|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio per ACER H7530D
-
25-12-2009, 02:25 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 12
consiglio per ACER H7530D
Ciao a tutti
dopo avere preso la clamosa fregatura da PIVELLO su ebay per un pseudo-proiettore "FULL HD" (ma de che) cinese... che ancora mi stupisco per quanto pollo sono stato a comprarlo... (per fortuna il negoziante è serio e mi restituirà la somma pagata ritirando l'oggetto) mi accingo stavolta a comprare un prodotto decente...
l'uso che devo farne è in una taverna/salotto molto grande, che si sposa perfettamente con l'uso del proiettore!
principalmente vorrei farne un uso PC pertanto navigazione internet, videogiochi ma sopratutto visione di film in 1080p. Ho intenzione di proiettare da distanza per avere una superficie proiettata di almeno 150"
scelgo il proiettore perchè mi consentirebbe un uso a 360° rispetto alla TV.. quest'ultima anche se molto grande non avrà mai la grandezza raggiungibile dal proiettore e essendo il divano distante circa 3MT dalla parete proiettata, in questo modo riuscirei a navigare internet comodamente dal divano riuscendo a leggere le scritte, senza per forza prendere una sedia e mettermi davanti alla TV come faccio nell'altra stanza (io non ho più monitor su entrambi i PC della casa). Poi abbinerei un dvb-t per normale visione TV. audio HT di qualità, quello già ce l'ho.
Il budget disponibile non è enorme, per ora ho valutato EPSON TW3500 e MITSUBISHI HC3800 (per ora sono propenso per il secondo in quanto DLP e non ho necessità di lens shifting.. ho spazio per posizionare il prioiettore in posizione ottimale
Ho però visto anche questo prodotto a prezzo intressante, le caratteristiche sembrano buone agli occhi di un novello come me che è stato pure in grado di farsi fregare con un prodotto Cinese:
ACER H7530D
Leggo sia DLP, 1080p, 40000:1 e 2000ansi lumen
non sembra malaccio.. vi prego datemi una mano, è paragonabile ai due sopra? faccio una scelta buona o sto sbagliando tutto??
Grazie a tutti e Auguroni
HC3800 TW3500
-
25-12-2009, 16:49 #2
behh si secondo me stai sbagliando tutto.
per fare quella diagonale occorre un VPR di un certo tipo e i 1000/1500 euro non bastano . Quindi o riduci le pretese oppure cerchi un vpr migliore sborsando diversi euro in più.
poi hai mai provato un dlp ?? non ti da fastidio un eventuale raimbow ??
devi provare e valutare di persona..
forse potrebbe essere valido per le tue esigenze un epson 5500
oppure un jvc dla che si possono vedere abbastanza facilmente .
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo
-
25-12-2009, 18:20 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 12
cavolo così dicendo mi smonti alla grande!!!
buuuuuu!! con un prodotto del genere credevo di cavarmela.. uffa ma quanto cavolo devo spendere per un proiettore!!!
bhè aumentare il budget è impossibile (già è grassa che arrivo a 1000-1300) quindi direi che riduco le pretese.. il tal senso cosa intendi.. ridurre la superficie da proiettare? Con un prodotto del genre quanto potrei riuscire ad avere di diagonale per una resa discreta?
dell'ACER che mi dite, è un prodotto equiparabile agli altri due?
Riguardo il rainbow.. ho visto un video di un concerto su un DLP (circa 1 ora) ma onestamente non ho avvertito flashate fastidiose... penso sia la scelta giusta!
-
25-12-2009, 18:32 #4
[QUOTE=Sturanza]
il tal senso cosa intendi.. ridurre la superficie da proiettare? Con un prodotto del genre quanto potrei riuscire ad avere di diagonale per una resa discreta?
dell'ACER che mi dite, è un prodotto equiparabile agli altri due?
QUOTE]
penso che 80"/90" sia già abbastanza .
potresti provare con benq w5000 che costa poco ma è di buon lignaggio e potrebbe allargarti lo schermo,sempre che il dlp ti vada bene.
dell'acer non so che dirti non lo conosco.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo