Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Per tutti i tw200entisti

Ciao a tutti.
    Non scrivo spesso, ma magari qualcuno si ricorda di me, di quando ai tempi dello z2 e del panny 500 "sospettavo" l'epson tw200 come possibile scelta vincente..
    Oggi finalmente, dopo anni di un vetusto philips proscreen 4100, sono pronto per acquistare il tanto agognato videopro! manco a dirlo, sarà l'epson tw 200!

Domandone: qualche tempo fa un ragazzo che mi pare viva a venezia ma lavora a milano, aveva postato le immagini del suo tw200 dotato di staffa fai da te bellissima.
    Se leggi questo messaggio, potresti aiutarmi per procurarmene una simile?
    Proposta a tutti i tw200entisti: facciamo un thread dove ognuno illustri il montaggio del proprio gioiellino?

grazie anticipatemente,

Cesare

Non ne vado orgoglioso...

Il montaggio del TW200 a soffitto, nel mio caso, non si basa su attrezzi ultratecnologici, poichè ho il soffitto a travi di castagno.
    Quindi ho utilizzato una tavoletta di multistrato da 2 cm ed ho usato delle assi tagliate ad hoc per fissarla sul travetto al centro del tetto.
    Quindi è meglio che non vi faccia vedere quello che ne è uscito...
    In realtà adesso ne farò una, sempre in legno, ma molto più curata, che "sparisca" il più possibile, che sia armonizzata al meglio con l'estetica del tetto in travi e pianelle di cotto.
    Ma quella attuale, provvisoria, mi è servita per mettere subito in funzione il TW200, con il quale mi sto vedendo filma a go-go su base di 2,20 circa (ero convinto 2,30 ma misurando meglio, l'immagine è più vicina ai 2,20...).
    Grosso godimento, la miglioria del supporto può attendere
    ciao e buone visioni

La mia soluzione provvisoria

Penso che per il momento installero il videopro su una sedia di fianco al divano utilizzando il lens shift..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •