Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Info per vpr acquisto

Info per vpr acquisto

Buongiorno a tutti,premetto che di videoproiettori non so' nulla,ho letto un po' di post ma continuo a non capire.vorrei comprare un vpr FullHd ma quale con budget tra 900/1200€?
    Differenza tra DLP e LCD quale è meglio?
    Prezzi?
    Esistono distanze minime da vpr al telo?
    I collegamenti come si fanno da vpr alle elettroniche se il vpr è nella parete opposta alle elettroniche?
    Telo per proiezioni 16/9 qual'è la misura minima?
    La mia stanza dove installero' il vpr,da parete(vpr) a parete(telo) ci sono 3,20cm.
    Le eletrroniche saranno poste sotto dove mettero' il telo.
    Nè vale la pena mettere il vpr con una stanza di solo 3,20cm dal vpr al telo?
    Grazie a chiunque mi dara' consigli e delucidazioni in merito.

ciao

per sapere quale tecnologia ti piace di più non c'è metodo migliore che vederli in azione, se riesci ad andare a qualche shootout come quello organizzato questo sabato ti chiarirai non pochi dubbi

per le elettroniche la cosa migliore è un sintoampli con uscita video o un processore, in modo che con un unico hdmi invii al vpr tutte le sorgenti. in mancanza di questo magari collega il lettore bd che probabilmente sarà usato al 90% con il vpr.

se in una stanza di 320cm vale la pena dico di si, anche io lo ho installato in una di 330cm e la soddisfazione è tanta per cui dopo che hai scelto il modello vai su http://www.projectorcentral.com/proj...ulator-pro.cfm e scegliendo il modello esatto capisci a che distanza fai quale schermo, in base a questo vai su qualche sito che vende schermi e fai un preventivo

su distanze così ravvicinate probabilmente il dlp è quasi escluso, perchè avendo un tiro lungo lo schermo che ti verrebbe fuori sarebbe abbastanza piccolo, comunque questo dipende da te, può darsi anche che ti basti

saluti
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

1)nella mia zona non ci sono negozi dove posso andare a vedere proiettori e chiedere consigli.
    2)per il collegamento hdmi sono a posto.
    3)per il telo al massimo di base deve essere 2,20cm(16/9).
    quale proiettore andrebbe bene per le mie esigenze?

in quella fascia di prezzo ce ne sono molto pochi di vpr full hd, e in piu i pochi che conosco (bwnq w5000 o il nuovo sharp) sono dlp, per cui da meno di 3mt di tiro (calcolando spessore vpr e distanza muro-telo sono anche parecchio meno di 3mt) lo schermo che ti fanno è piuttosto piccolo.. ad esempio, prjcentral dice che un w5000 con zoom al max tirando da 280cm (ammesso che tu ci arrivi) fa un 152 di base.. vedi tu!
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

900/1200€ per vpr

Citazione Originariamente scritto da etilico
    Buongiorno a tutti,premetto che di videoproiettori non so' nulla,ho letto un po' di post ma continuo a non capire.vorrei comprare un vpr FullHd ma quale con budget tra 900/1200€?
    Differenza tra DLP e LCD quale è meglio?
    Prezzi?
    Esistono distanze minime da vpr al telo?
    I collegamenti come si fanno da vpr alle elettroniche se il vpr è nella parete opposta alle elettroniche?
    Telo per proiezioni 16/9 qual'è la misura minima?
    La mia stanza dove installero' il vpr,da parete(vpr) a parete(telo) ci sono 3,20cm.
    Le eletrroniche saranno poste sotto dove mettero' il telo.
    Nè vale la pena mettere il vpr con una stanza di solo 3,20cm dal vpr al telo?
    Grazie a chiunque mi dara' consigli e delucidazioni in merito.
    ciao, personalmente ti consiglio un videoproiettore dlp in quanto tendono ad avere contrasti più netti e anche per tutta una serie di motivi che trovi qui: http://www.appuntisuldigitalvideo.it...ttori_DLP.html

per quanto riguarda il modello, considerando il budget di spesa ti consiglio l'optoma hd200x o hd20 (se ne trovano pochi in italia perchè è appena uscito) oppure se puoi aumentare il budget andrei diretto sul mitsubishi hc3800 che a quanto pare è una bomba...

per lo schermo non andrei oltre i 220cm di base considerando la distanza di proiezione a disposizione. sicuramente un modello 16:9 che puoi scegliere tra manuale, motorizzato o fisso a cornice...

facci sapere!

come proiettori sarei indeciso tra il Sanyo PLV-Z700 e il Optama HD20.
    Come telo quale mi consigliate con base max 2 metri 16/9 non motorizzati,con bordo nero o senza?

ciao,
    il telo sicuramente con bordo nero....aiuta molto, se non puoi metterlo fisso passa al motorizzato, ma devi soprattutto sapere te se poi resterà sempre giù o se per esigenze tue lo tiri su dopo l'uso.
    Mentre per il vpr io ho dato retta a chi ne sa più di me. e ho preso un Epson...fascia przezzo ottima (dai 1200 ai 1400) sono lcd e qualitativamente ottimi.....guardali TW2800 o TW2900
    ciao

quelli a molla non vanno bene?

Citazione Originariamente scritto da Amicopippo
    ciao,
    il telo sicuramente con bordo nero....aiuta molto, se non puoi metterlo fisso passa al motorizzato, ma devi soprattutto sapere te se poi resterà sempre giù o se per esigenze tue lo tiri su dopo l'uso.
    Mentre per il vpr io ho dato retta a chi ne sa più di me. e ho preso un Epson...fascia przezzo ottima (dai 1200 ai 1400) sono lcd e qualitativamente ottimi.....guardali TW2800 o TW2900
    ciao
    Nell'altro topic hai detto che hai preso il BenQ W5000,mentre qui l'Epson,alla fine quale hai preso?

io fra dlp (benq) e lcd (epson) ti consiglio il benq onestamente, però non credo che tu arrivi a farti 2m di schermo con la distanza di tiro che hai a disposizione, ricontrolla bene su prjcentral

EPSONNNNNN.
    ciao, alla fine avevo ordinato il BenQ, ma poi parlando con un'amico, mi ha fatto cambiare il mio ordine semplicemente perchè io ne faccio un'uso per la maggior parte con la xBox 360 e un vpr DLP è meno consigliato di un LCD, allora......ho cambiato e sono caduto sull'Epson...che ho già ordinato e pagato oltretutto...

io lo userei al 100% per film.

che differenza c'è tra i teli 1:1 e i 16:9?

Citazione Originariamente scritto da etilico
    che differenza c'è tra i teli 1:1 e i 16:9?
    la differenza sta appunto tra il formato di proiezione ovvero nel rapporto tra base e altezza...

uno schermo 200x200cm sarebbe appunto formato 1:1
    uno schermo 200x113cm sarebbe invece formato 16:9

se proietti sia in 4:3 che 16:9 ti consiglio di scegliere uno schermo 1:1 o 4:3 dove all'interno puoi proiettare anche in 16:9...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •