|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: Panasonic PT-AE300: parametri di configurazione
-
26-04-2003, 18:51 #1
Advanced Member
Panasonic PT-AE300: parametri di configurazione
Nell'altro Thread "Panasonic Pt-Ae300+Philips 963: confronto con Panny 100" MODER ha postato i parametri con i quali ha settato il suo Panny 300. (Questo è il link Settaggio di Moder
Visto che ormai i possessori (date le nuove consegni del vpr ai negozio) dovrebbero aumentare che ne dite di postare i vostri paraqmetri in questo thread?
Per essere totalmente esaurienti io direi di indicare all'inizio la sorgente usata e di seguito le impostazioni applicate nei menù IMMAGINE, POSIZIONE e OPZIONI.
Comincio io:
Proiettore: ovviamente Panasonic PT-AE300
Sorgente: DVD Sony 7700 (posterò altra configurazione quando installerò l'HTPC)
Collegamento: Component
Menù IMMAGINE
Mod.Immagine: CINEMA 2
Segnale: 625i
Contrasto: 0
Luminosità: +3
Colore: +5
Tinta: 0
Dettaglio: +4
Temp. colore: 0
Sottomenù Reg.Gamma
Liv.Bianco: 0
Liv.Nero: +1
Colore fondo: Blu
Fronte/Retro: Fronte
Banco/Soff.: Soffitto
Ventilatore: Normale
Alim. lampada: Bassa
Adesso un po di commenti.
Per quanto riguarda l'immagine la regolazione di luminosità e contrasto mi ha permesso di ottenere una perfetta separazione nelle varie scale presentate nel dvd test di una nota rivista italiana. Sia nella scala del bianco che in quella del nero.
Il colore credo sia soprattutto un gusto personale.
Per quanto riguarda la posizione praticamente il mio lettore proiettava gia un immagine centrata.
Attendo ora le vostre configurazioni.
CiaoUltima modifica di morelli; 26-04-2003 alle 23:08
-
26-04-2003, 19:49 #2
tipo di connessione
Piccolo appunto. Ricordarsi di scrivere anche in quale modo la sorgente e' collegata al proiettore. Component, Scart, DVI, VGA...
ciaoUltima modifica di CarloZed; 27-04-2003 alle 08:55
-
27-04-2003, 12:40 #3
Junior Member
x morelli
ho sentito ke hai il panasonic posso sapere come ti trovi cn qsta macchina?
-
27-04-2003, 17:43 #4
Advanced Member
Re: x morelli
lingo ha scritto:
ho sentito ke hai il panasonic posso sapere come ti trovi cn qsta macchina?
-
27-04-2003, 18:17 #5
Senior Member
x morelli
ma no hai ricevuto la mia e-mail?
fammi sapere!
hal
-
27-04-2003, 19:06 #6
Advanced Member
Re: x morelli
hal-9000 ha scritto:
ma no hai ricevuto la mia e-mail?
fammi sapere!
hal
Ciao
-
08-05-2003, 07:36 #7
Re: Panasonic PT-AE300: parametri di configurazione
morelli ha scritto:
Nell'altro Thread "Panasonic Pt-Ae300+Philips 963: confronto con Panny 100" MODER ha postato i parametri con i quali ha settato il suo Panny 300. (Questo è il link Settaggio di Moder
Visto che ormai i possessori (date le nuove consegni del vpr ai negozio) dovrebbero aumentare che ne dite di postare i vostri paraqmetri in questo thread?
Per essere totalmente esaurienti io direi di indicare all'inizio la sorgente usata e di seguito le impostazioni applicate nei menù IMMAGINE, POSIZIONE e OPZIONI.
Comincio io:
Proiettore: ovviamente Panasonic PT-AE300
Sorgente: DVD Sony 7700 (posterò altra configurazione quando installerò l'HTPC)
Collegamento: Component
Menù IMMAGINE
Segnale: 625i
Contrasto: 0
Luminosità: +3
Colore: +5
Dettaglio: +4
Sottomenù Reg.Gamma
Liv.Bianco: 0
Liv.Nero: +1
Adesso un po di commenti.
Per quanto riguarda l'immagine la regolazione di luminosità e contrasto mi ha permesso di ottenere una perfetta separazione nelle varie scale presentate nel dvd test di una nota rivista italiana. Sia nella scala del bianco che in quella del nero.
Il colore credo sia soprattutto un gusto personale.
Per quanto riguarda la posizione praticamente il mio lettore proiettava gia un immagine centrata.
Attendo ora le vostre configurazioni.
Ciao
Nessuno ha postato i propri parametri........
Ecco i miei:
Proiettore: ovviamente Panasonic PT-AE300, senza filtri (ma proverò sia l'ND2 che l'FL-D)
Sorgente: DVD Pioneer DV717 (in attesa del NUOVO 963SA)
Collegamento: Scart RGB
Menù IMMAGINE
Contrasto: +2
Luminosità: -2
Colore: +3
Dettaglio: 0
Sottomenù Reg.Gamma
Liv.Bianco: +1
Liv.Nero: 0
Ho tolto anche grazie al service menu il messaggio "FREEZE" che appariva ad ogni fermo immagine.
Si pregano i Sigg. possessori di Panny 300 di staccarsi due minuti dallo schermo per dare anche loro un contributo al forum.
GRAZIE
Ciao, Luca.
-
08-05-2003, 08:19 #8
Per quanto mi riguarda sono in attesa dei un telo serio per tarare in quanto con quello che utilizzo ora (doppio lenzuolo bianco teso su telaio 230*130) i parametri di fabbrica sembrano già buoni.
Comunque sono d'accordo con te Luca, l'idea è buona e deve essere sfruttata al meglio. Sarebbe a mio avviso opportuno indicare il tipo di telo (dimensioni, guadagno, colore) in quanto facendo dei testo mi sono reso conto che è determinante
Ciao
Paolo
EDIT:
Luca, vedo che lo hai girato il vpr! Hai anche abbassato il telo?Ultima modifica di Paolo UD; 08-05-2003 alle 08:22
-
08-05-2003, 09:19 #9
Sì, ho provato a girarlo ma lo devo ancora fissare sotto la mensola, per ora é poggiato sopra girato al contrario.
Lo schermo é largo 185 cm ed é in MDF bianco laccato opaco con cornici nere di 5 cm (tot. 195 cm).
Per adesso é ancora alto, spero di portare la base a ca 1 mt da terra.
Ciao, Luca.
-
08-05-2003, 09:23 #10
Bè se qualcuno potesse, sarebbe interessante creare uno spazio Web come hanno fatto a loro tempo i possessori del 100 dove mettere le proprie impostazioni, in quanto il forum è un dispersivo.
-
08-05-2003, 10:39 #11
sono d'accordo
butteremo quanto prima qualche idea
....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
08-05-2003, 11:24 #12
Anche io devo ancora tarare al meglio la macchina.
Spero di avere un pò di tempo questo week-end.
Tenterò di cambiare anche la posizione in quanto ora devo usare un keystone di -8 in verticale!! Grazie agli ottimi e gentilissimi Fenalik e signora abbiamo fatto delle prove e con il keystone a zero è tutto un altro pianeta!
Ho provato anche il filtro Fl-Day ma, mentre sul 100 notavo un bel miglioramento dell'immagine, sul 300 non noto alcuna differenza.
Non appena avrò fatto degli esperimenti posterò i risultati!
A presto!
Fingolfin
-
08-05-2003, 15:53 #13
Senior Member
lucalazio ha scritto:
Sì, ho provato a girarlo ma lo devo ancora fissare sotto la mensola, per ora é poggiato sopra girato al contrario.
Lo schermo é largo 185 cm ed é in MDF bianco laccato opaco con cornici nere di 5 cm (tot. 195 cm).
Per adesso é ancora alto, spero di portare la base a ca 1 mt da terra.
Ciao, Luca.
Pregi?
Difetti?
Quanto pesa all'incirca?
-
08-05-2003, 17:34 #14
MA l'MDF è PESANTISSIMO !!!!!!
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
08-05-2003, 18:00 #15
Sospeso
proiettore e schermo
ragazzi, vanno bene i parametri ma poi il tipo di schermo ti cambia tutto. Io devo confessare che con il panny stò proiettando su un muro bianco, (per intanto è destinato alla prole) ma quando ho provato la proiezione sullo schermo che uso per il CRT i parametri sono cambiati praticamente tutti. comunicherò i miei dati a breve comunque:o