|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
05-02-2010, 21:28 #1
Junior Member
la dimensione dello schermo cambia al variare della distanza del vpr?
Salve ragazzi.
Sono un niubb pazzesco sull'argomento ht sia sul fronte audio che video.
Ho un dubbio atroce, forse il piu importante della miriae di domande a cui stò cercando risposta.
Al variare della distanza di proiezione, la dimensione dello schermo cambia inevitabilmente, o i vpr hanno qualche funzione che permette di regolare la dimensione delo schermo?
perche nelle specifiche dei proiettori trovi spesso la distanza di proiezione collegata alla dimensione dello schermo.
Nel caso si potesse regolare, influisce sulla qualità dell'immagine?
(il mio obbiettivo sarebbe un 100 pollici o 90, col vpr ad una distanza di 4 metri)
-
05-02-2010, 23:59 #2
Nei limiti della potenza dello zoom puoi variare la grandezza dello schermo lasciando il proiettore nella stessa posizione, nel tuo caso 4m.
Quindi dalla tua distanza potresti ottenere uno schermo di 90", 100", 110", ecc. in relazione alla potenza dello zoom di cui è dotato il proiettore che vai a scegliere, sempre se ti rivolgi a quelli digitali, nel caso dei CRT invece per variare la grandezza dello schermo devi avvicinare o allontanare il proiettore.Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -
-
06-02-2010, 08:54 #3
Junior Member
perfetto grazie mille.
(magari comprare un crt, ma costano troppo)
visto che ci siamo, volevo fare un altra domanda, da questi 4 metri, sono costretto a tenere il vpr, praticamente a poci centimetri dal soffitto, perche è alto solo 1,60 nel punto piu basso, e proietterò dalla parte opposta, sempre su un muro di 1,60 metri.
mi rendo conto, ce a traiettoria non è ideale, ma leggermente obliqua(fascio trapezoidale?), questo può influire sulla qualità di immagine? ci sono funzioni da tenere preseti alla compera, per risolvere il problema?
l'inclinazione non è poi cosi elevata, ma magari da soli 4 metri, è cmq rilevante.
grazie
-
06-02-2010, 13:51 #4
Se devi proiettare posizionando il vpr in una posizione decentrata, il vpr deve avere lo shift sia orizzontale che verticale, così da avere buone possibilità di posizionamento.
Se ho ben capito, la parete dove proietterai è alta solamente 1,60m?Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -
-
06-02-2010, 13:53 #5
Originariamente scritto da zenith2000
La mia ad esempio e' leggermente piu bassa<<< Gherson HT >>>
-
06-02-2010, 14:20 #6
Junior Member
si, la mia camera è ricavata in una mansarda, quindi due dei 4 muri, sono alti 160 cm
mi và di lusso che sono centrale, le villette adiacenti alla mia, le hanno acora piu basse (invivibili)
cmq uno schermo da 100 pollici ci entra benissimo, potendo addirittura mantenere la posizione del mobile su cui poggia per adesso la tv.
sicuramente, mi accontentero di un 90 polici, peche altrimenti dovrei tenere lo schermo decentrato rispetto alla stanza, a causa del radiatore, ma vedremo.
perfetto, vpr con shift allora, grazie mile
-
06-02-2010, 17:49 #7
Originariamente scritto da gherson
E' solo che il telo si troverebbe molto in basso e, per i miei gusti, lo trovo scomodo.Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -
-
06-02-2010, 17:54 #8
Ma riesce tranquillamente a tenerlo, se pur basso, a una posizione dove l'occhio, o meglio la testa, non deve fare movimenti innaturali per posizionarsi alla visione.
Altezza occhi piu o meno ad altezza meta' schermo, lo trovo ideale, poi come dici tu e' questione di gusti, che non si discutono ovviamente.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
07-02-2010, 10:46 #9
Junior Member
per la mia stanza, è perfetto.
gia adesso vedo la tv a quell'altezza, e non trovo difficoltà, perche uso il letto come divano, ed essendo mlto baso, sono proprio ad altezza schermo con gli occhi
-
07-02-2010, 16:32 #10
Ottimo.
Avere gli occhi all'altezza della metà dello schermo, in effetti, non è affatto scomodo, proprio come quella di Gherson.
Avevo l'impressione che con una parete così bassa, si avesse lo schemo quasi poggiato a terra.
In ogni caso la posizione l'hai già provata con la tv e ne sei soddisfatto per cui, tutto ok.Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -