|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: quale proiettore prendere per le mie esigenze ?
-
05-12-2009, 18:03 #1
quale proiettore prendere per le mie esigenze ?
salve a tutti ,leggendo le varie discussioni mi sono incasianto ancora di piu ,per questo apro questa discussione per avere un aiuto da voi che ne capite
vi pongo il mio problema :
ho allestito una sala cinema nel salone di casa dei miei dato che non ho una sala dedicata ,adesso mi manca il vpr e non so che pesci prendere; dato l'utilizzo che andarei a fare (fiml blu ray,dvd hd ,sky hd )so solo che mi serve un full hdper il resto non saprei ne che marca ne che modello .il telo e un 200x140 perche piu di cosi i miei non consentono (purtroppo a mio discapito )cmq lo spazio di proiezione dovrebbe aggirarsi su 180 x100 e la distanza tra telo e vpr e sui 4,30/4,50 m .adesso vi chiedo quale farebbe piu al caso mio calcolando anche la dimensione del telo? il budget si aggira sui 1000/1200 euro grazie a tutti
-
06-12-2009, 17:28 #2
ragazzi nessuno che mi aiuta?
datemi qualche mano
-
06-12-2009, 18:27 #3
Ciao Saverio, non hai specificato bene se hai problemi di installazione, comunque con quel budget la tua scelta non puo', a mio avviso, che ricadere su un LCD come un Epson TW2900 o un Sanyo Z700, sono ottimi Vpr nella loro fascia di prezzo e di facile installazione oppure virare su un buon usato magari un panasonic 2000 o 3000 o epson tw2000 o 5000, o la stessa Sanyo, sono molto simili tra di loro come caratteristiche e qualità di immagine, logico che visionarli sarebbe la cosa migliore in quanto alla fine subentrano anche preferenze soggettive.
RIDDICK Home Theatre
Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;
-
06-12-2009, 18:59 #4
intanto ti ringrazio del tuo tempo speso ad aiutarmi
secondo non avrei problemi di posizionamento del vpr perche ho un mobile dietro la postazione di visione con varie altezze dove posso metterlo ;ppurtroppo non ho mai visto un proiettore dal vivo nel senso che non ho mai saputo marca e modello quindi non so che prendere .adesso mi hanno consigliato un epson tw 3500 sui 1200 euro e con i tuoi consigliati andaimo bene
.come prezzo e come distanza di proiezione quale dovrebbe rendere meglio ?sull'usato non mi fiderei tanto anche perche vorrei prenderene uno nuovo non si sa mai
sono calabrese anche io