|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Sony vpl-hs20 a prezzo super
-
29-04-2004, 17:46 #1
Senior Member
Sony vpl-hs20 a prezzo super
Dopo l'offerta sul Toshiba mt500 i francesi continuano a stupire:su www.nomatica.com il vpr Sony vpl-hs20 viene venduto per l'Italia a 2548€ !!Sarà vero?Non è disponibile ma da ordinare,io da loro ho comperato un dvd Pioneer 656 ad un prezzo bassissimo 378€ ed ina macchina fot. Sony v1 anch'essa ad un prezzo bassissimo...Sono alla perenne ricerca del mio primo vpr e non vorrei proprio sbagliare,voi che ne pensate?Mi sembra che il Sony sia l'unico vpr lcd non affetto da vertical banding!
Boh! Non sò che pesci prendere...
-
29-04-2004, 19:13 #2
-
29-04-2004, 20:26 #3
Senior Member
toshiba
lascia perdere il sony e prendi un dlp
ciaooo
borghese
-
29-04-2004, 20:31 #4
dlp
mi unisco a borghese prendi un dlp solamente se non soffri di arcobalenite.
GH.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
02-05-2004, 01:16 #5
Advanced Member
Re: Sony vpl-hs20 a prezzo super
delrik00 ha scritto:
Mi sembra che il Sony sia l'unico vpr lcd non affetto da vertical banding!
Boh! Non sò che pesci prendere...non e' cosi , a determinate risoluzioni il Vb e' abbastanza presente anche se poco fastidioso , certo su una macchina di questo tenore , ci si sarebbe potuti aspettare qualcosina in piu' , ma va anche detto che la qualita' dei colori della luminosita' della colorimetria e del dettaglio non ha eguali con altri lcd , e questo e' un confortante dato di fatto
E' una macchina con ottiche molto buone e con una ventola potentissima e molto silenziosa , non e' un proiettorino , e' costruito molto bene , la sua lampada e' luminosissima anche in modalita a basso consumo e con diaframma inserito ( modalita' cinema pro black )
Con l'htpc e' una macchina un po complicata da gestire , con molta calma e pazienza i risultati non tardano ad arrivare
Io sono un fanatico di questo marchio da sempre e quindi lo consiglio caldamente , a quel prezzo poi di meglio non si trova
-
02-05-2004, 11:46 #6
Senior Member
Re: Re: Sony vpl-hs20 a prezzo super
lus ha scritto:
Bhenon e' cosi , a determinate risoluzioni il Vb e' abbastanza presente anche se poco fastidioso , certo su una macchina di questo tenore , ci si sarebbe potuti aspettare qualcosina in piu' ,
Sei il primo a darci una notizia del genere.
Facci sapere di più, grazie.
P.s. Io ho un Tw200 con pochissimo Vb ed un fuoco perfetto da rasoio, ne ho visti altri 3 prima,di cui 2 sfuocati come era il tuo (scarso allineamento delle matrici) ed 1 con un Vb vergognoso.
Purtroppo per questa classe di matrici non si può comprare a scatola chiusa ma visionare dal vivo almeno un paio di pezzi e poi prendersi il migliore, o se no meglio lasciar stare. Lo stesso dicasi per Panny 500 e Z2, poi magari però uno si accontenta e gli va bene cmq...
-
02-05-2004, 12:28 #7
Senior Member
Che brutta notizia vertical bandind anche sul Sony...!!Credevo che almeno questo lcd ne fosse immune...invece..!!Chiedo a Lus se da menù è possibile eliminarlo con un'apposita voce come gli Epson o bisogna andare per tentativi come sul Sanyo z2 nel menù service.
Ma le matrici sono sempre Epson o le produce Sony?
Qui in liguria non riesco a vedere in azione un Epson tw200/500 in funzione e se bisogna visionarne due o tre prima di trovare quello giusto sto fresco...
Su internet si cominciano a trovare delle offerte veramente notevoli su vari vpr,certo che questi nuovi lcd più risoluti mi sembrano piuttosto rognosetti da tarare,roba da esperti,non vorrei che un novellino come me non cavasse un ragno dal buco...
-
02-05-2004, 14:41 #8
Advanced Member
Ma per la santissima carita'
le matrici sono di sony ci mancherebbe anche , e fra le altre cose sono le piu' risolute matrici disponibili su un lcd per uso home theatre , a parte il modello qualia ed un altro di qui non ricordo il nome , che sono in full hd 1920 per 1080
Vi garantisco che la differenza in termini di visualizzazione salta all'occhio , rispetto anche ad un 1280 per 720 , in termini di colore , visione cinematografica che sul hs20 e' davvero fenomenale Purtroppo questo proiettore a differenza del l'epson tw 200 , non e' di gestione intuitiva con l'htpc , e questa cosa unitamente alla politica di prezzi della sony italiana , ne hanno decretato la fine su nascere
Esiste una modalita per entrare nel menu di servizio e di factory dove e' possibile regolare tutto quanto all'interno di questo proiettore , semplicemente seduti sul divano e dal telecomando senza aprire la macchina , e quindi gamme , matrici , ingressi etc etc , tutto
Occhio sono modalita' di regolazioni cosi importanti e radicali che sbagliare qui , equivale a sputtanare la macchina senza possibilita' di rimediare !!!!!
Farsi un quadernetto con degli appunti prima di agire e' caldamente consigliato , il quadernetto andra' conservato in cassaforte
Per informazione al trony si trova sui 3000 euri e rotti , alla faccia di quelli che ancora lo vendono sui 4000Ultima modifica di lus; 02-05-2004 alle 14:58