Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Telo per optoma Hd 82

Telo per optoma Hd 82

Buonasera a tutti, volevo chiedere la vostra opinione sulle misure giuste del telo per un optoma hd 82, considerato che sono ad una distanza di 440 cm dalla parete dove scenderà il telo motorizzato.
    Sono in dubbio in quanto molti di voi affermano che si fa presto ad abituarsi al grande schermo, sinceramente sarei in dubbio anche nel modello da acquistare perchè non sò quanto possa importare il guadagno ed il colore nero dietro al telo.
    Spero di aver postato nella sezione giusta e che possiate aiutarmi, intanto Vi ringrazio anticipatamente.

Da 3 metri scarsi ho 232 di base, ti dirò, anche 250 non mi dispiacerebbe, anzi...

Trai le tue conclusioni quindi...

Nessun fastidio o fatica, sia per me che altri spettatori presenti.

Unica nota, schermo in basso, il più possibile, quello sì .

Daniel.

Innanzitutto ti ringrazio per aver risposto, rispetto alle tue misure se faccio una semplice proporzione pare che i 300cm non dovrebbero essere così malvagi, però si sa che in queste cose non ci si può tanto affidare a semplici espedienti matematici.

E comunque dovrai "tirare di più il collo" alla lampada per coprire i 3 metri..
    VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TX-65GZ1000E - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD - BDP Sony bdp S790 -
    Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. DENON AVR 4311- Front/CENTER/ BACK REAR Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -

Citazione Originariamente scritto da Facandini
    E comunque dovrai "tirare di più il collo" alla lampada per coprire i 3 metri..
    Ecco proprio per questo che chiedevo, la misura più giusta, senza esagerare.
    P.S. Perdonami non ho potuto che notare che in firma hai dei diffusori monitor audio, volevo chiederti gentilmente se ti sentiresti di consigliarmeli visto che avevo intenzione di prendermi il kit completo di diffusori con amplificatore nad (modello base).
    Grazie in anticipo e scusa per le troppe domande.

a mio parere da quella distanza se ti piace il "grosso" puoi fare i 3 metri senza problemi, anzi ti faresti un bello schermino....

io mi sono ermato a 244 da 360 di visione e e' il giusto ,bello grosso di piu' forse avrebbe dato fastidio.

se non vuoi rischiare ci sono anche i 270 misura cmq abbastanza grossa fidati, io ho un 16/9 guadagno 1.

per il discorso lampada secondo me non ci sono problemi assolutamente, secondo me fino ai 3 metri vai bene anche con lampada in eco, io su 244 sono a 38/100 di lampada...

piu' che altro armati bene di BR , perche' i dvd su 3 metri non sono + un gran bel vedere...
    Ultima modifica di ZIKY; 16-02-2010 alle 20:00
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    a se non vuoi rischiare ci sono anche i 270 misura cmq abbastanza grossa fidati, io ho un 16/9 guadagno 1....

piu' che altro armati bene di BR , perche' i dvd su 3 metri un sono + un gran bel vedere...
    Grazie ziky attendevo anche una tua considerazione, sono in ricerca del telo da 270cm di larghezza, il mio negoziante mi ha consigliato i teli dell'adeo, dice che sono tra i migliori, solo che ci sono da 251x141 e 301x171, mi potresti consigliare gentilmente il modello con la marca giusta.
    P.S. Se non è una domanda di troppo potresti indicarmi il lettore BR giusto data la tua affermazione...
    Ultima modifica di Brandonthecrow; 16-02-2010 alle 18:09

per il BR ti consiglio una ps3 slim se vuoi spendere poco e avere molta resa, 299 e hai un ottimo BR, il pu' veloce a caricare, ottima compatibilita' con tutti i dischi visto i continui aggiornamenei e di ottima resa video(il mio samsung bd-p1580 non raggiunge la sua qualita') in piu' puoi anche giocarci....

per il telo gli adeo sono ottimi teli , ma di caro prezzo... io ho preso un visivo pro gmbh motorizzato con addirittura telecomando e finecorsa meccanico di cui sono molto contento a meta' del prezzo dell'adeo. www.visivo.biz per vederli , a me l'ha preso un mio amico non so in quale sito, credo in un altro, se fai una ricerca magari lo trovi ancora a meno!!
    Ultima modifica di ZIKY; 16-02-2010 alle 20:12
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Aggiungo che la ps3 in futuro sarà facilmente vendibile, cosa alquanto difficile con un lettore standard.

Direi che è stata proprio una ciambella col buco questa pS3.

I Monitor Audio sono ottimi diffusori, a detta di chi, di audio ne mastica più e meglio di me.
    Non mi ritengo un gran orecchio "fino" , ma nel mio caso l'abbinamento con un amplificatore valvolare artigianale mi è parso molto riuscito, rendendo il tutto molto "musicale" .

Per lo schermo di 3 metri, non intendevo che il proiettore non lo regga, ma ovvio, la lampada deve lavorare un pò di più.

Daniel.
    VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TX-65GZ1000E - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD - BDP Sony bdp S790 -
    Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. DENON AVR 4311- Front/CENTER/ BACK REAR Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •