|
|
Risultati da 31 a 45 di 51
Discussione: Proiezioni 3D con occhialini
-
24-01-2010, 08:11 #31
Junior Member
Scusate ragazzi ma per la visione in anaglifo quali sono i requisiti minimi di un proiettore?
-
24-01-2010, 11:12 #32
Praticamente nessuno.
Se c'è una modalità più luminosa e con lampada a pieno regime , sarà da preferire.
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
24-01-2010, 22:42 #33
Member
Appena visto uno spezzone di film... che tristezza... :-( ora vedo anche da allucinato... :-D
TV: 42g10, 32b6000 BLU-RAY: Philips bdp7500 AMPLIFICAZIONE: TX-SR 605 + amp4(sub) ALTOPARLANTI: ks3200ex, sub focal CAVI:PC: Asus pro5avn
-
24-01-2010, 23:00 #34
Che film hai visto in 3-D? Dalla firma leggo che hai un tv 42"...hai utilizzato quello o hai usato un proiettore? Lo dico perchè tempo fà facemmo una prova con la tv lcd di un amico di 40" e il risultato fu veramente scarso...ben altra cosa abbinato ad un proiettore con uno schermo decisamente più grande.
CiaoSala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
24-01-2010, 23:37 #35
Member
Ho usato un monitor di un portatile hd, ma la sorgente è un dvd. Ho visto Viaggio al centro della terra.
TV: 42g10, 32b6000 BLU-RAY: Philips bdp7500 AMPLIFICAZIONE: TX-SR 605 + amp4(sub) ALTOPARLANTI: ks3200ex, sub focal CAVI:PC: Asus pro5avn
-
24-01-2010, 23:50 #36
Beh, allora capisco la tua insoddisfazione....
Proprio ieri sera, con una decina di amici, ci siamo sparati lo stesso film (in bluray, però) in 3D su schermo di 3 metri, ...buio assoluto in sala....uno spasso!!
Alcuni non avevano mai visto un film 3D e si sono entusiasmati!
Forse per esprimere un giudizio più completo dovresti vederlo su uno schermo un tantino più grande....e su un bluray...
CiaoSala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
25-01-2010, 00:14 #37
Member
No vabbè la mia delusione deriva che non vedo la novità! anni fa già c'erano le diapositive così... cioè io pensavo in una riproduzione più fedele.
Ho comprato anche mostri contro alieni in 3D domani lo vedrò col panasonic in firma... vi darò un ulteriore giudizio... :-DTV: 42g10, 32b6000 BLU-RAY: Philips bdp7500 AMPLIFICAZIONE: TX-SR 605 + amp4(sub) ALTOPARLANTI: ks3200ex, sub focal CAVI:PC: Asus pro5avn
-
25-01-2010, 08:20 #38
E' possibile che tu faccia parte di quel 5% della popolazione che non nota appieno il 3D?
Ti assicuro che con tutti i limiti (noti) dell'anaglifo, l'effetto 3D in viaggio al centro della terra c'è tutto: profondità,tridimensionalità, oggetti che ti vengono addosso ecc....
I miei invitati continuavano a dire di sentirsi immersi nel film e quasi di poter toccare gli attori....ripeto , forse le dimensioni dello schermo sono determinanti..
Mi risulta che mostri vs alieni sia 2D. Solo un corto (breve filmato) all'interno del bluray è 3D.....utilizza gli occhiali classici rosso-blu.
-
25-01-2010, 11:08 #39
Member
Allora mostri contro alieni confermo è 2D ma c'è il cortometraggio 3D, ma si usano gli occhialini magenta verde.
La tridimenzionalità è evidente, ma sono i colori che fanno pena, insomma di anaglifici così ne ho visti già anni fa... io mi sarei aspettato dei colori più naturali. Ma ovviamente l'effetto 3D c'è e come, insomma forse per una persona che non ha mai visto anaglifici è una novità ma per me che già da anni li conosco è una delusione, semplicemente perchè mi aspettavo un passo avanti rispetto agli anaglifici di anni fa... :-(TV: 42g10, 32b6000 BLU-RAY: Philips bdp7500 AMPLIFICAZIONE: TX-SR 605 + amp4(sub) ALTOPARLANTI: ks3200ex, sub focal CAVI:PC: Asus pro5avn
-
25-01-2010, 11:14 #40
Sempre di anaglifo si tratta...
Per avere un buon 3D , bisogna pazientare più di un anno."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
25-01-2010, 11:58 #41
Member
Esatto sempre anaglifo è... io mi sarei aspettato qualche miglioramento in questi anni... da qui deriva la mia delusione... però certo l'effetto 3D è notevole... ma ci vogliono schermi grandi... e un bel dolby a condire il tutto... Quindi per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo buon divertimento :-D
-
25-01-2010, 15:10 #42
Junior Member
provate questo...
e poi sappiatemi dire...
http://www.nvidia.com/object/3D_Vision_3D_Movies.html
scaricare il primo trailer in alto a sinistra "Nurburgring24" che e' uno spezzone filmato in 3d vero (non animazione) .
Io trovo che alcune scene siano davvero da paura per la tridimensionalita'
la profondità c'e' tutta e come demo della tecnologia convince anche gli scettici.
Per la visione usare un proiettore opportuno (con occhiali attivi) o una coppia con filtri polarizzati.
Per avere un' idea in ambito casalingo basta anche uno schermo crt collegato ad una scheda grafica decente capace di andare a 120Hz con gli occhiali attivi.
buon divertimento!
Mirko
-
05-02-2010, 11:47 #43
mirkoV complimenti per la preparazione, sembri l'unico in effetti ad aver già capito la situazione
due consigli rapidi
- che telo prendere ?(puoi linkare o mandare un pm su dove comprarlo)
- che scheda grafica comprare?
io ho preso qualche tempo fa degli occhiali attivi nvidia (credo praticamente gli stessi che vendono adesso ma con un design diversoe con un monitor di qualità 23" crt non sono riuscito a provarli perchè la scheda o il monitor (non ricordo) non supportava i 120hz
domani avrò per le mani un proiettore benq che è 3d ready e supporta i 120hz in ingresso (anche se purtroppo soltanto fino a 1024x768 anche se è 1280x800 nativo), quindi a questo punto mi manca solo il telo giusto
grazie!
p.s. confermo che l'effetto 3d con occhiali polarizzati, anche in casa è INCREDIBILE, l'ho provato su un plasma 103" con partite di calcio e basket ed era anche meglio di avatar, senza parole!Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
05-02-2010, 13:31 #44
Anche io con ho visto Viaggio al Centro della terra con occhiali magneta con vpr benq w5000 e devo dire che anche se l'effetto profondità c'èera e come i colori e il dettaglio erano abbastanza sfasati e cosi non si puo fare visto che stiamo nel 2010 e vediamo film in alta definizione, anche con Avatar visto in dolby 3d sono rimasto deluso, qui se Hollywood vuole inporre il 3d lo facesse con le tecnologia adeguate perchè io indietro sulla qualitàdll'immagine non ci torno
-
07-02-2010, 15:19 #45
Junior Member
Originariamente scritto da mariettiello
Dunque dunque...
Se vuoi andare su tecnologia attiva (occhialino Nvidia 3Dvision )non serve uno schermo particolare:
i requisiti sono gli stessi per la proiezione normale.
Tieni conto che l' occhialino ti "ruba" parecchia luminosità sebbene gli occhiali NVidia siano fra i migliori in commercio da questo punto di vista.
Varrebbe la pensa fare qualche prova con teli ad alto guadagno.
Per la scheda grafica io starei in casa NVIDIA giusto perche' sviluppando lori i driver c'e' un minimo di garanzia che il tutto funzioni.
Non mi sento di consigliarti modelli specifici, dipende da cosa devi fare: se devi proiettare un film 3D (tipo i trailer che ho indicato sopra) basta una qualsiasi scheda grafica (recente) fra quelle indicate qui:
http://www.nvidia.com/object/3D_Visi...uirements.html
come vedi per i film 3D basta una serie 8 o serie 9, non serve tanta "potenza"
Se invece vuoi anche giocare in 3D allora preparati a spendere molti euro in piu' , la regola e' semplicissima: piu' spendi piu' la scheda e' veloce...
Quando hai fatto qualche prova raccontaci !!!
Ciao
Mirko