posizione dlp senza lens shift

Marcunz

New member
Se installo a soffitto un proiettore dlp senza lens shift a che altezza da terra sarà la base dello schermo larga 180, se metto il telo a circa 3mt dalla lente?

C'è un calcolatore per questa misura?

Grazie infinite, ma i più volenterosi dovrebbero fare una guida per i nuovi così da non farvi perdere tempo con domande magari stupide per i più esperti.:)
 
.............:D :D :D ..........

Questo tipo di domande mi ha sempre ricordato il grande Verdone al telefono.

"Scusi ma partendo tra un'ora e calcolando un vento contrario in autostrada di 40km/h e la tale incognita x......"

.........;) :D :D :D ...........

P.S.tutti abbiamo iniziato provando,inclinando,regolando,sperimentando,proiettando sul muro,ecc,ecc....:)
Non esistono dimensioni,preferenze,regole,portafogli o proiettori uguali per tutti.....e meno male.
 
Dipende dal valore di offset. Questo varia per ogni modello di proiettore.
Devi quindi verificare sul manuale di quello che hai scelto.

E poi scusa, che vuol dire "a soffitto". Ce lo inchiodi ? :D
La staffa che userai avrà ben una lunghezza, no ?

And, last but not least, manco dici quanto è alto 'sto soffitto...:rolleyes:
 
ROTFL è vero!
Cmq grazie, con i vostri consigli poi ho capito cosa era necessario fare e un progetto di ht l'ho anche postato qui.
però per evitare che il vpr diventi un cazzotto nell'occhio in salone credo che opterò per un 3lcd con lens shift.
Mi pare di capire che molti proiettano da tavolino, perchè altrimenti è difficile pensare ad un proiettore senza lens shift messo a mezza parete per avere uno schermo basso.(mi sono capito da solo....).
Mi avete dato l'idea per un altro thread: come mascherare un vpr in salotto!
 
Top