Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

accorgimenti per installazione VDP a soffitto e schermo

domani finalmente installo schermo motorizzato e vdp hd200x a soffitto
    ci sono degli accorgimenti particolare da tener a mente?
    grazie
    bomberman's king

TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc

Monta prima il proiettore, e accendilo, cosi poi hai la possibilità di calcolare meglio come installare fisso il telo motorizzato e centrarlo correttamente.

ottimo pensavo proprio di fare il contrario essendo più maneggevole il vdp dello schermo
    grazie!

ho calcolato metà cassonetto (265cm / 2) aggiunto i cm di differenza tra centro dell'attacco a soffitto e lente e li installerò il vdp.
    ho un range di gittata che va dai 380 ai 390 dallo schermo per riuscire a riempirlo giocando con lo zoom della macchina.

ma per le eventuali regolazioni nell'inclinazione del vdp? cioè metto tutto in bolla direttamente (spessorando il sostegno del vdp) e "fuck" ?

grazie
    bomberman's king

TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc

il Vpr non va inclinato deve essere ortogonale allo schermo...calcola anche l'eventuale offset
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

cosa intendi per offset?

ho fatto i calcoli su projectorscentral

comunque si chiaramente lo sto montando centralmente e perpendicolare allo schermo :P non ho lens shift
    bomberman's king

L'offset è l'altezza di proiezione verticale dal bordo dello schermo orizzontale, se il vpr è capovolto è in negativo cioè proietta sotto.
    l'offset del tuo HD200X è di 21 cm da 3,90 a 3,80 di distanza, vuol dire che inizierà a formare una base a 21 cm sotto il posizionamento della lente, se capovolto.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ahhh ok io purtroppo ho l'attacco che non può esser allungato o altro. Comunque ho fatto i calcoli e non dovrei aver problemi tanto comunque lo schermo è regolabile in altezza avendo il black drop.

ma non posso eventualmente inclinare ilvdp sul sostegno? in modo che aumenti l'offset e diciamo proietti a 30 invece che 21cm?
    bomberman's king

Sfrutto il thread.. Ma come ho la certezza di installarlo ortogonale? Cioè, con la livella è in bolla verticale, ma in orizzontale come faccio a centrarlo? O occhio?
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

4ourMor
    Messaggio di servizio: credo tu abbia inavvertitamente utilizzato il pulsante Segnala messaggio invece di Rispondi alla discussione.
    Questo il tuo post (credo rivolto a lucaweb):
    La maggior parte delle livelle ha 2 bolle. Cosi puoi verificar entrambi gli assi sia sullo schermo che sul vdp. Io cmq uo il supporto (credo tutti) che Permette degli aggiustamenti minimo post installazione
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •