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Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: assistenza sharp ??

  1. #1
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    Nov 2003
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    assistenza sharp ??


    un rivenditore mi ha sconsigliato
    di prendere un proiettore sharp
    non per la qualita del prodotto ma
    perchè a suo parere l'assistenza sharp
    è molto lenta e nelle eventuali riparazioni
    sostiene di avere avuto macchine ferme anche per dei
    mesi.
    cosa ne pensate??

    ciaooo

    borghese

  2. #2
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    Penso che il tuo rivenditore venda, oltre ai proiettori Sharp (ammesso che li tratti), anche proiettori di altre case sui quali "probabilmente" ha ricarichi migliori .

    A parte gli scherzi la scorsa settimana sono passato da un negoziante per vedere il Domino 20: quando gli ho chiesto info sull'infocus 5700 ha iniziato a descrivermi i prodotti di tale casa come quelli piu' difettosi del mondo. Sui prodotti sharp non ha osato dir nulla.
    Cercando sul sito dei tre diversi produttori (SIM, Infocus e Sharp) ho scoperto che tale negozio era rivenditore ufficiale di SIM e Sharp ma non di Infocus (che comunque commercializza).
    Giusto per capire la situazione dopo avermi fatto vedere il Domino 20 collegato in S-Video ho chiesto di visionare anche lo Sharp.
    Lui, ha acceso anche lo Z201 prima ancora di aver spento definitivamente il SIM: ...e l'ha collegato in Videocomposito . Indovina quale proiettore si vedeva meglio (soprattutto alla luce dei 2000 Euro di differenza ) ?!?

    Ossequi e buone cose
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

  3. #3
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    Oct 2002
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    906
    che prezzi ti hanno fatto per il domino 20 e lo sharp Z201 ?

  4. #4
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    Nov 2002
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    Vecio [A-R] ha scritto:
    Penso che il tuo rivenditore venda, oltre ai proiettori Sharp (ammesso che li tratti), anche proiettori di altre case sui quali "probabilmente" ha ricarichi migliori .

    Si...vaglielo a chiedere all'Esorciccio
    Comprato lo z201, usato 10 giorni...andato in garanzia, tenuto duye settimane e adesso lo devono spedire alla Sharp perche' in sede non riescono a ripararlo..e ancora sta' aspettando...
    Ultima modifica di Cosmopavone; 02-03-2004 alle 20:25

  5. #5
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    Nov 2003
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    127

    re.

    è quello che mi ha detto il rivenditore con cui ho parlato non discute la qualita dello sharp ma i lunghi tempi di attesa nelle riparazioni

    ciao

    borghese

  6. #6
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    Dec 2003
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    162
    Vecio [A-R] ha scritto:
    Indovina quale proiettore si vedeva meglio (soprattutto alla luce dei 2000 Euro di differenza ) ?!?

    Ossequi e buone cose
    Potresti spiegarti meglio?
    La qualità di visione è un parametro inconfutabile, il prezzo è una considerazione successiva che però non intacca il giudizio sulla qualità. Secondo me!

    Ciao
    Maurizio

  7. #7
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    Cosmopavone ha scritto:
    Si...vaglielo a chiedere all'Esorciccio
    Comprato lo z201, usato 10 giorni...andato in garanzia, tenuto duye settimane e adesso lo devono spedire alla Sharp perche' in sede non riescono a ripararlo..e ancora sta' aspettando...

    Proprio cosi.....da una settimana sono passati a 3....ora se entro 10 giorni non ho il proiettore a casa vado la e spacco tutto.

  8. #8
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    pmirco ha scritto:
    che prezzi ti hanno fatto per il domino 20 e lo sharp Z201 ?
    Domino 20H (quello nuovo con ingr. HDMI) 5500 Euro
    Sharp Z201 3500 Euro

    Prezzi, IVA inclusa, per pagamenti in 12 rate ad interessi zero.
    Con pagamento in contanti circa 5200 Euro per il SIM ma non ricordo quanto per lo Sharp.

    Ossequi
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

  9. #9
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    Cosmopavone ha scritto:
    Si...vaglielo a chiedere all'Esorciccio
    Comprato lo z201, usato 10 giorni...andato in garanzia, tenuto duye settimane e adesso lo devono spedire alla Sharp perche' in sede non riescono a ripararlo..e ancora sta' aspettando...
    Ciao Cosmo ^_^ ,
    rispondo a te e anche a Borghese.

    Io non ho assolutamente idea di quali siano i tempi di risposta dell'assistenza delle tre case citate.

    Alla peggio posso dirti che un mio amico che scrive sul forum ha un Panasonic PTAE 300 fermo in assistenza da fine dicembre (ma non ditelo a Lucalazio ...).

    Posso inoltre dirti che il rivenditore da cui sono andato io parlava di problemi estremamente diffusi sui proiettori Infocus.
    La mia sensazione, parzialemnte suffragata da alcune verifiche che ho fatto successivamente sul negozio, e' che queste considerazioni vengono fuori spesso e volentieri (non sempre...per carita'...) quando un venditore intende promuovere un prodotto a scapito di un altro per proprie esclusive convenienze.
    Il rivenditore con cui ha parlato Borghese non discute la qualita' dello Sharp ma i lunghi tempi di attesa nelle riparazioni.
    Ma sulla base di quale considerazioni ?!?
    Quanti PROIETTORI Sharp ha mandato in assistenza e con che tipo di ritorno ???
    Quanti PROIETTORI di altre marche ha mandato in assistenza e con che tipo di ritorno ???

    L'unico riscontro (almeno tra quelli recenti) che abbiamo su Sharp e' quello, poco incoraggiante, di Esorciccio (al quale auguro di risolvere presto e bene la questione...).
    Da qui a dire che Sharp ha un'assistenza lenta (o anche peggio) ce ne vuole, almeno secondo me.
    Tutto questo discorso e' ugualmente valido cambiando la marca del caso: Infocus, SIM, Panasonic, ecc.

    Ovviamente questa e' soltanto la mia umilissima e personalissima opinione.


    Ossequi
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

  10. #10
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    mauper ha scritto:
    Potresti spiegarti meglio?
    La qualità di visione è un parametro inconfutabile, il prezzo è una considerazione successiva che però non intacca il giudizio sulla qualità. Secondo me!

    Ciao
    Maurizio
    La qualità di visione è un parametro inconfutabile, sono d'accordo, ma perche' venga verificata in maniera corretta deve essere fatta a parita' condizioni che in tal caso vuol dire parita' di collegamento.

    Se tu dopo evermi mostrato un Domino 20 collegato in S-Video mi fai vedere, subito dopo, uno Sharp Z201 (proiettore sicuramente diverso ma assimilabile per il tipo di matrice DLP adottata) collegato con l'ORRIDO videocomposito risulta fin troppo semplice mostrare differenze qualitative che aiutino a giustificare i 2000 Euro (ricordo ai piu' sbadati ...circa 4 Milioni del vecchio conio ) di differenza.
    Magari la differenza di prezzo e' giustificabile da tutta una serie di altre ragioni (deinterlacciatore piu' performante, ottica sigillata, durata lampada prevista maggiore, giusto le prime che mi vengono in mente...) ma mi sembra ESTREMAMENTE scorretto mostrare due prodotti in una sorta di prova comparativa usando due tipologie di ingresso che inevitabilmente portano a risultati visivi abbastanza differenti.
    Gia' che c'era poteva collegare il SIM ad un HTPC supercarrozzato prima di mostrare lo Sharp in videocomposito cosi' la differenza riscontrabile a livello di qualita' visiva sarebbe stata ancor piu' marcata .

    Ovvio che tutto cio' rappresenta solo e soltanto la mia modeta opinione.


    Ossequi e buone cose
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

  11. #11
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    Penso dipenda soprattutto da chi ti presta l'assistenza, ovvero non tutti i centri assistenza sono uguali anche se fanno assistenza su una stessa marca, quindi penso che alla fine bisogna avere anche un pò di fortuna.

  12. #12
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    carbo ha scritto:
    Penso dipenda soprattutto da chi ti presta l'assistenza, ovvero non tutti i centri assistenza sono uguali anche se fanno assistenza su una stessa marca, quindi penso che alla fine bisogna avere anche un pò di fortuna.
    Quoto e sottoscrivo .


    Ossequi e buone cose
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
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  13. #13
    Data registrazione
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    per vecio
    non ho mai detto di pensarla come il rivenditore in questione
    anche io sono molto prudente sui giudizi dei rivenditori
    chiedevo appunto se qualcuno in possesso dello sharp
    ha avuto problemi con l'assistenza. chi meglio del consumatore
    finale puo dire come è in realta l'assistenza.

    ciaooo

    a tutti

  14. #14
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    828
    Ho informato la sharp direttamente dell'accaduto e mi hanno tempestivamente risposto dicendomi che hanno contattato il centro assistenza dove ho portato il proiettore e hanno confermato che il prodotto è in arrivo oggi presso la loro sede di milano e che entro venerdi lo avrebbero visionato e informato al mio recapito telefonico degli sviluppi.

    Ora speriamo che tale sveltezza nel rispondermi sia associata ad una altrettanta prontezza nella risoluzione del mio caso.

    Incrociate le dita per me ragazzi...ne ho bisogno!!!

  15. #15
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    1.227

    Signori,

    sinceramente io ho sentito parlare bene di qualsiasi assistenza moooooolto raramente...

    caspita, mi si rompe un mio gioiellino ed io riesco a vedere pure qualcosa di positivo???

    L'unica assistenza che funziona bene è la sostituzione istantanea entro i primi 10 giorni dall'acquisto...

    meditate gente meditate...


    Raffaele


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