Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Quale videoproiettore per HOME CINEMA?

Ciao ragazzi, sono nuova del forum e scrivo a voi esperti in materia per avere un consiglio su un videoproiettore da regalare al mio ragazzo.
    Non ho idea di quale acquistare, marca, tecnologia (LCD o DLP?) caratteristiche.
    Devo ancora acquistare anche il telo,perciò al momento ho un buon grado di libertà per la scelta.Vorrei fare un regalo gradito, perciò chiedo quale sarebbe il videoproiettore dei "vostri sogni", sempre limitatamente alla cifra a mia disposizione.
    Elenco le necessità della soluzione di cui ho bisogno:
    1)Schermo distante 3 metri dal proiettore
    2)Dimensione schermo motorizzato a soffitto(che ritengo adeguato alla parete...) intorno ai 180X240
    3)Spesa videoproiettore intorno ai 1500 (se con poco più posso avere una qualità di gran lunga migliore...va bene comunque)

Spero di ricevere presto i vostri consigli...
    Ciao!
    Carmen

Allora Carmen, provo un attimo a suggerirti l'ordine delle cose per una buona scelta:
    Determina innanzitutto la distanza da cui guarderete lo schemo

Poi, per un'ottima visione, lo schermo dovrebbe essere all'incirca largo quanto la distanza dallo schermo/1,5. Però qui è una questione di gusti, c'è chi preferisce scendere a 1,3 ma di sicuro a 1,0 lo schermo ti sembra troppo grande...(parlo di larghezza e non di diagonale!)

Una volta stabilita la larghezza (base). Devi scegliere un proiettore con un throw ratio compatibile, cioè il rapporto tra la distanza della lente(!) del proiettore e la larghezza dello schermo. Ti dico questo non per scoraggiarti e farti passare la voglia, ma perché con 240 di larghezza schermo e 3mt di distanza (dalla lente? o i 3mt sono lo spazio che hai?) la cerchia di candidati si restringe tantissimo! Anzi forse per 1500€ non ce ne sono proprio...

Facci sapere questi dettagli, e la ricerca del pj col giusto throw ratio te la risparmiamo...

Ciao

Ciao Gius76,grazie innanzitutto per la risposta.
    Allora, ti posso dire che la distanza della lente dallo schermo è di 3 metri e sarà la stessa che avremo per la visione,perchè il videoproiettore sarà praticamente sulle nostre teste(divano attaccato al muro su cui metterò una mensola per poggiarci il proiettore).
    Perciò avevo già considerato 3/1,5-1,3 quindi una larghezza dello schermo dai 2 ai 2,4 metri(1,8 metri per l'altezza).
    Spero di esser stata chiara...per il resto aspetto i vostri consigli.
    Carmen

il panasonic pt ae3000, secondo me, tra un pò lo trovi a quelle cifre e può funzionare nella tua situazione (simile alla mia).

......la misura dello schermo si calcola distanza/1.5??
    .....io mettero' il vp.....un benqw5000 a 4,5mt.....devo fare un telo da 3mt??!?.....io stavo pensando ad uno da 2mt o poco piu'.....dite che è troppo piccolo??

Allora...rieccomi!
    Ho finalmente provato alcuni proiettori,si tratta del DLP mitsubishi hc 1100, del DLP benq 1000, del LCD panasonic PT ax200E.
    Il panasonic mi ha sorpresa,l'ho trovato ottimo.
    Vorrei chiedere se qualcuno ha potuto confrontare dal vivo il mitsubishi hc 3800(Full HD DLP) ed il panasonic PT ae200E (HD Ready LCD).Ci sono evidenti differenze? Considerando che la dimensione di proiezione x me sarà di circa 220 di larghezza a 3,4 metri (il panasonic ci arriva!!) ho notato che la differenza tra full hd ed hd ready non si nota molto,si nota sopra i 3/4 metri....Che ne pensate?
    Carmen

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •