Cosmopavone ha scritto:
Si...vaglielo a chiedere all'Esorciccio 
Comprato lo z201, usato 10 giorni...andato in garanzia, tenuto duye settimane e adesso lo devono spedire alla Sharp perche' in sede non riescono a ripararlo..e ancora sta' aspettando...
Ciao Cosmo ^_^ ,
rispondo a te e anche a Borghese.
Io non ho assolutamente idea di quali siano i tempi di risposta dell'assistenza delle tre case citate.
Alla peggio posso dirti che un mio amico che scrive sul forum ha un Panasonic PTAE 300 fermo in assistenza da fine dicembre

(ma non ditelo a Lucalazio

...).
Posso inoltre dirti che il rivenditore da cui sono andato io parlava di problemi estremamente diffusi sui proiettori Infocus.
La mia sensazione, parzialemnte suffragata da alcune verifiche che ho fatto successivamente sul negozio, e' che queste considerazioni vengono fuori spesso e volentieri (non sempre...per carita'...) quando un venditore intende promuovere un prodotto a scapito di un altro per proprie esclusive convenienze.
Il rivenditore con cui ha parlato Borghese non discute la qualita' dello Sharp ma i lunghi tempi di attesa nelle riparazioni.
Ma sulla base di quale considerazioni ?!?
Quanti PROIETTORI Sharp ha mandato in assistenza e con che tipo di ritorno ???
Quanti PROIETTORI di altre marche ha mandato in assistenza e con che tipo di ritorno ???
L'unico riscontro (almeno tra quelli recenti) che abbiamo su Sharp e' quello, poco incoraggiante, di Esorciccio (al quale auguro di risolvere presto e bene la questione...).
Da qui a dire che Sharp ha un'assistenza lenta (o anche peggio) ce ne vuole, almeno secondo me.
Tutto questo discorso e' ugualmente valido cambiando la marca del caso: Infocus, SIM, Panasonic, ecc.
Ovviamente questa e' soltanto la mia umilissima e personalissima opinione.
Ossequi