|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Associazione volontariato cerca consiglio
-
28-01-2010, 16:19 #1
Member
Associazione volontariato cerca consiglio
Salve a tutti,
sono un socio attivista del WWF, ho preso l'incarico di acquistare un videoproiettore per la mia sezione locale del WWF, conoscendo questo bel forum avevo pensato che mi sarebbe bastato studiarlo un pochino per capire quale videoproiettore faceva a caso nostro ed invece ho peccato di presunzione. Dato che dobbiamo presentare entro il primo febbraio un preventivo di spesa(materiale nuovo e fatturabile), vorrei chiedervi dei consigli, il videoproiettore ci serve per proiettare filmati da DVD, non abbiamo un posto fisso, giriamo per scuole, comuni, associazioni... per cui non sappiamo mai la sala in cui proietteremo i film di che colore sia, normalmente ai nostri incontri vengono massimo 30 persone, avendo un budget di 900€ vorremmo acquistare un video proiettore e un paio di casse acustiche da collegare al video proiettore, il telo ci è stato geltimente regalato, un lettore Divx, mi hanno consigliato questo prodotto:
http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=EPVVV093
Voi cosa mi consigliate per favore?
Grazie mille,
Lello
-
01-02-2010, 22:47 #2
Member
Sono stato "presuntuoso" anche a chiedere aiuto su questo forum???
Mah!!! Non ci capisco niente di videoproiettori, a me serve solo qualcuno che mi dice: acquista questo videoproiettore, queste casse acustiche da collegare vicino e questo lettore Dvix!!!
Grazie mille,
Lello
-
02-02-2010, 08:42 #3
con 900 euro dovrai acquistare un vpr, un lettore dvd, due casse, un ampli (che riceve il segnale audio dal lettore dvd e lo manda alle casse) e un po' di cavi ...
Non sei nel campo dell' home theatre, dove la qualità è il desiderio di tutti ed ha costi superiori al tuo budget, per cui non ti so indicare modelli particolari.
Ti consiglio di girare un po' di negozi e farti consigliare lì.
L'ampli va benissimo stereo (non multicanale). Il vpr non credo sarà di tipo "Home Theatre" (che costa), ma "Business" (per presentazioni aziendali, molto più luminosi anche se meno accurati come colorimetria)
Lascia perdere le preoccupazioni sul colore delle pareti: non sono assolutamente rilevanti nel tuo caso.Ultima modifica di MauMau; 02-02-2010 alle 08:45
VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
02-02-2010, 08:56 #4
Member
Grazie mille MauMau,
allora le casse bisogna amplificarle, beh effettivamente il vpr a noi importa che funzioni, già ci hanno fregati due volte il videoproiettore, purtroppo nelle zone in cui operiamo(volontariato) c'è molta criminalità comune, per l'audio andrebbe bene anche un comune 5+1 da collegare la lettore Dvix? Riflettendoci... già mi sono chiare alcune cose, mi ci voleva questo messaggio, ti ringrazio a nome di tutti noi http://wwfaversa.myblog.it/
LelloUltima modifica di Dave76; 02-02-2010 alle 14:49
-
02-02-2010, 14:42 #5
un ampli multicanale va bene, ma forse costa di più di uno stereo.
Per risparmiare potresti addirittura usare un sistema compatto CD+radio+casse dotato di ingressi stereo ausiliari.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
02-02-2010, 14:56 #6
Visto che non dovresti impiantare una postazione fissa, io ti consiglierei due diffusori amplificati da collegare direttamente alle analogiche del lettore dvd o al limite ad un mixer. Certo 900 euro sono pochine per inserire anche un vpr.
Diciamo che prenderei un lettore dvd Sony NS-78 (o equivalente) con meno di 100 euro, due diffusori amplificati, tipo DB K162 a 350/400 euro la coppia, a questo punto restano 400 euro per un proiettore...sono davvero pochini.
Ci sarebbe anche da pensare ad un supporto per i diffusori, ed alla cablatura (necessaria) per i quali spendere almeno un centinaio di euro.
Non lo so...Sono tornato bambino.
-
04-02-2010, 20:51 #7
Member
Grazie mille a tutti
-
05-02-2010, 17:58 #8
Ciao Balilello, ho letto solo ora i tuoi posts e penso
ti possa interessare questo :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=91899
Io ce l'ho da quasi due anni e 1000 ore di lampada e devo
dire che ne sono molto soddisfatto.
In rete si trovano buone offerte per questo modello, e in più
risparmieresti per casse e lettore dvd/divx/penna usb visto
che il TWD10 della Epson ha già tutto integrato, schermo da
80" compreso (ma quello già ce l'hai....).
Unica mancanza è la borsa per il trasporto, io lo sposto utilizzando
l'imballo originale e x lo schermo uso una sacca da sci
da 2 metri imbottita con quattro strati di pluriball....
CiaoFabio
Ultima modifica di Fabio Castagnola; 05-02-2010 alle 18:03