|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Primi passi con VPR
-
10-02-2010, 13:04 #1
Member
Primi passi con VPR
Avrei bisogno di una consolenza in materia VPR.
Chiedo scusa in aticipo per la banalità delle domande, in ambito VPR sono proprio tabula rasa o quasi: se i mod vogliono chiudere e rimandarmi ad un'altra discussione già aperta, mi va benissimo continuare là.
Ad ogni modo: ho una stanza rettangolare e vorrei proiettare mettendo una distanza di circa 3,5mt tra il proiettore ed il telo.
Pensavo a un'immagine di 2,0mt di base, di spazio per la base però ne ho: posso spingermi oltre volendo?
Mi linkate una comparativa sui migliori proiettori del momento e che facciano al caso mio? Così, per iniziare a farmi un'idea di base, poi inizio a cercare bene info in giro.
Diciamo che ho un budget fino ai 3000€ per il solo VPR.
Grazie a tutti.
-
10-02-2010, 13:25 #2
Ciao e benvenuto..
La sezione è quella giusta.
Per i videoproiettori esistono sia lcd(facili da installare e dai prezzi contenuti)
I dlp ma bisogna assicurarsi di non soffrire di effetto rainbow)
i lcos sxrd o dila (piu belli e un po fuori dal tuo budget)
Prima di tutto devi distinguere la distanza da:
Misura reale
Distanza lente schermo
La tua stanza è 3.50 o ti riferisci già alla distanza lente schermo?
Per quanto riguarda i vpr ci sono le discussioni ufficiali della maggior parte dei modelli in circolazione (basta che le cerchi nel forum)
-
10-02-2010, 14:09 #3
Originariamente scritto da TheThorHT
Sony VPL-HW10: sotto i 2000€, dove lo vendono ancora (è un modello vecchio)
Sony VPL-HW15: 2300€TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2
-
10-02-2010, 14:16 #4
lagoon scusa hai ragione per semplificare ho fatto di tutta l'erba un fascio.. e ho scritto pensando al prezzo degli jvc.. chiedo scusa
-
10-02-2010, 16:08 #5
Member
Grazie a tutti intanto. Allora: per la stanza stasera posto una piantina, comunque da muro a muro sono 460cm.
Sul muro alle mie spalle metterei il VPR con staffa fissa; per il telo voglio minimizzare al massimo la collocazione in ambiente. Perciò, opterei per uno schermo avvogibile (motorizzato) attaccato dietro una delle travi a vista del soffitto. La distanza dalla trave dello schermo al muro di fronte al VPR devo calcolarla bene (sulla pianta la trave non si vede, rogito venerdì) ma sarà circa 90 cm.
-
10-02-2010, 16:33 #6
Quando hai la misura esatta della distanza e ribadisco lente schermo, usi questo link che è un programmino che ti permette di calcolare la misura dello schermo che puoi ottenere partendo da marca e modello del vpr:
http://www.projectorcentral.com/proj...ulator-pro.cfm
alternativamente puoi sottrarre mediamente 50/60cm che è mediamente la profondità fisica del proiettore dalla distanza proiettore schermo, cosi ti ricavi piu o meno la distanza lente schermo..