|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio proiettore per "Cinema"
-
24-11-2009, 16:12 #1
Member
Consiglio proiettore per "Cinema"
Salve, non sapendo muovermi vi chiedo d'illuminarmi:
Bisognerebbe attrezzare una sala auditorium con un videoproiettore in modo da poterla in futuro utilizzare per la visione cinematografica.
Le immagini verrebbero proiettate su di un telone di circa 6 metri.
Avrei bisogno di capire verso quali tipologie di proiettore orientarmi e, quali sono le caratteristiche che il proiettore deve avere affinche si abbia una buona qualità del filmato in relazione alle dimensioni dello schermo.
Non ho indicato una cifra orientativa in quanto vorrei con questa discussione rendermi conto io stesso in quale fascia di prezzi ci si muove.
Grazie
-
24-11-2009, 20:09 #2
io non sono in grado di fornirti info molto dettagliate ma di sicuro posso aiutarti a riformulare la richiesta di info.
Dovresti specificare:
-dimensioni della sala e del telo
-distanza tra telo e posizionamento del vpr (e non meno importante dove andrai a mettere la sorgente audio/video, importante anche x il posizionamento di un impianto audio casse-ampli)
-budget disponibile
-in fine quanta qualità vuoi
penso di avere elencato un po tutto ciao
-
25-11-2009, 08:03 #3
Member
-Non ricordo a memoria le dimensioni ma, è una sala da 250 posti a sedere.
-Il telo come dicevo (sempre misure approssimative) 6-8 metri.
-La sorgente audio/video andrebbe in una saletta regia in fondo alla sala, mentre per il vpr pensavo nella sala, poi per la distanza dal telo penso dipenda anche dal vpr.
-Per quanto riguarda il lato economico, mi ripeto, non ne ho idea; praticamente espongo qual'è la situazione:
La sala, è un auditorium comunale e, bisogna mettere a disposizione il budget per l'acquisto di tale proiettore.
La cosa da non sottovalutare è che non posso indicare un preciso modello ma, devo fornire solo le caratteristiche che questo debba avere.
Ecco il problema, essendone all'oscuro, non so cosa richiedere e, quanto mettere a disposizione.
Ho visto in rete modelli della NEC di tipo digital cinema (tipo nc800) ma, non avendo trovato alcuna info sui prezzi, ho paura che siano apparecchi troppo costosi.
-
25-11-2009, 12:58 #4
considerando le dimensioni dello schermo 6-8m equivale dire circa 300 pollici di schermo 16/9 quindi su vpr consumer sei quasi al massimo, io se ricercherei tra alcune marche + conosciute quali sony, jvc, sharp, infocus, projectiondesign, barco ecc.ecc..
poi x quanto riguarda il prezzo tutto dipende dalla qualità, io penso minimo da 5000 in su x una sala del genere!
Comunque fissati un tetto di spesa poi vedrai che trovi sicuramente l'alternativa giusta x la tua sala.
ciao