|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: [AIUTO] Consiglio Videoproiettore per taverna
-
26-12-2009, 12:36 #1
Junior Member
[AIUTO] Consiglio Videoproiettore per taverna
Ciao a tutti, come da titolo,
domandiamo aiuto per gestire al meglio ( senza dover dilapidare il patrimonio di famiglia ) l'acquisto di un videoproiettore per dare degna riproduzione ai Blu Ray e ai videogame di nuova generazione.
Anticipo da subito che la taverna in questione è di circa 100mq la parete dove andrà direttamente in riproduzione il video è di H 290 per una larghezza di 8 metri circa. Il proiettore andrò collocato a soffitto dal quale poi partiranno tutte le connessioni verso le console di gioco e il sistema audio ( che in analogo topic in apposita sezione mi farò da voi consigliare )
Per quanto riguarda il buio , a luci spente la taverna precipita nell'oltretomba, in quanto l'unica fonte di luce è una bocca di lupo perennemente chiusa con vetro semi oscurato. Dimenticavo di dire che il proiettore andrò in riproduzione direttamente a parete, dove la stessa è stata trattata con vernici speciali antiriflesso a effetto super bianco.
Non ne capisco quasi niente, sono due settimane che con mia moglie giriamo sui vari siti a leggere quali credenziali dovrebbero avere apparecchi degni di questo nome leggendo informazioni di ogni genere e confrontando apparecchi di ogni tipo con prezzi e differenze degli stessi esorbitanti.
Resto in attesa di quanto di meglio saprete consigliarci.
Grazie
Paolo&Jenny
-
26-12-2009, 12:46 #2
Ciao ragazzi, la cosa molto importante che dovete dire è il vostro budget visto che in questo settore (come intutti), più spendi meglio hai.
Dalla vostra avete che l'ambiente è buio, meglio ancora se farete delle pareti scure.
I vpr si suddividono in varie tipologie che sono quelle che vedete nel forum: lcd, dlp, lcos.
Ognuna ha la sua caratteristica.
dovreste andare a vedere dei prodotti dal vivo di modo da capire se i dlp fanno per voi, in quanto si distiguno dagli altri per un effetto "rainbow" che fate prima avedere voi se lo soffrite che io a spiegarvi di cosa si tratta, comunque non tutti ne soffrono.
Gli lcd (come quello che ho in firma) sono ottimi vpr ma sono sensibili alla polvere quindi bisogna stare attenti in quanto se questa entra nell'ottica vanno in alcuni casi portati in assistenza.
Gli Lcos come i Sony sono ottimi in quanto hanno l'ottica sigillata quindi zero problemi polvere.
Passando ad un vpr, siccome la grandezza dell'immagine è molto grande vedrete tutti i dettagli dei film amplificati. I film in Bluray sono masterizzati con 24 frame al secondo quindi sono un pochino scattosi (su 100 pollici si vede di piu che su un 42), se vi da fastidio questa scattosità dovrete acquistare una macchina dotata del sistema Motionflow (sony) o Frameinterpolation (epson) o analoghi.
E' utile sapere che uso ne farete in percentuale ALTA DEFINIZIONE/DEFINIZIONE STANDARD/CONSOLE
Per il resto.....LEGGETE LEGGETE E LEGGETE
Ciao
AleUltima modifica di alelocate; 26-12-2009 alle 12:52
VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender
-
26-12-2009, 13:05 #3
Junior Member
Aggiornamento proiettore 3-d 1080p
Inanzitutto grazie per le prime informazioni.
Adesso che mi spieghi del fattore polvere ho un nuovo punto sul quale sclerare eh eh
Come budget di spesa abbiamo deciso, come credo sia adeguato separare audio da video, per quanto riguarda il video in relazione ai prezzi visti pensavo di restare sui 2500 - 3000 per avere un prodotto che non sia obsoleto ancora prima di acquistarlo, non so' se rendo l'idea...
In giro ho sentito parlare di 120hz e di proiezioni 3-D...
Nel settore dei videogame so da fonti certe che a breve si avranno le prime esperienze di gioco in 3d e che le stesse verranno supportate solo dai tv a led con apposita funzione della gestione tre dimensionale e dai proiettori appositi..
Attendo aggiornamenti da parte vostra !
-
26-12-2009, 13:11 #4
Non ti so dire se esistono ancora vpr 3d, io ho appena preso la macchina in firma e ne sono stramegacontento, qualità prezzo eccezionale, e rientra nel tuo budget. Fai un giro nella discussione ufficiale e leggi, ci sono appena arrivati, qualche giorno fa, quindi è un progetto nuovo.
Tutte le volte che senti parlare di 120hz si parla di frutto di interpolazione come ti dicevo prima...ecco il 5500 ha il frame interpolation migliore del momento..VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender
-
26-12-2009, 13:24 #5
Junior Member
Ok, mi lancio a leggere.