|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Per tutti i tw200entisti
-
26-04-2004, 12:52 #1
Per tutti i tw200entisti
Ciao a tutti.
Non scrivo spesso, ma magari qualcuno si ricorda di me, di quando ai tempi dello z2 e del panny 500 "sospettavo" l'epson tw200 come possibile scelta vincente..
Oggi finalmente, dopo anni di un vetusto philips proscreen 4100, sono pronto per acquistare il tanto agognato videopro! manco a dirlo, sarà l'epson tw 200!
Domandone: qualche tempo fa un ragazzo che mi pare viva a venezia ma lavora a milano, aveva postato le immagini del suo tw200 dotato di staffa fai da te bellissima.
Se leggi questo messaggio, potresti aiutarmi per procurarmene una simile?
Proposta a tutti i tw200entisti: facciamo un thread dove ognuno illustri il montaggio del proprio gioiellino?
grazie anticipatemente,
Cesare
-
26-04-2004, 13:00 #2
Non ne vado orgoglioso...
Il montaggio del TW200 a soffitto, nel mio caso, non si basa su attrezzi ultratecnologici, poichè ho il soffitto a travi di castagno.
Quindi ho utilizzato una tavoletta di multistrato da 2 cm ed ho usato delle assi tagliate ad hoc per fissarla sul travetto al centro del tetto.
Quindi è meglio che non vi faccia vedere quello che ne è uscito...
In realtà adesso ne farò una, sempre in legno, ma molto più curata, che "sparisca" il più possibile, che sia armonizzata al meglio con l'estetica del tetto in travi e pianelle di cotto.
Ma quella attuale, provvisoria, mi è servita per mettere subito in funzione il TW200, con il quale mi sto vedendo filma a go-go su base di 2,20 circa (ero convinto 2,30 ma misurando meglio, l'immagine è più vicina ai 2,20...).
Grosso godimento, la miglioria del supporto può attendere
ciao e buone visioniMauro Cippitelli
-
26-04-2004, 16:29 #3
La mia soluzione provvisoria
Penso che per il momento installero il videopro su una sedia di fianco al divano utilizzando il lens shift..