquistare un vecchio tv a tubo catodico in 4/3 .
cordialmente,
Daniel,Ultima modifica di Facandini; 19-03-2010 alle 13:13
VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TX-65GZ1000E - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD- BDP Sony bdp S790 -
Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. DENON AVR 4311- Front/CENTER/ BACK REAR Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -
-
19-03-2010, 13:01 #4
Quoto in toto Facandini.
Senza contare che una semplice ps3 è in grado di fare un buon upscaling dei dvd.
Un HD ready a 16/9 è la base.La mia saletta --> ViperHT