Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Tw 200 E Vb

Tw 200 E Vb

Un amico che ha appena acquistato il TW 200 non riesce ad eliminare il VB nonostante ci sia la regolazione dei singoli LCD......sul blu e sul rosso non nota niente mentre sul verde il famigerato VB e' abbastanza evidente ma non riesce, pur regolando la matrice, a renderlo invisibile..... visto che qualcuno dei gentili possessori del suddetto vpr su questo forum sembra abbia risolto il problema potrebbe postare eventuali regolazioni dei tre colori?(regolazione delle matrici LCD)....grazie anticipatamente.....

Non penso abbia senso postare i valori di un'altro tw200 poichè le reolazioni sono personalizzate sul singolo vpr. Il fatto che ci sia un menu per la regolazione delle indica il fatto che esiste un processo di fabbricazione non perfetto che va poi attenuato con le regolazioni. Se esistesse una regolazione ottimale per tutti i pezzi prodotti tale regolazione verrebbe fatta direttamente dalla fabbrica.
    Il mio consiglio è quindi di continuare a provare

Ciao
    Fabrizio

...hai ragione ma provare non costa niente....anche tu hai notato il VB solo sul verde o anche nel blu e nel rosso?
    Se sei riuscito ad eliminarlo potrei provare a suggerire al mio amico le tue regolazioni...se non funzionassero.....pazienza abbiamo provato.....o sbaglio?

Io noto un leggero vb (si vede solo cercandolo) solo su certi fondi chiari tipo un cielo. I miei valori non riesco al momento a postarli poichè lavoro a Milano tutta la settimana (abito a VE). Ricordo però che quando ho aperto l'apposito menu, i valori non erano a "0" come se qualcuno li avesse già regolati al meglio (infatti toccandoli peggiorava la situazione).

Ciao
    Fabrizio

Dopo aver riscontrato casi di Panny 500 e Sanyo Z2 con VB non completamente eliminabile constato che esistono anche casi di Epson 200 con VB non completamente eliminabile.....
    Che dire, siamo una compagnia sempre piu' numerosa!
    Panny 500 user

...esatto chicchibio!!!!Hai proprio ragione....il VB e' un difetto degli LCD attuali che NON E'completamente eliminabile....si potra' ridurre ma NON eliminare......praticamente e' come l'arcobaleno dei DLP cosi' detti "economici"......quindi o soffri in un modo o nell'altro...difficile trovare la perfezione sotto i 3000 e passa euro!!!!
    Porcaccia miseria......quasi quasi metto in vendita mia moglie al posto del mio Z91 eh eh eh!!!!

iandy ha scritto:
    [IPorcaccia miseria......quasi quasi metto in vendita mia moglie al posto del mio Z91 eh eh eh!!!! [/I]
    Potremmo aprire una sezione apposita del forum.....
    Scherzi a parte, perche' non ci fai una breve relazione del confronto fra lo Z91 e l'Epson?
    Panny 500 user

Il mio tw 200 non e' ancora arrivato ma se ho interpretato bene il vb e' simile all'effetto moire dei normali monitor a tubo per pc , inutile sottolineare che non sara' mai completamente eliminabile se non , si spera , nelle macchine di prossima generazione
    Attendendo che avvenga questo , gustiamoci come dei tritubisti i nostri luminosissimi e sharposi proiettori
    Non dimenticando che solo 3 - 4 annetti fa un mediocre 1024 per 768 costava cifre mirabolanti
    Oggi a quei 14 milioni abbiamo tolto un 10 e mica e' poco
    Se il prezzo da pagare e' il vb .. BEN VENGA !!!!!

Come vi ripeto ho acquistato a fine Febbraio lo SHARP Z91 perche' vedendolo a confronto con l'infocus 4800 non c'era paragone.....con il 4800 vedevo l'arcobaleno anch'io!!!!
    Lo SHARP mi e' piaciuto molto di piu'.....anche se devo ammettere che, arcobaleno a parte, anche il 4800 e' un bel vedere....
    Bene come dicevo l'ho acquistato per 2150 eurozzi...me lo sono montato e me lo sono goduto per....10 ore!!!!Mia moglie e' evidentemente mooolto piu' sensibile di me all'arcobaleno e quindi non posso tenere lo SHARP per ovvi motivi....a questo punto ho pensato a sostituirlo con un LCD di ultima generazione tipo PANNY 500 o Epson TW200......mi sono approfittato di un mio amico che, sotto mio consiglio ha acquistato venerdi' scorso l'EPSON.....
    Ho visto da lui il GLADIATORE (durante il quale ho fatto le foto che tutti mi avete giustamente cestinato) e TERMINATOR 3 (masterizzato)....se devo essere sincero gran bel proiettore...definito da matti, bei colori, zanza invisibile (da tre metri punto di visione ma anche da vicinissimo non si notava per niente),molte possibilita' di visione e di regolazione.....ha ragione Fabri70...una grande macchina... ma da subito ho notato il VB.....
    A questo punto mi sono andato a rileggere sul forum tutti i post inerenti l'EPSON TW 200 ed ero convinto che, con le regolazioni delle singole matrici LCD, si potesse far sparire ...invece sembra che anche i felici possessori del vpr di cui sopra stiano tirando i remi in barca con mio sommo dispiacere.........
    Per quanto riguarda lo Z91 ...e' un bel DLP con i pregi (definizione pazzesca, colori molto naturali, niente VB ,bellissimo esteticamente e con un sistema di raffredamento molto intelligente.....pensate che 5 o 6 mesi fa era al Top..)ma anche con il "difettaccio" dei DLP cioe' l'arcobaleno ( che io, ripeto , NON notavo!!!)....
    Se dovessi scegliere sicuramente opterei per lo Z91 perche'la visione generale e' ,per me ,migliore e esente da evidenti difetti ma...mia moglie.....
    Ultima modifica di iandy; 23-03-2004 alle 18:04

iandy ha scritto:
    .....
    A questo punto mi sono andato a rileggere sul forum tutti i post inerenti l'EPSON TW 200 ed ero convinto che, con le regolazioni delle singole matrici LCD, si potesse far sparire ...invece sembra che anche i felici possessori del vpr di cui sopra stiano tirando i remi in barca con mio sommo dispiacere.........
    Più che tirare i remi in barca dopo 10-12 ore al giorno di lavoro il tempo per godersi il vpr è sempre più scarso, per questo quelle pochissime sere cerco di godermi i film senza preoccuparmi del Vb che dal Sat in s-video non vedo affatto, dal philips 963sa in component interlacciato appena appena e in progressivo lo vedo solo con materiale particolare: sfondi chiari ed uniformi, anche se mi concentro di più sullo straordinario contrasto e colorimetria...
    Forse dovrei prendere delle ferie apposta per regolare al meglio il prj, per ora mi godo la visione e comprendo che di meglio come rapporto qualità prezzo non potevo acquistare nulla e che e il Vb in questa fascia di prezzo è lo scotto da pagare o se no avrei fra le mani una macchina equivalente davvero ad un D-ila Jvc o a un Dlp tipo 7200 o HT300.

Non temere e godiamocelo alla grande questo gran proiettore
    L'effetto cinema e' garantito e quando arrivera' l'hd dvd e mi sa tanto che oramai ci siamo , sara' tutta un'altra musica

lus ha scritto:
    L'effetto cinema e' garantito e quando arrivera' l'hd dvd e mi sa tanto che oramai ci siamo , sara' tutta un'altra musica
    Aspetta...e spera!!!

Io ho per lavoro continui contatti con Columbia e Warner Home video e posso garantirti che l'HD DVD non ce l'hanno neanche per l'anticamera del cervello.
    Se ci sarà, sarà un fututo ancora molto lontano!!!
    Ciao
    Maurizio

BEne !!! anzi ... male
    Bhe .. vorra' dire che attraverso i tuoi contatti ci terrai informati

AAAHHH!!!
    Ma allora non si elimina del tutto neanche sugli epson.
    Vedremo sugli epson che visioneremo il 31 da Media World.
    Molto probabilmente le procedure guidate per gli epson son tali e quali a quelle che noi possessori dello Z2 ci siam dovuti trovare da soli.Cioè renderlo impercettibile sul colore dove si manifestava ma trovarlo sporadicamente su qualche altra tonalità di colore.

Ciao MAx

--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

aspetto con ansia il resoconto della visione del tw200 oggi a roma

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •