Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Infocus SP4800 o Sanyo PLVZ2?

Ciao sono assolutamente indeciso se comperare Infocus SP4800 o Sanyo PLVZ2. Lo so che uno è LCD e l'altro un DLP ma non saprei dove investire i soldi. A me servirebbe per proiettare documentari girati con una videocamera digitale a 3CCD. Ho un buon lettore digitale Sony.
    Purtroppo abito in un piccolo centro e non mi è possibile visionarli.
    Qualcuno mi può consigliare quale comperare?
    Grazie Ulisse

Re: Infocus SP4800 o Sanyo PLVZ2?

Ulisse ha scritto:
    Ciao sono assolutamente indeciso se comperare Infocus SP4800 o Sanyo PLVZ2. Lo so che uno è LCD e l'altro un DLP ma non saprei dove investire i soldi. A me servirebbe per proiettare documentari girati con una videocamera digitale a 3CCD. Ho un buon lettore digitale Sony.
    Grazie Ulisse
    Se proprio devi fare una scelta al buio falla fra lo Z2 e il 4805, la nuova macchina infocus che sta per uscire.
    Panny 500 user

Il problema principale nel caso dei DLP (e, in particolare, del 4800) è l'effetto arcobaleno, come avrai letto. Per questo motivo cerca di vederne uno prima di spendere i soldi (di investimento proprio non si parla, purtroppo).
    Io, ad esempio, non ne soffro e tra un X1 e un Panny300 non ho avuto dubbi in favore del primo.

Rob

....e se propri no ne puoi provare nessuno prima, opta per il 4805, la ruota colori gira piu' veloce e ha il doppio dei colori (se nn sbaglio) quindi l'effettto arcobaleno o non c'e' proprio o è molto ridotto...

io ho l'x1 e mi trovo benissimo

l'arcobaleno lo vedo se mi sforzo e solo sui contrasti forti

....niente per cui valga spendere 600 (o piu' ) euro in piu' per un modello con ruota a 6x

mi tengo questo e tra un paio d'anni con gli attuali 2000 euri mi compro una bestia di proiettore

Re: Infocus SP4800 o Sanyo PLVZ2?

Ulisse ha scritto:
    Grazie Ulisse
    Se pensi rivolto al futuro meglio lo Z2, la differenza di risoluzione è troppo marcata.
    Più giusta la scelta paragonata ad uno Z200 o 5700, in quel caso il costo superiore dei DLP è in parte giustificato e anche se la risoluzione è inferiore almeno è pari ai DVD PAL.

Se proprio vuoi risparmiare pensa alle altre alternative LCD, al panasonic P500 e all'Epson Tw200, ammesso di trovari ovviamente.
    VPR: Sanyo Z2 / Player DVD: Panasonic DMR-HS2 & Panasonic DMR-E20 / Lettore LD: Pioneer CLD-D925 / Player SVHS: JVC HR-S7950 & Panasonic NV-HS950 / Ampli: Sony DA50ES / HTPC:ATI 9500pro / Processore Video: Cinemateq Optimizer Plus / TV: Philips 32PW6005 50hz / SCHERMO a scomparsa 4:3 base 2.00m

La mia scelta è ricaduta sullo Z2 (rispetto al Panasonic) per via, oltre che le ottime caratteristiche di risoluzione e per i buoni pareri sentiti da più parti, anche per la possibilità di utilizzare il lens shift, che nel mio caso, mi ha permesso di risparmiare un sacco di soldi in fase di ristrutturazione, dimostrandosi molto flessibile in installazione.
    Appena si decidono a consegnarmi la casa finisco di montarlo e posso darti anche delle sensazioni a caldo!

Nic

RE info

Scusate ma con il lens shift non si perde in qualità di immagine?
    Grazie e un saluto

Mi potete dire per favore se negli LCD di ultima genezazione si vede quella famosa quadrettatura sullo schermo?
    Grazie Ulisse

su tutti gli lcd cé la griglia
    ma + la risoluzione é alta e + lo schermo é picolo in proporzione alla distanza meno si vede
    lo z2 da 3 metri su uno schermo da 2.50 di base x vederla ti devi concentrare

l ottica basculante ai livelli attuali non ti fa notare proprio la perdita di qualita
    al massimo non la usi e sei ok al 100%

ha dimenticavo benvenuto nel mondo z2

ciao

Ciao Kilo e un benvenuto anche da parte mia !!

Dai !!! Ravviviamo un pò il settore Z2... possibile che siamo già generazione vecchia e non c'è più niente da discutere della nostra bestiolina ?!?

Forse i possessori di Z2 sono diventati pannisti ??

x Sheridan:

ti posso garantire che anche se utilizzi il lens shift l'immagine non perde di qualità e non hai bisogno di correzione trapezoidale...

Teo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •