Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Classifica

Classifica

Mi potete perfavore indicare con una classifica per collegamento che meglio rende per un Panny 500 tra i seguenti:
    S VHS - SCART - RED GREN BLU - RCA (giallo).

Avendo a disposizione una stanza di 6 mt lunghezza x 4 larghezza, è preferibile posizionare il Panny per sfruttare tutta la lunghezza o per un guadagno qualitativo è preferibile una distanza + breve???

Grazie !!!!!

Re: Classifica

gmillenium ha scritto:
    Mi potete perfavore indicare con una classifica per collegamento che meglio rende per un Panny 500 tra i seguenti:
    S VHS - SCART - RED GREN BLU - RCA (giallo).

Avendo a disposizione una stanza di 6 mt lunghezza x 4 larghezza, è preferibile posizionare il Panny per sfruttare tutta la lunghezza o per un guadagno qualitativo è preferibile una distanza + breve???

Grazie !!!!!
    Per la prima volta oso dare una risposta.....
    6 metri per un panny è improponibile!!! se cerchi nei vecchi post troveraimolti programmini che calcolano la grandezza dello schermo, conta che comunque è sconvegnente superare i 2 metri di base.
    Per quello che riguarda i segnali... io ho capito ancora poco ma dovrebbe essere: RGB S-Video e poi l'rca giallo (composito mi pare ma mi confondo sempre ), la scart non è un segnale ma una tecnica di connessione con la quale possono essere trasferiti segnali compositi (spero di non confendermi), rgb e S-Video

Prego gli espeti di correggere i miei errori!!

Ciao!

rispondo anche io

in sequenza dal peggiore al migliore:

1) composito / RCA giallo
    2) S-Video / connettore S-Video
    3) RGB / Scart
    4) Component / plug Rosso,blue,verde
    5) RGB su VGA (in particolar modo con segnale da HTPC)
    6) DVI (con segnale da HTPC o da lettore DVD dotato di DVI)

per quanto riguarda la distanza di proiezione dubito che con un PT500 tu possa superare i 3,5 / 4 metri , avresti uno schermo troppo grande per le capacità del proiettore.

Bye
    Max
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

io pure avro' una stanza 6x4 e facendo un calcolo qui http://www.panasonic.fr/videopro/vid.../cal_menu.html da 6m viene una base minima di 355cm (161 pollici) veramente troppo.... te lo sconsiglio. :o
    I suo alieni Agente Mulder,i suoi piccoli omini verdi... arrivarono qui milioni di anni fa.

Con 6 metri di distanza con il Panny e' come andare al cinema e sedersi in prima fila. Improponibile.

Spegatevi meglio

Fatemi capire mi sconsigliate di posizionarlo a 6 metri perchè
    l'immagine qualitativamente peggiore o perche è sufficiente già uno schermo con base 2 mt per tuffarsi nell'eefetto cinema??????

CIAO

Re: Spegatevi meglio

gmillenium ha scritto:
    Fatemi capire mi sconsigliate di posizionarlo a 6 metri perchè
    l'immagine qualitativamente peggiore o perche è sufficiente già uno schermo con base 2 mt per tuffarsi nell'eefetto cinema??????

CIAO
    La qualità video..... (comunque una base di 2 metri in 16/9 è già un bel vedere )

Strana classifica!!!

Nella classifica dei collegamenti ci sono pareri contrastanti.
    Dipende forse dall'abbinamento con la sorgente video????
    Possibile che ognuno ritenga valido un diverso "Best link"
    Aspetto graditi riscontri.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •