|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Info su UPS
-
29-03-2004, 11:24 #1
Info su UPS
Ho comprato un ups da 800VA per il mio vpr ma ho alcuni dubbi da sciogliere(le istruzioni sono molto sintetiche ed in inglese):
1)Nelle istruzioni c'è scritto che prima di accenderlo bisogna far caricare l'ups almeno 8 h. Ma l'ups si carica senza accenderlo solo attaccando la spina alla corrente o devo prima accenderlo per falro caricare?
2) Una volta utilizzato va lasciato sempre acceso o quando si finisce di utilizzarlo si può spegnere?
3) All'ups si possono collegare 2 apparecchi, ma se ne attacco solo uno quindi con un minor consumo di energia, c'è il minor rischio che l'ups salti? O non cambia nulla: posso attaccarci indifferentemente 1 o 2 apparecchi?
Ciao
Giacomo
-
29-03-2004, 12:05 #2
Advanced Member
Marca e modello please.
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
29-03-2004, 18:13 #3
L'ups è un dynamode 800VA. Ti posto qui di seguito le info tecniche:
Con una velocità di intervento inferiore a 5ms e un'autonomia massima di 30 minuti (8 minuti a pieno carico), assicura e protegge il vostro PC da ogni inconveniente elettrico. Fornito di indicatori led colorati informa l'utente dello stato di funzionamento, in caso di allarme è dotato di segnale acustico ed è protetto contro sovra o sottovoltaggio e corto circuiti. La batteria ha un tempo di ricarica che va dalle 3 alle 8 ore al 90% dopo il completo scaricamento.
Specifiche tecniche
- Input: 220 VAC +/- 15%; 50 Hz +/- 5%
- Output: 220 VAC +/- 5%; 50 Hz +/- 1%
- Carico: 800VA
- Transfer Time: < 5ms
- Batteria con 8/30 minuti di autonomia
- Tempo di ricarica 3/8 ore
- Indicatore a led
- Suoneria incorporata per messaggi di allarme
- Protetto contro sovra/sottovoltaggio, corto circuito, overload
- Temperatura di funzionamento: 32°-104° F
- Interfacciabile con il PC tramite porta RS-232 (seriale)
- Compatibilità SO: Windows 9x/NT/2000, Linux
- Dimensioni: 345 x 120 x 160 mm
- Peso 8 Kg
ALtrimenti ti metto il link alla :
casa madre
so che magari non è un granchè ma lo avuto nuovo per un prezzo stracciato!.
Ciao
Giacomo
-
29-03-2004, 22:24 #4
Risposte che dovrebbero andare bene per qualsiasi UPS:
1)Solitamente esiste un interruttore generale che inserisce o meno l'UPS e che va azionato (ON) per far si che l'UPS venga collegato alla rete e quindi si carichi e venga mantenuto costantemente sotto carica per compensare l'autoscarica della batteria; devi quindi azionarlo.
2) Solitamente l'UPS viene lasciato acceso (il consumo è minimo) per compensare appunto l'autoscarica (vedi punto 1). Se pensi di non utilizzarlo per periodi molto lunghi (settimane o più) puoi anche spegnere il tutto, sarebbe buona norma però inserirlo ogni tanto, sempre per il solito motivo.
3)Il numero degli apparecchi collegati è indifferente, l'importante è non superare l'assorbimento massimo per cui è dato l'UPS (3 apparecchi da 100 w, 2 da 150 o uno da 300 sono la stessa cosa); più basso è il carico e più a lungo verrà garantita l'alimentazione in caso di mancanza di corrente.
Ciao
-
30-03-2004, 09:13 #5
Infatti lo immaginavo anch'io che bisognasse accenderlo per caricarlo ma nelle istruzioni c'è scritto, se non ricordo male, di caricarlo almeno 8 h. "before turn on".