Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Epson tw5500 vs Benq w5000 / optoma hd82

Signori vorrei porre questa riflessione..
    Da fan del dlp dopo essermi sentito dire che l'epson è paragonabile come resa cromatica, contrasto, profondità e ricchezza nei dettagli senza scordare il livello del nero.. vorrei sapere se è al pari di un dlp di fascia media come il benq che posseggo o l'optoma.. per motivi di installazione rischio l'lcd..
    L'epson tw5500 con playstation etc soffre come i vari lcd di rumore video o hanno fatto un miracolo?
    Vale la pena secondo voi?
    Grazie a tutti

Ragazzi c'è nessuno???
    So che è un paragone un po stupido.. ma vorrei rendermi conto se gli lcd sono arrivati al pari dei dlp o no??
    Un aiutino???

Io il Dlp l'ho visto superiore, però è un parere , può darsi non abbia visto al meglio le macchine o non sappia giudicare.

Per la cronaca, ho scelto il dlp, l'optoma appunto.

Ma non credo che un 5500 sia una macchina malvagia, ci mancherebbe.

io li ho visti tutti e due vicini, ho scelto l'optoma perche' mi piace + l'immagine razor del dlp, ho notato un maggior microdettaglio, e insomma mi ha convito un po' di + , se poi aggiungiamo i problemi che si leggono da alcuni utenti sul 5500 e il costo di 600 euro in piu' ho scelto questo DLP.

cmq l'epson era notevole anche lui,FI migliore, facilita' di istallazione massima e ottima assistenza dicono insomma ottima macchina.
    solo una visione con i tuoi occhi ti possono togliere gli ultimi dubbi.

se ti devo rispondere alla tua ultima domanda,se gli lcd hanno raggiunto i dlp, ti rispondo di si , questo top di gamma 5500, si scontra ad armi pari con un buon medio DLP. (non ci avrei creduto neanche io fino a poco tempo fa)
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

La mia esperienza si basa unicamente su un benq w 5000 e se non fosse per i problemi di installazione in cui incapperò nella nuova saletta non lo cambierei per nulla al mondo...
    Ricordo che quando andai in giro l'hanno scorso a cercare i vpr mi accorsi che gli lcd avevamo molto rumore video..
    Quest'anno ho visto che il tw4400 soffre di questo disturbo, non coi bluray ma con altre sorgenti un po meno raffinate diciamo
    Inoltre ho notato che aveva una colorimetria inferiore a quella dell'optoma, se fosse per me prenderei l'optoma ma non credo di riuscire a installarlo...
    Quindi la mia unica scelta è l epson?

Ma in confronto con il benq w5000 compro una macchina migliore in definitiva o questo mi ritroverei con una macchina al pari?

@ ZIKY di che problemi parli?? puoi accenarmeli per favore? se no puoi postarmi un link?

Grazie

no be il 5500 e' sicuramente migliore del benq stai sicuro... se eri cosi' soddisfatto del w5000 vai sul sicuro sia col hd82 che con il 5500 , il salto in avanti si vede , magari se preferisci il DLP con optoma ti troverai meglio.

altro motivo per il quale ho scelto l'hd82 e' stato per la resa con DVD o segnali SD, sul epson 5500 il dvd del gladiatore , nonostante ottimo DVD, aveva un resa veramente brutta, il mio DLP in confronto rende molto meglio con i DVD.
    Ultima modifica di ZIKY; 16-02-2010 alle 23:15
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

non mi dire cosi io guardo tutto da htpc.. capisci cosa intendo vero? serie, film etc dici che è meglio l'optoma???

che dirti, devi vederlo con i tuoi occhi allora, alla cieca non te lo consiglio, cerca un negoziante che te lo faccia vedere magari con dvd per vedere se la resa ti soddisfa lo stesso.

non prendere tutto come verita' assoluta quello che ti dico intendiamoci, magari tarato bene la cosa migliora.

se devo essere sincero la mia visione forse era un po' "falsata" perche' sul 5500 ho visionato + pezzi dell'ultimo batman addirittura le scene in imax e sul 5500 ero davvero spettacolari(nelle scene chiare eccezionale,forse ancora meglio dell'optoma a parte una certa morbidezza di immagine) e dopo messo su il DVD del gladiatore mi e' caduta la mascella in senso negativo, ma forse perche' prima avevo visionato immagini troppo positive, non so se mi sono spiegato....

ti sei spiegato benissimo, ma a che problemi del 5500 facevi riferimento prima??

i probelmi che puoi benissimo leggere sul post dell epson , solarizzazoni, alcune matrici disallineate e il problema della polvere intrinseco ai LCD.

ci sono anche molti pero' che dicono di non avere problemi, e' un po' un terno all'otto!!

leggiti il mio post (ultimo) sulla mia recensione dell'epson
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    i probelmi che puoi benissimo leggere sul post dell epson , solarizzazoni, alcune matrici disallineate e il problema della polvere intrinseco ai LCD.
    D

Ingiallimento matrici ...

Però, se ne parla bene, io non lo giudico male, ho preferito il DLP , direi che vanno visti.
    VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TX-65GZ1000E - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD - BDP Sony bdp S790 -
    Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. DENON AVR 4311- Front/CENTER/ BACK REAR Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -

Grazie a tutti, ho letto dei problemi e infatti sono un po le cose che mi turbano di più..

Ho fatto le misure e dovendo metterlo sotto una scala, ho visto che la possibile collocazione è ad un altezza compresa tra 110 cm dove avrei il centro perfetto nella proiezione sulla parete opposta, e posso arrivare ad un altezza di 147 cm dove però mi servirebbe un lens shift orizzontale di 70 cm.. quindi l'altezza del vpr sarà compresa tra 110 e 147 cm..

Ricordo che ho un altezza della sala di 2m e 40 cm totale (scala esclusa) quindi mi serve un vpr che da 3 metri (lente schermo) mi faccia una base di 200cm con un lens shift orizzontale di almeno 70 cm..

in conclusione:
    Secondo voi quali vpr posso mettere a queste condizioni?
    l'optoma ce la può fare?

Grazie a tutti

ragazzi nessuno che mi aiuta?

epson lo metti ovunque.....zoom incredibile e lens shift anche....vai tranquillo!
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •