|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Assistenza Infocus: bravi
-
28-07-2005, 14:13 #1
Assistenza Infocus: bravi
Io sono una persona che mal tollera i disservizi legati all'assistenza pre e post vendita di molte aziende italiane. Sarà perché ho vissuto per qualche tempo negli US dove su certe cose sono avanti anni luce rispetto all'Italia.
Una volta tanto vorrei però far notare come ci siano alcune aziende che hanno davvero a cuore la soddisfazione del cliente.
Infocus è sicuramente una di queste.
Recentemente ho avuto la necessità di acquistare un cavo DVI-M1DA per il mio 7200. Ho contattato via email il servizio assistenza della Infocus in Olanda. Dopo appena 2 ore mi ha telefonato un tecnico italiano molto competente, che mi ha spiegato quale cavo fosse necessario e mi ha proposto di inviarmi l'accessorio originale Infocus ad un prezzo di almeno il 30% inferiore rispetto a quanto reperibile on line per cavi simili. Dopo una settimana il cavo era già in mio possesso e faccio notare che non mi hanno nemmeno richiesto il pagamento anticipato, che ho eseguito solo alla ricezione della fattura. Inoltre mi hanno fatto presente che l'Infocus adotta una politica di buy back, per cui nel caso volessi cambiare il proiettore loro sono disponibili a prendere il mio vecchio in permuta pagando la differenza con un modello nuovo.
Che dire, brava Infocus, continua così! Credo proprio che anche il mio prossimo proiettore sarà un Infocus.
antani
-
28-07-2005, 17:46 #2
TWO THUMBS UP!
-
28-07-2005, 18:23 #3
Grazie per l'informazione.
Come possessore di un Infocus X1, di cui sono molto soddisfatto, non posso che essere contento di un informazione simile, che conferma quello che già altri proprietari di VPR Infocus avevano affermato.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
28-07-2005, 19:00 #4
Re: Assistenza Infocus: bravi
antani ha scritto:
[...]
Inoltre mi hanno fatto presente che l'Infocus adotta una politica di buy back, per cui nel caso volessi cambiare il proiettore loro sono disponibili a prendere il mio vecchio in permuta pagando la differenza con un modello nuovo.
Oppure, eventualmente a chi chiedere maggiori info.
Ciao,
-
29-07-2005, 02:01 #5
Non ho chiesto informazioni visto che al momento non mi interessa. Per sapere di più puoi provare a scrivere a emea.support@infocus.com o telefonare al 800 877238 (numero verde Italia) o al +31 20 579 2820. Io ho parlato con Fabrizio Carrieri.
Ciao
antani
-
01-08-2005, 10:07 #6
Il problema è che non avevi richiesto assistenza.
La Infocus da quasto punto di vista non è altrettanto precisa come per vendere un cavo (che tra le altre non si capisce perchè debba essere proprietario)
Io, e credo molti altri, abbiamo avuto una pessima esperienza, lampade che partono dopo un terzo del tempo garantito, problemi elettrici, sottovoalutazione dell'usato etc.
Ora ho il mio ottimo LS110 agonizzante nel salotto....! certo non consiglierò mai a nessuno un altro Infocus, soprattutto per il post vendita.
CiaoAlessandro
(the Banned)
-
01-08-2005, 10:18 #7Virtualmente ha scritto:
La Infocus da quasto punto di vista non è altrettanto precisa come per vendere un cavo (che tra le altre non si capisce perchè debba essere proprietario)
Io, e credo molti altri, abbiamo avuto una pessima esperienza, lampade che partono dopo un terzo del tempo garantito, problemi elettrici, sottovoalutazione dell'usato etc.
Ora ho il mio ottimo LS110 agonizzante nel salotto....! certo non consiglierò mai a nessuno un altro Infocus, soprattutto per il post vendita.
Ciao
http://www.avmagazine.it/forum/showt...687#post300687
Ciao e buona fortuna
MASSIMO
P.S. Verro' da Jacopo la seconda settimana di agosto. Ci sei anche tu ?
-
01-08-2005, 11:57 #8Virtualmente ha scritto:
Ciao
Immagino, come per ogni marca, che per Infocus possano essere portati casi di malfunzionamenti, l'importante è che l'assistenza provveda in modo adeguato, come è evidente non sia successo con te.
Certo il tuo caso è veramente strano, sono curioso di vedere se e come intende rispondere Infocus.
Ciao
antani
-
01-08-2005, 15:55 #9
L'Infocus risponde, o meglio rispondeva la EMEA, anche se in un italiano miserrimo...
Il succo delle loro mail è : "tu hai rotto il proiettore, noi non c'entriamo nulla, veditela da solo e mandaci 60€ per il nostro lavoro di assistenza" (quale?)
Di fatto aspetto ancora qualche gg (Emidio docet) e poi posto tutti i "botta e risposta", sono una decina...Non ne escono benissimo, ma di fatto la cosa si conclude così....u
Ora c'è la scelta del NUOVO proiettore, prendiamola dal verso giusto...E' UNA FIGATA !!
MAX, appena vieni qui sulle montagne ti faccio vedere il fattaccio....ma intanto dammi un consiglio:
SONY hs50
EPSON TW500
OPTOMA H57
con Jacopino abbiamo un pò di imbarazzo nella sceltaAlessandro
(the Banned)
-
02-08-2005, 09:23 #10m.tonetti ha scritto:
Alessandro, certo che la tua disavventura e' da non credere. Se non ti conoscessi personalmente !
http://www.avmagazine.it/forum/showt...687#post300687
Ciao e buona fortuna
MASSIMO
P.S. Verro' da Jacopo la seconda settimana di agosto. Ci sei anche tu ?
Spremiti le meningi per favore e dimmi....
SONY HS50 (a detta delle varie riviste e dei siti di oltre manica sembra che sia il migliore LCD in commercio, sarà vero visto che in italia ne sono stati venduti davvero pochi?)
EPSON TW500 (io l'ho visto, e mi sembra un'ottima macchina, eccetto per un lieve effetto di vertical banding...ma nel complesso veramente eccellente)
OPTOMA H57/78 (DLP con ottimi risultati, dei due vidi il primo in dimostrazione da Cherubini a Roma e pur essendo un Pal Wide rimasi molto colpito dalla profondità delle immagini e dal contrasto)
BENQ ( in questo periodo se ne parla molto ma io non l'ho mai visti in funzione....sono curioso)
Che si sceglie secondo te??
Un abbraccio,Alessandro
(the Banned)
-
03-11-2009, 12:30 #11
Bannato
ciao a tutti dato che sto per prendere l'infocus x9 volevo sapere come funziona la garanzia!!
in caso di guasto come funziona?? dove e a chi devo spedire il vpr??
le spese di spedizione sono a mio carico?? generalmente dopo quanto me lo ridanno??
grazie mille