|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Proiezione Full HD: sanyo vs mitsubishi vs sony
-
24-10-2009, 14:23 #1
Proiezione Full HD: sanyo vs mitsubishi vs sony
Buon giorno a tutti, sono un niubbo del forum ma è già da 2 anni che sono entrato nel mondo della video proiezione come amatore e come appassionato del Video su maxi schermo grazie al mio Mitsubishi HC 1100!
Ma bando alle ciance, vi mostro subito il mio quesito sperando che tutti voi esperti del settore mi diate una mano a scegliere una di queste 3 macchine:
Sanyo z3000
Sony vpl-hw15
Mitsubishi hc 6800
La scelta tra queste è dovuta al fatto che ho posseduto un hc 1100 ma ho terminato dopo 14 mesi le sue 3000 ore lampada. Ho letto nel forum tutte le recensioni su questo prodotto ma non ho trovato tutti quello che volevo sapere tra cui:
Durata effettiva dellampada delle macchine: le schede tecniche le danno tutte in modalità risparmio ma non so cosa effettivamente cambi nella resa finale la modalità normale e quella risparmio. Inoltre non ho trovato il costo delle rispettive lampade, fattore per me molto importante.
Prestazioni: qui è facile parlare ma vorrei sapere quello che più si presta in un ambiente ristretto (ho uno schermo da 60") buio al 95% e con fonti HD e Full HD date da videogiochi e film. I numeri so che non sono che indicativi, questo l'ho imparato con l'esperienza visto che un rapporto di contrasto 3000:1 e 3300:1 non dicono nulla ma qua si parlano di contrasti che passano da 30000:1 per il mistu a 65000:1 per il sanyo. So però che i contrasti vengono calcolati in base alle tecnologie di proiezione (3lcd o sxrd per il sony).
I dubbi sono molti per un amatore principiante come me e quindi vi chiedo, alla luce delle mie finalità, contando che me li offrono tutti a prezzi ragionevoli e ancora da contrattare, quale mi consigliate?Ultima modifica di ssjcagi4; 24-10-2009 alle 22:35