Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

posizione dlp senza lens shift

Se installo a soffitto un proiettore dlp senza lens shift a che altezza da terra sarà la base dello schermo larga 180, se metto il telo a circa 3mt dalla lente?

C'è un calcolatore per questa misura?

Grazie infinite, ma i più volenterosi dovrebbero fare una guida per i nuovi così da non farvi perdere tempo con domande magari stupide per i più esperti.

............. ..........

Questo tipo di domande mi ha sempre ricordato il grande Verdone al telefono.

"Scusi ma partendo tra un'ora e calcolando un vento contrario in autostrada di 40km/h e la tale incognita x......"

......... ...........

P.S.tutti abbiamo iniziato provando,inclinando,regolando,sperimentando,proiet tando sul muro,ecc,ecc....
    Non esistono dimensioni,preferenze,regole,portafogli o proiettori uguali per tutti.....e meno male.

Citazione Originariamente scritto da Marcunz
    C'è un calcolatore per questa misura?
    http://www.projectorcentral.com/proj...ulator-pro.cfm

Dipende dal valore di offset. Questo varia per ogni modello di proiettore.
    Devi quindi verificare sul manuale di quello che hai scelto.

E poi scusa, che vuol dire "a soffitto". Ce lo inchiodi ?
    La staffa che userai avrà ben una lunghezza, no ?

And, last but not least, manco dici quanto è alto 'sto soffitto...
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

ROTFL è vero!
    Cmq grazie, con i vostri consigli poi ho capito cosa era necessario fare e un progetto di ht l'ho anche postato qui.
    però per evitare che il vpr diventi un cazzotto nell'occhio in salone credo che opterò per un 3lcd con lens shift.
    Mi pare di capire che molti proiettano da tavolino, perchè altrimenti è difficile pensare ad un proiettore senza lens shift messo a mezza parete per avere uno schermo basso.(mi sono capito da solo....).
    Mi avete dato l'idea per un altro thread: come mascherare un vpr in salotto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •