Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: schermo con telo nero

schermo con telo nero

ciao,

ho trovato un test interessante (forse) circa uno scermo nero... "the black screen cine4home"

http://translate.google.it/translate...de&sl=de&tl=it

cosa ne pensate?
    sembrerebbe non male
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=160532

Qua si era parlato del black diamond, non so se è il solito schermo ma c'è già qualcuno che lo ha visto e ne parlava
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

no non è il black diamond, è della maxlum, ci sono info su http://www.maxlum.eu
    è uno schermo largo 200 cm al massimo da 799 euro e richiede proiettori con almeno 4000 lumens, con tanta luminosità e con uno schermo di dimensioni 'ridotte' secondo me uno ottiene risultati simili anche con una tenda nera ikea tupplur da poche decine di euro, come avevo fatto io col mio setup precedente, e non avevo certo tutta questa luminosità disponibile ( http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=130459 )
    Ultima modifica di dapaladi; 15-03-2010 alle 16:43

mi sono letto il 3d dedicato agli esperimenti su schermo nero... molto interessante, tutti gli interventi

effettivamente sono un pò perplesso... è qualche tempo che leggo di tutto circa l'uso di proiettori in situazioni living (NON batcave) e mi ronza la domanda di quanto abbia senso spingere sulle performance del proiettore quando poi è l'ambiente che probabilmente determina in linea di massima la resa... non so, è come ai tempi della scimmia per l'hi-fi dove c'era gente che buttava fiumi di denaro in impianti da urlo e non capiva una mazza di trattamento acustico dell'ambiente ... ecco, io vorrei evitare di fare la stessa cosa con la proiezione

vorrei anche evitare di scatenare un putiferio per predisporre alla proiezione e poi scoprire che vedrei male e grande... che è certamente peggio di bene e più piccolo (che "male" non crea certo il coinvolgimento del cinema )

boh... ora mi leggo questo "quantificare l'incidenza dei riflessi ambientali"... vediamo se mi oriento un pò
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da lupoal

cosa ne pensate?
    sembrerebbe non male

Sembrerebbe perfetto....peccato che i proiettori domestici adatti all'uso home cinema da 4000 lumens (e prezzo per comuni mortali) li devono ancora inventare...

Questa trovata "rivoluzionaria" mi ricorda la barzelletta di quello che si vantava di aver "inventato" un gancio di sicurezza per gli aerei, nel caso precipitassero... poi qualcun'altro inventerà dove agganciarlo

Citazione Originariamente scritto da lupoal
    vorrei anche evitare di scatenare un putiferio per predisporre alla proiezione e poi scoprire che vedrei male e grande... che è certamente peggio di bene e più piccolo (che "male" non crea certo il coinvolgimento del cinema )
    Coi proiettori di fascia media e medio-bassa attuali vedere male è impossibile. La qualità è buona anche con ambiente non trattato, basta che sia senza illuminazione e luce dalle finestre. Chi se ne frega se il muro è bianco, è comunque un gran bel vedere. E con alcuni schermi specifici per limitare le riflessioni la cosa migliora ulteriormente.

Il top lo ottieni logicamente trattando l'ambiente, ma non è condizione necessaria, a mio avviso, per godere del cinema in casa.

dovendo scegliere tra un 3 metri di base con ambiente buio e muri bianchi oppure un 60" Kuro, sceglierei senza indugio il proiettore.
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Citazione Originariamente scritto da Lagoon
    dovendo scegliere tra un 3 metri di base con ambiente buio e muri bianchi oppure un 60" Kuro, sceglierei senza indugio il proiettore.
    questa non è male ... resto sempre un pò perplesso ma vado cocciutamente avanti, vediamo se arrivo da qualche parte

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •