Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    41

    Proiezione Full HD: sanyo vs mitsubishi vs sony


    Buon giorno a tutti, sono un niubbo del forum ma è già da 2 anni che sono entrato nel mondo della video proiezione come amatore e come appassionato del Video su maxi schermo grazie al mio Mitsubishi HC 1100!

    Ma bando alle ciance, vi mostro subito il mio quesito sperando che tutti voi esperti del settore mi diate una mano a scegliere una di queste 3 macchine:

    Sanyo z3000
    Sony vpl-hw15
    Mitsubishi hc 6800

    La scelta tra queste è dovuta al fatto che ho posseduto un hc 1100 ma ho terminato dopo 14 mesi le sue 3000 ore lampada. Ho letto nel forum tutte le recensioni su questo prodotto ma non ho trovato tutti quello che volevo sapere tra cui:

    Durata effettiva dellampada delle macchine: le schede tecniche le danno tutte in modalità risparmio ma non so cosa effettivamente cambi nella resa finale la modalità normale e quella risparmio. Inoltre non ho trovato il costo delle rispettive lampade, fattore per me molto importante.

    Prestazioni: qui è facile parlare ma vorrei sapere quello che più si presta in un ambiente ristretto (ho uno schermo da 60") buio al 95% e con fonti HD e Full HD date da videogiochi e film. I numeri so che non sono che indicativi, questo l'ho imparato con l'esperienza visto che un rapporto di contrasto 3000:1 e 3300:1 non dicono nulla ma qua si parlano di contrasti che passano da 30000:1 per il mistu a 65000:1 per il sanyo. So però che i contrasti vengono calcolati in base alle tecnologie di proiezione (3lcd o sxrd per il sony).

    I dubbi sono molti per un amatore principiante come me e quindi vi chiedo, alla luce delle mie finalità, contando che me li offrono tutti a prezzi ragionevoli e ancora da contrattare, quale mi consigliate?
    Ultima modifica di ssjcagi4; 24-10-2009 alle 22:35

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •