|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Sostituzione lampada EPSON TW20 (o VPR nuovo/usato)
-
07-12-2009, 14:34 #1
Junior Member
Sostituzione lampada EPSON TW20 (o VPR nuovo/usato)
Salve a tutti, torno a scrivere qui dopo un bel po'.
Da circa 3 anni sono un felice possessore di un EPSON TW20 che nonostante la matrice 480p mi ha dato delle grandi soddisfazioni.
Ora dopo quasi 1000 ore la lampada ha diminuito di parecchio la luminosità, rendendo la proiezione inguardabile con la luce, anche solo diffusa, e appena decente, ma scura, in totale oscurità.
Sono quindi arrivato al bivio, comprare la lampada nuova o trovare un usato, magari 720p, ma che non abbia molte ore sulle spalle e che non costi molto (non è che serve altro...? direte voi).
Le mie risorse al momento non sono molte, ma mi duole avere il VPR inutilizzabile.
Il prezzo migliore che ho trovato per la lampada ELPLP33 del mio VPR è di circa 200 euro spedizione inclusa.
Conoscete qualche sito dove si possono comprare lampade a buon prezzo, magari più basso di quello trovato da me? voi dove le comprate?
Che dite dell'idea di un VPR 720p usato, si trova qualcosa intorno ai 300 euro senza che la lampada sia a fine vita, visto che un nuovo 720p si trova a circa 550 euro?
Avete qualcosa voi da propormi? qualcuno che si deve disfare del suo 720p per un nuovo 1080?
Aspetto i vostri consigli.
Ciao.
SergioVPR: Epson EMP-TW20 / Pannello: Masonite 180x100cm
-
07-12-2009, 16:10 #2
Senior Member
...fine vita a 1000 ore scarse?... come felice possessore di un tw20 sono alquanto inquietato da quanto leggo...
La pulizia al filtro dell'aria l'hai sempre fatta scrupolosamente?...il vpr lo tieni in una stanza "fumosa"... caminetto stufe a legna/pellets?...
io non comprerei in assoluto un usato...
con 500/600 eurozzi punterei su un hd ready con garanzia...
in ogni caso... se il problema è proprio la lampada... 200 euro... ci farei un pensierino... ma spero di non doverci pensare seriamente... almeno in tempi brevi...
...facci sapere cosa combini! Ciao, by therealman.
-
07-12-2009, 18:26 #3
Junior Member
La stanza non è per niente "fumosa", niente camini o stufe, non si cucina e io non fumo.
Diciamo che un terzo delle ore le ho fatte in ecomode, le altre in dynamic, ma mi aspettavo che durasse di più, ma ultimamente la luminosità è proprio calata.
La pulizia filtro l'ho fatta qualche volta, ma il filtro non era assolutamente sporco o pieno di polvere, mai. Boh...
Tu quante ora hai fatto sino ad ora con la lampada del TW20?
Per il momento 500 euro per un HD-ready non le ho, altrimenti lo avrei preso, quindi devo decidere se temporeggiare e convivere con una lampada malata terminale, al limite del guardabile, per cercare tempi di vacche più grasse per l'hd-ready, oppure spendere le 200 euro ora e ritornare agli "splendori" iniziali.
Grazie per il tuo parere.
CiaoVPR: Epson EMP-TW20 / Pannello: Masonite 180x100cm