|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Schermo bianco o grigio su un infocus In72?
-
16-03-2010, 14:57 #1
Senior Member
Schermo bianco o grigio su un infocus In72?
Ciao a tutti, ho un dubbio anche io.
Schermo grigio o schermo bianco?
Ho un proiettore infocus In72, di cui mi trovo molto bene,e per il momento, visti i prezzi, non ho ancora intenzione di passare al full hd.
Quello che chiedo a voi, è quale schermo fisso(e non avvolgibile) abbinare a questo tipo di proiettore.
La stanza dove viene proiettato è di colore giallo, prevalentemente buia(è una taverna,e ci sono i mobili scuri).A sx del vpr c'è una piccola finestra, ma il 70% dell'uso è alla sera, quindi buio pesto in stanza.
La distanza del proiettore è 3,42 m e proietta un'immagine massima di 195x100 circa(16:9).
Purtroppo non riesco ancora a capire se il bianco possa riflettere troppo e quindi neccessita di un telo grigio, o cos'altro...la distanza di visione dal divano e 4 metri.
Mi consigliate di prendere un telo e poi autocostruirmi una cornica 210x110 in legno e poi mettergli su il telo?Possono esserci controindicazioni?
Grazie
F.
-
17-03-2010, 09:00 #2
Senior Member
Nessun aiuto?
-
07-04-2010, 09:27 #3
Senior Member
Proprio nessun aiuto?
Non c'è qualcuno che possa darmi una dritta?Signori Senior, dove siete?Il Mio HT - VPR: [--nessuno-- - SCHERMO: --Adeo tensio elegance 250-- [/B] - LETTORE BLU-RAY: --Dune BD PRIME 3.0-- - SATELLITE : nessuno- PREAMPLIFICATORE: Roksan Caspian DSP - Finali: --Monrio MP-5-- (L,R,C, SL,SR) ---CLASSIC 8.0b-- (SUBW) - DIFFUSORI: [/B] Frontali:--nessuno-- - Centrale: --nessuno-- - SURROUND: ---nessuno-- - SUBWOOFER: AUTOCOSTRUITO - PC: --nessuno-- -- Nas: --nessuno--
-
07-04-2010, 10:31 #4
Senior Member
Quì: http://www.projectiondesign.com/admi...sp?FileID=1470 puoi trovare risposta ai tuoi dubbi.
La mia esperienza personale è che uno schermo grigio chiaro con quadagno 0,8 apporta grandi miglioramenti, soprattutto con vpr con contrasto non eccelso, anche sui bianchi, meno saturi e sparati da 232 a 255 nella scala dei grigi. Inoltre mi pare di capire che la tua saletta è attiva oscurata: ancora meglio sarebbe con pareti, soffitto e pavimento scuri. Il riflesso da quelle superfici è micidiale: oscurarle con colori scuri (blu, bordò, grigio scuro, marrone scuro, ecc..) ti sembrerà di aver cambiato vpr (in meglio).retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.
-
07-04-2010, 13:04 #5
Senior Member
Il problema, è che non è una stanza dedicata solamente all'HT, e quindi la moglie disapproverebbe un oscurimento totale.Piuttosto oscura me :-D
Le pareti rimarranno gialle, come sono tuttora.
In questo caso su cosa posso orientarmi?
Resta inteso che cmq, essendo una taverna con solo una finestrella poco illuminata e una porta che proviene dalle scale alte, rimane sempre scura.
Adesso per ipotesi, se io prendo il telo sciolto al metro (220x125 cm Telo Grigio in PVC per proiezione frontale con gain 0.8) da videoproiettori.it , può essere una buona spesa?Costa poco e non vorrei che fosse scadente....
Il telaio lo autocostruirei in legno scuro color noce.
Questo è un grosso problema per il contrasto, rispetto ad una cornice nera già pronta?Il Mio HT - VPR: [--nessuno-- - SCHERMO: --Adeo tensio elegance 250-- [/B] - LETTORE BLU-RAY: --Dune BD PRIME 3.0-- - SATELLITE : nessuno- PREAMPLIFICATORE: Roksan Caspian DSP - Finali: --Monrio MP-5-- (L,R,C, SL,SR) ---CLASSIC 8.0b-- (SUBW) - DIFFUSORI: [/B] Frontali:--nessuno-- - Centrale: --nessuno-- - SURROUND: ---nessuno-- - SUBWOOFER: AUTOCOSTRUITO - PC: --nessuno-- -- Nas: --nessuno--