|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: tw10 e ore lampada
-
19-03-2004, 19:24 #1
Bannato
tw10 e ore lampada
Qualcuno sa dirmi come ha trovato il conteggio delle ore sull' epson tw10?
L' ho acquistato una quindicina di giorni fa c/o um M/W; provato subito x una mezz' oretta, ho poi atteso parecchi giorni prima di usarlo veramente perché ho preferito prima sistemare cavi, staffa ecc.
Morale della favola non ho mai controllato il contaore (lo so colpa mia) e me lo ritrovo adesso a segnare 112 dopo avere visto film x ca. una decina di ore poco +.
Il manuale poi non parla di 3000 ore di durata lampada nella modalità eco, bensì di 2900 (1900 nelle altre modalità).
Da qui il dubbio, che parta da 100 invece che da 0? Mi sembra strano... in ogni caso ormai non posso certo tornare dal rivenditore... o no?
Rimane comunque la curiosità, così come il fatto che la macchina è ottima.
ciao
-
19-03-2004, 19:26 #2
Probabilmente era un reso da qualche cliente, chiedi spiegazioni al rivenditore
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
19-03-2004, 22:40 #3
Member
Probabilmente e' vero,il VPR e' stato usato e non sono neanche stati molto furbi,potevano infatti azzerare il contaore della lampada!
O forse non l'hanno fatto perche' sono onesti........
Di fatto il mio TW 10 ha mostrato zero ore finche' non ha raggiunto
le prime 10 ore di utilizzo,una sorta di "zoccolo duro" poi si e' messo a contare dalla 11 in poi.
I rivenditori onesti sono sempre meno...ciao
-
19-03-2004, 22:43 #4
Member
Dimenticavo...
da aprile posso procurare lampade x TW 10 e piu'
in generale da subito x VPR Epson,lavoro presso un rivenditore ciao
-
22-03-2004, 21:37 #5
Bannato
Ho parlato col rivenditore il quale mi ha detto che i vpr vengono generalmente testati dalle Case produttrici prima di essere messi in vendita poichè le prime ore di funzionamento sono le + critiche soprattutto x la lampada. Dopodichè - attenzione - il contaore viene normalmente azzerato. Questo potrebbe spiegare il motivo x cui il manuale parla di 2900 ore invece che di 3000...?
Non è che ci creda molto, ma non è neanche un' ipotesi così remota; in ogni caso se così fosse tutti sarebbero in possesso di vpr "usati". Hai capito?!
Mi pare che sull' argomento ci sia abbastanza da discutere, che ne pensate??
-
22-03-2004, 22:34 #6
a me, me pare 'na...
paikal ha scritto:
Ho parlato col rivenditore il quale mi ha detto che i vpr vengono generalmente testati dalle Case produttrici prima di essere messi in vendita poichè le prime ore di funzionamento sono le + critiche soprattutto x la lampada...
cmq, a te la macchina l'hanno data sigillata? oppure hai trovato delle cose strane, tipo sigilli aperti, scatola già aperta ecc...?
-
23-03-2004, 19:18 #7
Bannato
La scatola era sigillata con nastro adesivo recante il logo epson e di stranezze non ne ho notate. Anche il telecomando era sigillato e il vpr non presenta graffi ecc.
Cmq pare abbastanza grossa anche a me... Va bene che la macchina venga testata, ma 100 ore...
La garanzia di epson parla di 90 giorni per la lampada, meglio di niente.
Io comunque a due settimane dall' acquisto potevo fare ben poco... Come dimostrare il mio utilizzo di sole 15 ore ca.?
In ogni caso sono soddisfatto del vpr, ma il prossimo lo scarto direttamente in negozio.
ciao