Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Epson TW10, Panny 300 o aspetto per il Panny 500?

Mi sono documentato molto negli ultimi mesi e vorrei fare il grande passo.
    Tralasciando i DLP economici per via dell'effetto arcobaleno, secondo voi e' meglio prendere un Epson TW10, un Panny 300 (a 1200 e rotti dalla germania se lo trovo) o aspettare tipo 6 mesi che scenda il prezzo del Panny 500?
    ho visto in funzione lo Z1 e non era male ma l'effetto zanzariera era davvero molto notevole... e' anche vero che il negozionte me l'ha mostrato con 2,5 metri di base per non avvicinarlo (ottica corta).
    non ho molti problemi di spazio perche' devo ancora ricavarlo quindi mi adattero' al proiettore.
    l'ultilizzo sara' prevalentemente home cinema...

ps a parte la curiosita' iniziale, e' stato questo forum ad introdurmi per bene nel campo... grazie a tutti

leonardo

pps essendo un LCD, preferirei prenderlo online dall'italia cosi' se ha troppi pixel bruciati mi avvalgo del diritto di recesso e non litigo con il produttore inutilmente... ovviamente non troppo a discapito della qualita', lo prendo da privato quindi anche dalla germania potrebbe andar bene.
    il TW10 lo trovo a meno di 1100 euro

leonardo

... e aspettare l'Infocus X2 o 4805?

Angelo

Non li conosco, ma non si tratta sempre di DLP?
    Riconosco che e' una tecnologia che da' ottimi risultati pero' temo l'effetto arcobaleno. A me, nei pochi minuti che l'ho visto, non ha dato eccessivamente fastidio (ma non so, per un'itero film forse si) ma cmq potrebbe darne agli amici con cui di solito mi riunisco.
    Solo per questo la mia scelta si e' orientata verso LCD, con un budget tra l'altro anche piuttosto ridotto...

Il tw10 mi ha attirato per il discorso prezzo... 1050 circa lui e sui 180 le lampade (da non sottovalutare) ma non vorrei ritrovarmi con un effetto griglia troppo accentuato. Il panny lo consideravo proprio per l'effetto griglia, ma il 300 e' quasi introvabile ormai ed il 500 costicchia per le mie tasche... potrei fare anche uno sforzo a dire il vero ma mi sa che almeno 1500/1700 li dovrei scucire... giusto?
    Del TW10 apprezzo anche il ridotto spazio di cui a bisogno ela matrice wide nativa... a questo punto, non avendolo mai potuto provare, consigliatemi voi

leonardo

panny 500

panny 500

o al limite z2

se devi spendere 1300 euro
    è meglio fare un piccolo sacrificio e arrivare a 1700/1800 euro
    vista la differenza di prestazioni
    fai una spesa sola ma fatta bene

ciaooo

borghese

ma secondo voi, visto che siete nel campo da piu' tempo di me, quanto ci mettera' il panny 500 a scendere (in italia magari) sui 1200 euro?

ps a quanto acquistereste un panny 300 usato in buone condizioni adesso?
    devo vedere quanto costa la lampada tra l'altro....

leonardo

Sono al mio primo proiettore

ho preso il TW10 e devo dire di avere fatto le tue stesse cons prima dell'cquisto ora che lo possiedo ne sono molto soddisfatto proietto in 16:9 su base 170 cm e punto di visione a 3,50 e la matrice non da alcun fastidio bisogna tornare secondo me a godere dello spettacolo dei nostri impianti e non star li come se dovessimo sempre trovare il difetto da migliorare
    p.s. per inciso il Sat su S-video si vede veramente bene e non è poco ricordiamo il prezzo e come ha già detto qualcuno della lampada

Un saluto e buon acquisto

sono d'accordo sul discorso di iniziare a godersi il risultato ma ovviamente se si riesce ad ottenere di piu' con gli stessi soldi (piu' o meno) vale la pena di fare qualche ricerca.
    poi, una volta acquistato il proiettore, e' inutile fissarsi ed e' il caso di goderne.
    detto questo, cosa mi dici della zanzariera in sostanza? dalla distanza da cui guardi e' completamente assente?
    non so se hai avuto modo di vedere altri proiettori ma magari potresti dirmi quanto si vede rispetto a qualche modello (che con un po' di fortuna io ho visto)
    grazie 1000

leonardo

per leoinf

anche se aspetti nessuno svende il suo vpr
    percio' trovare un 300 a meno di 100 euro non sara semplice+
    ti consiglio il panny 500 o lo z2
    li ho visti in funzione a circa 4 metri e
    la griglia non la vedi

ciaooo

borghese

ripeto

da 3 metri e mezzo su base 170 la griglia non si nota più di tanto credo che usare prj come questi per andare oltre una base di 180 porti come risultato la visione della griglia per il resto sul TW10 vorrei solo un menù più completo che però ad un principiante potrebbe complicare la taratura e non è detto che il risultato sia migliore .

ciao Giovanni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •