|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
10-02-2010, 16:47 #1
Member
Proiettore per ufficio e, magari, per film e console...
Buona sera a todos. Solita premessa che fino ad ora mai interessato a video proiettori in alcun modo.
Ora come ora me ne serve uno, l'uso sarebbe, pricipalemte, di tipo 'business' (presentazioni, slides, piccoli filmati ecc ecc) e comunque per ambienti medio/piccoli (grosso modo direi distanza proiettore-telo 4/5 metri con massimo una decina di persone che osservano). Dico sarebbe perchè non mi dispiacerebbe poterne prendere uno che sia abb versatile da poterlo riutilizzare magari con la Wii o per guardare un film.
Detto questo chiedo a voi se faccio meglio a dimenticarmi stà versatilità e focalizzarmi sull'uso principale che rimane l'ufficio.
Altra cosa è il telo, uno vale l'altro?
Per la fascia di prezzo, beh ditemi voi, l'idea era sui 500 euro, ma visto che sono in fase di "apprendimento" non mi pongo troppi limiti (ecco di sicuro non superare i 1200/1500 euro).
Qualche discussione l'ho già letta, ma mi sembra sempre si parli prevalentemente di uso HT...
Spero di non aver aperto l'ennesimo thread da novellino, e se ci sono già discussioni che fanno al caso mio indicatemele pure che vado a leggere!
Ciao a tutti e grazie.
-
10-02-2010, 17:07 #2
Ciao e benvenuto, io per questo scopo ho comprato il samsung sp-p400b piccolo comodo e non è malaccio l'ho pagato quest estate 500 euro lo uso sia in ufficio che in viaggio collegato al pc.. uno piccolo giocattolo sfizioso
-
10-02-2010, 17:15 #3
Member
ciao e grazie per la risposta. in effetti, ho letto una recensione qui sul sito di quel modello e ne evidenziavano l'assai buon rapporto qualità in generale/prezzo. Diciamo che nel farmi un'idea questo è al primo posto (e per ora è l'unico
). Al volo sai dirmi se per il computer ha il collegamento DVI o no? L'hai mai provato con console o per guardare film (divx o "normali" dvd, niente di qualità FullHD)? Usi un telo oppure direttamente su parete? Scusa la raffica di domande ma prima capisco prima scelgo
-
10-02-2010, 18:46 #4
Figurati..
No ha il vga ma cmq esistono gli adattatori dvi-vga, lo uso con un macbookpro e l'adattatore, con consolle non ho mai provato ma dietro ha la connessione scart (bianco/rosso/giallo).
Io da buon maniaco ho comprato un telo portatile da viaggio che è una figata allucinante si piega e sta in una specie di tubo, lo appoggi e poi lo apri tirandolo solo verso l'alto, ci sono anche elettrici ma non so quanto ne valga la pena, cmq con pareti bianche non hai nessun problema, il bello di questo mini proiettore è la portatilità assoluta..
ecco il link al mio schermo:
http://www.lumene-screens.com/en/model/33_Eden.html
-
10-02-2010, 23:44 #5
Member
eh pure io uso un macbook pro, e sono d'accordo che ci sono gli adattatori, solo mi sembra quasi "preistorico" che un prodotto nuovo non includa DVI!... Ma per il fatto che non ha zoom tu come ti trovi? In giro ho letto che l'immagine che proietta equivale ad un 80'', giusto? Quanto 'grande' sarebbe? Per 10/15 persone sedute attorno ad un tavolo è sufficiente?!?
-
11-02-2010, 13:07 #6
80 pollici per 10/15 persone potrebbero bastarti l'unica condizione che ti consiglio è il buio assoluto però, il proiettore ha 800 ansi lumen e con la luce non vedi nulla.. cmq la dimensione è relativ a dove lo posizioni, se cerchi qualcosa di comodo e portatile che ti sta comodamente nella 24ore ti consiglio lui..
Se no hai voglia quanti ce ne sono di videoproiettori business... però li non ti posso aiutare, non so molto in materia.. so solo che hanno una luminosità molto elevata per permettere l'utilizzo anche in ambienti non oscurati...
-
13-02-2010, 20:48 #7
Junior Member
proiettore polivalente
Ciao oggi dopo una lunga ricerca e senza problemi di prezzo ho acquistato un proiettore per lo stesso utilizzo che serve a te, quindi prevalentemente ufficio e poi se si puo' perchè no anche vedersi un bel film. Dopo aver girato vari negozi dove nessuno sapeva assolutamente nulla e non mi dava un indirizzo corretto, ho fatto una scommessa sull' Acer x116 ( € 390). Piccolo e leggero quanto basta per portarlo a riunioni fuori sede (sicuramente non piccolo come quello stupendo samsung di cui parlate che è stupendo).
Abituato a proiettori magari un po' piu' datati ma di rango completamente superiore, sui 2.500 euro, l'ho portato a casa ed ho deciso di provarlo in situazione limite, in modalità normale no eco.
Luci completamente accese, faretti accesi sopra e tra il proiettore ed il muro, tra l'altro verdino. Risultato: luminosità veramente elevata 2.5000ansi lumen, non soffre assolutamente della presenza di luce, contrasto ottimo 4000:1 e colori decisamente buoni. A parte la luce il resto con powerpoint è abbastanza facile. Ho deciso allora di mettere su un dvd e son rimasto favorevolmente colpito.
Consigliatissimo anche per il prezzo veramente basso <400,00euro.
Unico "neo" puo' essere la risoluzione 800x600, per chi volesse ancora qualcosa di piu' c'è il modello superiore che costa circa 15euro in piu' con 1024, quello che volevo acquistare io ma avrei dovuto aspettare fino a mercoledì... veramente ottimo e se poi utilizzi un telo i risultati chiaramente saranno ancora migliori
-
15-02-2010, 08:10 #8
Junior Member
Spero di non essere invasivo, ma visto che non ho ottenuto risposte in un altro thread riposto la mia questione qui...
In pratica vorremmo acquistare un proiettore in ufficio, da utilizzare prevalentemente per le presentazioni durante le riunioni... però per ragioni di organizzazione dello spazio pensavamo di prenderne uno con la possibilità di collegarsi ai computer via wireless.
Ora, il budget non è molto ampio (ovvero, meno si spende meglio è... sicuramente sotto i 1000 €). Visto lo scopo di HD, video in alta risoluzione e cose simili non interessa nulla, ma invece è importante che sia abbastanza luminoso da vedersi bene anche in una stanza non oscurata, e il discorso del collegamento wireless.
Che modelli mi consigliereste? Quali caratteristiche devo guardare in particolare?
Grazie e scusate l'intrusione
-
15-02-2010, 09:31 #9
Member
ciao vagabondo, grazie per la tua segnalazione, anche se ormai ho ordinato il "prescelto"
Come te ho cercato a lungo una soluzione che potesse tenere in primis l'uso da ufficio e se poteva andare bene anche per il resto ben venga.
La mia scelta alla fine è ricaduta sull'Epson EB-W8 (pagato da videoproiettori.it € 630). Ho scelto questo per il buon rapporto specifiche tecniche/prezzo, mi sembra di aver capito che Epson in questo campo è un valido produttore. Adesso aspetto che mi arrivi e poi vi farò sapere le impressioni in vari ambiti d'utilizzo.