|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Panny 500, progressive, ntsc ed altro..
-
23-03-2004, 13:36 #1
Member
Panny 500, progressive, ntsc ed altro..
Ciao ragazzi,
da una settimana soo un fortunato possessore di un Panny 500, come sorgente DVD ho un Denon MKII 2800 e proietto da una distanza di circa 3,7 mt su uno schermo da 2,5 mt di base. Finora ho collegato solo il dvd in component con un cavo professionale di circa 10 mt e devo dire che sono completamente soddisfatto dell'acquisto anche grazie a questo forum! Fortunatamente non rilevo il VB (considerando la mia immagine di 2,44 mt di base)ma ho alcuni dubbi sulla config del vpr.. pur smanettando continuamente sulle regolazioni rilevo una fastidiosa luminosità diffusa che disturba la resa del nero anche con la lampada in modalità bassa e il contrasto al max! L'opzione "Pure Progressive" del Denon lavora solo con il formato NTSC (buona la resa ma perdo in dimensioni)e il segnale è un 525p contro un 625i del PAL.
Chiedo a Voi Guru del settore se avete qualche dritta per le regolazioni e anche su quale collegamento optare per il dec sat Sky e il vcr.
Un grazie in anticipo e buona visione a tutti!!
-
23-03-2004, 13:45 #2
Re: Panny 500, progressive, ntsc ed altro..
Alex71 ha scritto:
Ciao ragazzi,
da una settimana soo un fortunato possessore di un Panny 500, come sorgente DVD ho un Denon MKII 2800 e proietto da una distanza di circa 3,7 mt su uno schermo da 2,5 mt di base. Finora ho collegato solo il dvd in component con un cavo professionale di circa 10 mt e devo dire che sono completamente soddisfatto dell'acquisto anche grazie a questo forum! Fortunatamente non rilevo il VB (considerando la mia immagine di 2,44 mt di base)ma ho alcuni dubbi sulla config del vpr.. pur smanettando continuamente sulle regolazioni rilevo una fastidiosa luminosità diffusa che disturba la resa del nero anche con la lampada in modalità bassa e il contrasto al max! L'opzione "Pure Progressive" del Denon lavora solo con il formato NTSC (buona la resa ma perdo in dimensioni)e il segnale è un 525p contro un 625i del PAL.
Chiedo a Voi Guru del settore se avete qualche dritta per le regolazioni e anche su quale collegamento optare per il dec sat Sky e il vcr.
Un grazie in anticipo e buona visione a tutti!!
per prima cosa potresti aggiornare il tuo lettore con il firmware per il Prog. Scan PAL. Lo trovi facilmente in rete, mi sembra amnche sul sito di af.
Un saluto,
Luigi aka Locutus2k
-
23-03-2004, 13:56 #3
Member
Re: Re: Panny 500, progressive, ntsc ed altro..
Locutus2k ha scritto:
Ciao,
per prima cosa potresti aggiornare il tuo lettore con il firmware per il Prog. Scan PAL. Lo trovi facilmente in rete, mi sembra amnche sul sito di af.
Un saluto,
Luigi aka Locutus2k
ma non avendo porte seriali come faccio?? E' autoinstallante?
-
23-03-2004, 14:08 #4
dovrebbe essere tutto spiegato nel sito di AF, comunque da quello che so io, devi copiare i file su un cd-r e tramite una procedura di accensione, il lettore si autoaggiorna....... ed ecco fatto, il tuo lettore è diventato progressive scan pal.....
-
23-03-2004, 14:10 #5
ecco la spiegazione precisa... e ti dirò di più il lettore diventa anche region free..... così potrai vedere qualsiasi dvd...
L'aggiornamento Firmware dei player Denon DVD-A1, DVD-2800 MkII e DVD-3800 permette agli stessi di riprodurre dischi provenienti da ogni parte del mondo (Region Free) e di rendere i player Progressive Scan PAL.
Per eseguire l'aggiornamento è necessario registrare tutti i file contenuti di seguito su un CD-R. Il CD risultante permette l'aggiornamento di tutti i tre player in questione, visto che ogni player è in grado di riconoscere automaticamente il proprio firmware.
Istruzioni per l'uso
1) Inserire il CD nel cassetto del DVD
2) Premere il tasto PLAY (l'operazione di upgrade impiega circa 30 secondi in base al DVD)
3) A fine upgrade il cassetto uscirà automaticamente e il DVD si bloccherà.
4) Togliere il CD e spegnere il DVD con il tasto Main Power
5) Alla successiva accensione del DVD il Firmware sarà aggiornato
-
23-03-2004, 14:11 #6
Member
pmirco ha scritto:
dovrebbe essere tutto spiegato nel sito di AF, comunque da quello che so io, devi copiare i file su un cd-r e tramite una procedura di accensione, il lettore si autoaggiorna....... ed ecco fatto, il tuo lettore è diventato progressive scan pal.....
E per quanto riguarda la luminosità è un problema relativo alle dimensioni oppure si può risolvere da settaggi particolari??