Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Vale la pena installare un Vpr in questa stanza?

Buongiorno a tutti,
    sono iscritto da 2 anni e passa su Av forum e in questo periodo ho assemblato il mio Ht nella stanza dove dormo.
    Ampli Marantz Sr4001 e diffusori B&W vecchia serie 600 e un 32" Sony Hd Ready.
    Adesso avrei intenzione di installare anche un Vpr per la visione di Br e Games(entrambi da Ps3) e anche rivedere foto e video Hd.

Ho in mente un Full Hd da 1000 euro o poco più,ma intanto vorrei esser sicuro che valga veramente la pena installarlo dato che:

-la distanza dagli occhi dello spettatore alla parete dove andrebbe lo schermo è di 2,72 cm

-lo spazio massimo a disposizione per lo schermo del Vpr è di 2,50 cm in orizzontale e 1,65 cm in verticale

-la distanza tra vpr e schermo non è un problema(posso posizionarlo defilato a sinistra o a destra dello schermo a circa 3,4 metri.Oppure anche in posizione centrale a quasi 5 metri di distanza)

Ps. C'è da dire che l'1,65 cm in verticale va dal soffitto al canale centrale, che a sua volta è 'sopra' a Tv e Ampli.
    Quindi lo schermo partirebbe da un' altezza di 125 cm da terra(troppo,probabilmente abbasserò il centrale a livello della tv,così lo schermo partirebbe da 110 cm)

Per capirci meglio allego tre foto della stanza:

Magari il cassonetto potrei metterlo in quello spazio vuoto sopra i manifesti.
    Si intravede il divano(punto di visione)

Oltre alla visione molto ravvicinata un'altra perplessità è l'elevata altezza da terra che lo schermo avrebbe(118cm o magari potrei guadagnare qualche cm 'coprendo' la banda nera col canale centrale).
    I manifesti mica potrebbero dar fastidio alla resa o alla disposizione dello schermo(che presumo sarà tensionato)?

Infine una piantina(orribile)che avevo fatto che magari può essere utile, anche se non credo sia il caso di fare cambiamenti, la posizione attuale dell'impianto è quella migliore

Grazie mille a chi interverrà
    Ultima modifica di cajebetis; 06-11-2009 alle 21:10
    A breve in "argomenti generali" il mio racconto ironico-romantico "L'HT e le donne"

CajebetisCrazyCameradalettoTheater "3C.T" cumming soon...

sto già acquistando il Vpr(Optoma hd20),che schermo pensate ci stia bene?
    Ultima modifica di cajebetis; 06-11-2009 alle 18:27
    A breve in "argomenti generali" il mio racconto ironico-romantico "L'HT e le donne"

Ps sono già orientato su un 90", mi conviene considerare anche un 100"? anche se penso il punto di visione sia troppo ravvicinato

quello che mi hanno consigliato è: larghezza schermo*1.5 = distanza di visione.
    270/1.5= 180 cm di base schermo.

al limite, qualcuno arriva anche a 1.4 o 1.3, ma solo con fonti HD.

ciao

Citazione Originariamente scritto da cajebetis
    sto già acquistando il Vpr(Optoma hd20),che schermo pensate ci stia bene?
    sono interessato anche io all'acquisto di questo vpr,hai avuto modo di vederlo in azione?se sì soffre dell'effetto rainbow?

domattina lo vedo

Citazione Originariamente scritto da cajebetis
    domattina lo vedo
    gentilmente mi dici dove vai a vederlo, anche in pm?di dove sei tu?
    Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •