|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Infocus 7205
-
13-04-2004, 09:57 #1
Infocus 7205
Il nuovo proiettore Infocus oltre ad avere la nuova matrice HD2+, ha un'altra grossa novità:
La ruota colori a 7 segmenti....... utile per aumentare la profondità in bit dei colori.........SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).
-
13-04-2004, 10:05 #2
E' vero. Lo stesso tipo di ruota è montata anche dagli altri proiettori HD2+ (Barco, Marantz, Sharp, SIM2, Yamaha etc.)
Almeno credo.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
13-04-2004, 14:08 #3
Re: Infocus 7205
pmirco ha scritto:
La ruota colori a 7 segmenti....... utile per aumentare la profondità in bit dei colori.........
Ma è un espediente per "ingannare il cervello", principio sul quale si basa la tecnologia DLP. Che in effetti percepisce come risultato una diminuzione visibile del diethering.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-04-2004, 10:46 #4
Prezzo Infocus 7205
Qualcuno conosce il prezzo del nuovo Infocus 7205?
Recentemente il 7200 è crollato a 4000 Euro e secondo me sarebbe un ottimo acquisto, certo che se il nuovo modello lo vendono a poco di + allora conviene aspettare.
antani
-
21-04-2004, 17:19 #5
Sospeso
scusa ma a 4000 euro dove lo trovi?
fefochipSe qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
21-04-2004, 18:27 #6
*********** mi ha proposto il 7200 a 4080+IVA. Il prezzo che vedi sul sito è superiore ma evidentemente trattabile.
Happycinema.de me lo ha addirittura proposto a 4100, teoricamente IVA inclusa, comunque ho chiesto conferma.
Ho poi l'impressione che scenderà ancora nelle prossime settimane.
Secondo me acquistare questo prodotto adesso che sta per uscire di produzione può essere un vero affare, perché quando ho avuto occasione di vederlo mi era sembrato un signor proiettore, e adesso il prezzo è sceso a livelli ragionevoli.
antani
-
21-04-2004, 18:28 #7
Member
Se hai qualche conoscenza negli Usa il Toshiba MT8 (clone del 7200) lo trovi sotto i 3000 euro.
http://www.overstock.com/cgi-bin/d2....id=17159&fp=F.
-
21-04-2004, 21:45 #8
Sospeso
si reputo anche io il 7200 per 4000 euro un vero affare ...l'ho visionato e mi è sembrato propio un bel proiettore ...considerando poi la cifra un best buy
ma a infocus ti sei fatto fare il prezzo per tel?
e comunque 4080+iva fa 4896 euro che comunque sono ancora poche per il videoproiettore 7200
per quanto riguarda gli acquisti in usa ...si ho visto anche io proposte anche più basse ma veramente voi caccereste via carta di credito 3000 euro per trovarsi un vpr magari con qualche difetto e senza garanzia perchè si inventano qualcosa tipo che per l'italia vale solo la garanzia italiana?
non so mi sembra un azzardo non molto giustificato visto che l'eventuale risparmio non è commensurato alle grane a cui vai incontro se il prodotto ti arriva con qualcosa che non va.
pure che hai un amico che va in usa davvero gli daresti la responsabilità di un simile acquisto? così se ha qualcosa che non va tu sei rimasto fregato e l'amico magari si sente pure in colpa e capace pure che vi si rovina un amicizia per queste cose...no.
alcune cose si possono tranquillamente rischiare di acquistare in questo modo ma un vpr mi sembra un azzardo ...almeno considerando lo sforzo economico del mio portafoglio ..certo se sei zio paperone...beh allora non compri niente perchè sei un taccagno!!!
stiamo a vedere che succede con il calo dei prezzi
fefochipSe qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
21-04-2004, 22:09 #9
Sospeso
il problema comunque per i cali dei prezzi è se rimane in produzione l'infocus 7200...mi spiego meglio.
pochi commercianti che hanno acquistato a 5000/6000 euro il 7200 lo cederano a un prezzo inferiore.
e poi c'è il problema a quanto venga collocato il prezzo del 7205
appena uscito acquistai un onkio tx 696 (che ancora possiedo ma ho sostituito con il buon denon avc a1se)per circa 1900000 lire .
è abbondantemente stato soppiantato da altre macchine ma lo stesso commerciante lo vende a 799 euro prezzo assolutamente non in linea con i nuovi prodotti.
insomma se continuano a produrre il 7200 o la casa ha un esubero e svende gli ultimi pezzi è un conto
oppure bisogna aspettare l'occasione di qualche commerciante lungimirante capisce che non venderà mai il suo 7200 se non è particolarmente più basso del 7205
-
22-04-2004, 01:42 #10
Sospeso
sarebbe un bel colpo prendere a un prezzaccio accio accio un 7200
aspettiamo arrivi in italia il 7205
ecco uno dei primi street price del 7205 in usa ovviamente
http://www.gotocol.com/infocussp7205.html
-
22-04-2004, 08:47 #11fefochip ha scritto:
il problema comunque per i cali dei prezzi è se rimane in produzione l'infocus 7200...mi spiego meglio.
pochi commercianti che hanno acquistato a 5000/6000 euro il 7200 lo cederano a un prezzo inferiore.
e poi c'è il problema a quanto venga collocato il prezzo del 7205
appena uscito acquistai un onkio tx 696 (che ancora possiedo ma ho sostituito con il buon denon avc a1se)per circa 1900000 lire .
è abbondantemente stato soppiantato da altre macchine ma lo stesso commerciante lo vende a 799 euro prezzo assolutamente non in linea con i nuovi prodotti.
insomma se continuano a produrre il 7200 o la casa ha un esubero e svende gli ultimi pezzi è un conto
oppure bisogna aspettare l'occasione di qualche commerciante lungimirante capisce che non venderà mai il suo 7200 se non è particolarmente più basso del 7205
fefochip
Vendere sottocosto il primo e rimetterci?
Se fosse così io non farei mai il commerciante (oppure non avrei magazzino).
N.B. Non è polemica è solo per capire come funzionano queste cose.Mad J
-
22-04-2004, 10:07 #12
Senior Member
Mad J ha scritto:
Scusate, fatemi capire: se un commerciante compra un proiettore a X euro e decide di venderlo a X+Y euro e rimane invenduto fino a che non esce il nuovo modello che avrà lo stesso prezzo (se non minore), come si deve comportare?
Vendere sottocosto il primo e rimetterci?
Se fosse così io non farei mai il commerciante (oppure non avrei magazzino).
N.B. Non è polemica è solo per capire come funzionano queste cose.
Poi sta al commeciante riuscire a venderlo magari con una giusta offerta prima di scendere sotto il prezzo che lui ha pagato.Ciao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
22-04-2004, 11:08 #13
Senior Member
paolok ha scritto:
Se hai qualche conoscenza negli Usa il Toshiba MT8 (clone del 7200) lo trovi sotto i 3000 euro.
http://www.overstock.com/cgi-bin/d2....id=17159&fp=F.
Ergo un proiettore uscito dalla riparazione al cui precedente proprietario è stato dato un vpr nuovo.
Magari non avrà più problemi ma cmq una dose di rischio c'è, figurati poi oltreoceano.VPR: Sanyo Z2 / Player DVD: Panasonic DMR-HS2 & Panasonic DMR-E20 / Lettore LD: Pioneer CLD-D925 / Player SVHS: JVC HR-S7950 & Panasonic NV-HS950 / Ampli: Sony DA50ES / HTPC:ATI 9500pro / Processore Video: Cinemateq Optimizer Plus / TV: Philips 32PW6005 50hz / SCHERMO a scomparsa 4:3 base 2.00m
-
22-04-2004, 11:58 #14
Sospeso
il discorso del probabile ribbasso del prezzo del 7200 rispetto all'uscita del 7200 secondo me si pone nel momento in cui la stessa infocus rilascia un modello migliore del precedente a un prezzo più basso del uscita del più vecchio ....insomma si fa concorrenza da solo e il primo a stare sulle spine è propio il comerciante che gli crolla il prezzo del prodotto sotto le mani.
il problema è come il mercato reagisce a questo evento ...se tutti dicono ...eh per 1000 euro in piu mi prendo il modello nuovo la frittata è fatta. quindi il mercato si assesta su un nuovo prezzo.
diverso il discorso se direttamente la casa vende a prezzo più basso.
e mettici pure qui negozianti che per darsi via l'apparecchio per paura propio di quest'ultimo evento svende il prodotto.
mettiamoci in finestra e aspettiamo
-
22-04-2004, 12:05 #15
Sospeso
errata corrige
....prezzo del 7200 rispetto all'uscita del 7205...